CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 211
Discussione:

Elephone P6000 PRO 2Gb/3Gb MT6753 Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao tommy831,
    ti eiporto qui sotto la mia esperienza con la tua medesima rom che non"leggeva" gli OTA. (Magari ti potrà servire in futuro...)

    Ti premetto che avevo immediatamente rootato senza problemi il terminale, acquistato appunto con la Stock ROM di gennaio, con kingRoot 4.92, e poteva già essere sufficente. Infatti funzionava tutto alla grande.
    Ma io non ero soddisfatto della gestione di ROOTING che propone tale apk, e quindi, dopo aver letto un po' di tutto qui sul forum, ha agito in questo modo:
    - Ho riportato il mio 6000 Pro alla stock ROM del 31-10-2015 (scaricata dalla BBS ufficiale elephone) - Stock ROM Elephone P6000 pro_20151031_Android 5.1 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
    - Ho ri-aggiornato tutto tramite OTA, prima alla versione del 17-02-2016 (quella che risulta essere "bloatware" e che quindi è meglio evitare di usare)
    - Ho poi fatto un secondo aggiornamento OTA all'ultima versione disponibile al momento (per me quella di marzo) che con la ROM di gennaio non viene proposta!
    - infine ho rootato con SuperSU, dopo aver installato tramite flashtools la TWRP 3.0.0 (che va veramenet bene)
    link di riferimento da BBS Elephone: Tutorial for the whole process of flashing ROM - Tutorial & Tool - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
    qui sotto riporto una mia pseudo-guida della procedura adottata per l'utilizzo di flashtools:
    struzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE solo la partizione system se non volete perdere dati o app,
    o tutto lasciando firmware update se volete flashare la rom completa
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere
    il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom).

    - Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento,
    appena compare la nuova periferica e cliccarci sopra molto rapidamente con il tasto DX
    (perché scompare in fretta), premere "proprietà" e poi "aggiornamento driver",
    e selezionare il driver scaricato dal link presente in BBS

    NOTA: Se lavorate in ambiente win7 e soprattutto in 8 e 8.1 può comparire un errore
    a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver
    che stiamo tentando di installare. In tal caso scollegare lo Smartphone,
    annullare l’operazione e procedere come indica quest'altra guida.

    [copia/incolla da altro thread]
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/sta...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
    [fine copia/incolla da altro thread]

    ..spero di essere stato utile...
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao taf,
    la tua guida è davvero completa e ti ringrazi. ora però voglio tenerlo così com'è per qualche giorno per verificare un po' le prestazioni.

    finora sono rimasto soddisfatto dalla batteria, fluidità, suono della capsula. un po' meno performante lo speaker esterno ed il fatto che non si illuminano i 3 tasti.

    forse però ho riscontrato un vero problema... e vorrei condividerlo con voi: quando il cell rimane inattivo per un po' (almeno una mezzoretta) ed è collegato la wifi, mi accade che nel momento in cui lo vado ad attivare per controllare i messaggi o banalmente andare su facebook, il cell non riesce ad andar su internet.

    il simbolino della wifi è acceso, indica anche la potenza e con le 2 freccette se sta ricevendo e/o trasmettendo. ma non arriva nulla. sto facendo qualche test ogni tanto con l'app speed test ed in effetti rimane senza segnale.
    poi basta che disattivo e riattivo la wifi e tutto va perfettamente.

    qualcuno ha avuto un problema simile su questo telefono o magari anche su altri?? è come se quando va in deep spleep staccasse ogni cosa e all'accensione poi tutto si attiva tranne il wifi.

    come si potrebbe risolvere?

    fatemi sapere
    grazie mille

    ciao

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, proprio ieri mi è arrivato il terminale e notavo che anche il mio monta la ROM di gennaio che non fa aggiornamenti OTA
    Così vorrei passare direttamente alla CM 12.1 visto che da quanto leggo è anche meglio dell'ultima stock
    Per evitare passi falsi volevo chiedere conferma su alcuni dubbi:
    1) La prima cosa da fare è flashare la recovery giusto?
    2) Per farlo carico su FlashTool l'img della TWRP ed il file scatter della rom installata sul telefono (161101) (presa dal forum linkato su needrom) e deseleziono tutto tranne recovery?
    3) Riavvio normalmente, carico la CM 12.1, torno in TWRP e dopo un backup e wipe eseguo il flash da lì?

    Tutto il resto (driver, percorsi file, telefono collegato spento ecc...) l'ho già dato per scontato. I primi due punti mi traggono in inganno, soprattutto per la questione dello scatter e se flashando la TWRP poi il telefono mi parta senza problemi con questa ROM per poi passare alla CM12.1

  5. #174
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    @xpman
    Si, Tutto corretto!
    solo un piccolo "dettaglio"...
    Io ho installato la CM12.1 e poi il mio P6000 pro ha drenato la batteria in mezz'ora dal 65% all' 1% !
    Credevo fosse difettosa la batteria (infatti ne ho ordinata una nuova). Nel frattempo mi sono documentato ed ho scoperto che la CM12.1 su certi "snapshot" soffriva (soffre?? non lo so!) di questo BUG!
    Comunque, per quel poco che l'ho utilizzata, ti posso dure che la CM12.1 sarebbe decisamente una bella ROM.
    Io comunque sono ritornato alla STOCK di febbraio 2016:
    ROM All Stock P6000 Pro | [Official]-[Updated] add the 02/18/2016 on Needrom
    (che ha comunque problemi di bloatware, segnalati dagli utenti) e poi ho aggiornato via OTA alla ultima proposta dal sistema stesso.
    Non contento, dopo una settimana ho provato pure questa:
    K01TS-A.A.vA0S.E1.160428 (del 28-04-2016)
    Presa (a mio rischio e pericolo...) da un servizio CLOUD russo -> http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...&fromuid=76802
    Ed è quella che sto utilizzando al momento - con ROOT (SuperSU via TWRP) e Nova Launcher.
    Io mi ci trovo benissimo.

    Comunque, se ora la CM12.1 avesse risolto il bug del battery draining, io reinstallerei quella! Ma non ho voglia/tempo per sperimentare ancora.
    Ultima modifica di taf; 27-09-16 alle 12:59
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  6. Il seguente Utente ha ringraziato taf per il post:

    xpman (18-07-16)

  7. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sai che cambia sulla immagine stock. quella di gennaio che esce di solito sui terminali ora acquistati , e quella di marzo? conviene fare tutto il passaggio o va bene anche quella di gennaio

  8. #176
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quella di gennaio a me funzionava perfettamente.
    Solo che la mia smania di modding (e la necessità di ROOT per eliminare la pubblicità) mi ha portato a testare quella di marzo ( non ho notato particolari problemi, ma l'ho usata solo 2 gg!) e poi ho installato anche quella "pseudo-ufficiale" del 28-04 che ho linkato nel mio post precedente.
    Anche quella non mi ha dato nessun problema! GPS perfetto, chiamate più che dignitose(dopo aver aumentato il volume di base perché ho un orecchio sottodimensionato! (Fatto con ROOT e "Engineer Mode MTK Shortcut" altrimenti non combini...). Batteria nella norma, Ottima stabilità del segnale - Fotocamera, come sempre, senza infamia e senza lode.
    C'è da dire che io ho preso il P6000 come "muletto" di test, in quanto nell'uso quotidiano ho tra le mani un Motorola Moto X 2nd edition del 2014.
    Quindi questo P6000 lo sto "maltrattando" pesantemente a furia di ROM flashate per prova. Ma non sono mai andato fuori dalle stock rootate e la CM12.1 che poi mi si è rivelata bacata.
    Magari adesso non ha più problemi e forse varrebbe la pena riprovarla, ma non ho tempo/voglia di smanettarci su. Se ne riparla a settembre.
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  9. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti volevo sapere come fare velocemente il root su questo telefono perchè con framaroot non lo fa fare, purtroppo ho perso il programma nel pc con cui ho fatto il root nell'altro mio telefono...però adesso è un pò di tempo che batto la fiacca quindi consideratemi un novellino.ps mi serve solo fare il root e non mettere una recovery(purtroppo mia madre ha cancellato tutte le foto e quindi senza root non le posso recuperare).Grazie in anticipo

  10. #178
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,006 volte in 6,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qruben Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti volevo sapere come fare velocemente il root su questo telefono perchè con framaroot non lo fa fare, purtroppo ho perso il programma nel pc con cui ho fatto il root nell'altro mio telefono...però adesso è un pò di tempo che batto la fiacca quindi consideratemi un novellino.ps mi serve solo fare il root e non mettere una recovery(purtroppo mia madre ha cancellato tutte le foto e quindi senza root non le posso recuperare).Grazie in anticipo
    trovi info qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    una apk, Kingroot potrebbe fare al caso tuo.. anche se la recovery TWRP, visto che s'è per il P6000 pro, è la soluzione migliore per avere backup, root e tutto quello che potrebbe servirti in futuro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    qruben (04-08-16),taf (04-08-16)

  12. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta fulminea al più presto proverò... Purtroppo ultimamente non ho tanto tempo ma come hai detto tu sarebbe l'ideale mettere la recovery ma essendo che il cellulare è di mia madre la vedo dura xD ma almeno con il backup terrà al sicuro le foto😤😤vedremo un po'. Buona serata

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  13. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    ho il device da un mese abbondante e mi trovo davvero bene. Ho solo un problema: al mattino (o in genere quando rimane per qualche ora non utilizzato connesso sotto wifi) quando riprendo in mano il telefono dopo una notte di non utilizzo ma connesso all wifi, sebbene sembra ancora connesso alla wi fi, il sistema non ha connessioni rete valide.
    se apro la app di speed test non parte la misurazione. devo staccare e ri-attaccare immediatamente la wifi e poi tutto va ottimamente.
    me lo fa nell'80% dei casi e con diverse wifi. ho provato a disattivare il risparmio energetico intuitivo ma niente.
    qualcuno ha avuto lo stesso problema su questo device o altri?

    fatemi sapere

    grazie 1000

    Tommaso

Pagina 18 di 22 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy