Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
C'è bisogno del root per disabilitare questo servizio? Un mio collega ha comprato da pochi giorni questo smartphone ed ha il problema dell'mmi test e glielo vorrei risolvere. Ma il root scaricando supersu dal Google play è esente da rischi?
si, è un servizio di sistema, quindi è necessario il root (oppure individuare l'app installata che provoca la comparsa di questo mmi test).
Con l'ultimo firmware aggiornato del P6000 pro, se non sbaglio dovrebbe funzionare il supersu scaricato dal play store (ma non garantisco, visto che non ho più il p6000 per testare).
Il supersu installato con app direttamente su playstore, non ha controindicazioni ne rischi di nessun genere.. al limite non funziona e lo disinstalli dallle app come qualsiasi altra app.
-
Ragazzi, ma alla fine uscirà Marshmallow per P6000 Pro oppure avevano annunciato una cavolata?
-
-
Quote:
Mukuro
ottimo.. è la versione 3.0.0.0? .. come sei riuscito a farla touch visto che in passato i big di xda non erano riusciti causa kernel che non permetteva?
Thanks!
p.s metto in prima pagina..
-
Rega aiuto ve prego sto diventando scemo: ho eseguito l'aggiornamento, ho verificato che il firmware fosse quello scritto nella guida. Ora avvio super su, ma All'avvio mi dice che su non è installato. Che devo fare?
-
Ciao ragazzi, nessuno che mi aiuta?
-
-
vorrei rootare :laughing:
ma ho dei dubbi:
- con l'ultima build 20160217 non posso farlo semplicemente da col supersu, quindi devo seguire tutta la procedura partendo dall'inizio, alla fine mi ritroverò con la build 20151031 e dovrò evitare di rimettere l'ultimo aggiornamento?
- visto che sembra sia arrivato Marshmallow, se voglio rimanere root dopo l'upgrade dovrò aspettare una nuova procedura?
grazie :)
-
salve ragazzi. Ho fatto l'aggiornamentovia ota, come un imbecille non ho letto che non si poteva fare con il root. ora è andato in boot loop. Non so cosa fare.
-
Quote:
marcovox
salve ragazzi. Ho fatto l'aggiornamentovia ota, come un imbecille non ho letto che non si poteva fare con il root. ora è andato in boot loop. Non so cosa fare.
Basta fare il flash del firmware completo ufficiale con Sp flashtool
-
Quote:
marcovox
Prima pagina, devi rimettere la rom stock formato flashtool, per non perdere i dati e app, potresti effettuare il flash della sola partizione system, prima di dare il via all'operazione, sempre tramite flashtool.
-
Ci sto provando ma sembra un operazione molto complessa :noword2:
-
Quote:
megthebest
Quote:
marcovox
Prima pagina, devi rimettere la rom stock formato flashtool, per non perdere i dati e app, potresti effettuare il flash della sola partizione system, prima di dare il via all'operazione, sempre tramite flashtool.
Potresti spiegarmi cosa è lo scatter? Grazie
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
-
Quote:
marcovox
Potresti spiegarmi cosa è lo scatter? Grazie
Inviato dal mio ONE A2003 usando
Androidiani App
Selezionalo dalla cartella della rom
-
Ok fatto. Quindi devo deselezionare tutto e selezionare solo system?
-
Ho fatto tutto ma il mio PC non riesce proprio a riconoscere lo smartphone senza batteria. C'è un altro modo per flashare la rom? Sto impazzendo.
-
Qualcuno mi può aiutare? lo smartphone non è mio sono in condizioni disperate. Lo devo buttare?
Gli devo dare i soldi? AIUTATEMI VI PREGO!
Ho moddato molti smartphone ma questoè qualcosa di impossibile.
-
Quote:
marcovox
Qualcuno mi può aiutare? lo smartphone non è mio sono in condizioni disperate. Lo devo buttare?
Gli devo dare i soldi? AIUTATEMI VI PREGO!
Ho moddato molti smartphone ma questoè qualcosa di impossibile.
In prima pagina c'è anche il link nello spoiler (da aprire).
I driver preloader mediatek sono fondamentali, se installati male, non c'è procedura che tenga.
Se hai Windows 8.1 o 10 devi disabilitare la firma digitale prima dell'installazione.
Non ci sono altri metodi per il flash delle rom di smartphone mediatek.
Una volta sistemato lo scoglio drivers, potrai mettere il firmware su tutti i mediatek che esistono...
-
ti ringrazio ma è imossibile installare questi driver. Non so più cosa fare. Ci sono diverse guide, ognuna ha qualcosa di diverso.
-
Quote:
marcovox
ti ringrazio ma è imossibile installare questi driver. Non so più cosa fare. Ci sono diverse guide, ognuna ha qualcosa di diverso.
Nulla è impossibile, procurati un pc con Windows 7, o un pc di amico vecchio sul quale mettere i driver.. Non sei il solo ad avere avuto problemi di installazione, ma alla fine non mi risulta che abbiano dovuto ladciar perdere o buttate il telefono
-
Io ho Windows 7 e le ho provate tutte. Nulla da fare.
Preparo il rimborso con PayPal.
-
Quote:
marcovox
Io ho Windows 7 e le ho provate tutte. Nulla da fare.
Androidiani App
Preparo il rimborso con PayPal.
Androidiani App
Rimborso per quale motivo?
non ti perdere d'animo..
vedi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7259002
se hai già messo il driver ma hai incartato il sistema con driver doppi o mal installati toglili usando usbdeview:
Gestione dei dispositivi USB su Windows con UsbDeview - Chimera Revo
-
Usbdeview non si apre nemmeno. Mi apre un foglio di testo. Non so più dove sbattere la testa. Comunque il rimborso lo chiedo perché non sta scritto. Da nessuna parte che facendo l'aggiornamento, il telefono debba bloccarsi con perdita di dati e impossibilità di ripristino senza conoscenze informatiche. È una vera vergogna. Mai più elephone.
-
Quote:
marcovox
Usbdeview non si apre nemmeno. Mi apre un foglio di testo. Non so più dove sbattere la testa. Comunque il rimborso lo chiedo perché non sta scritto. Da nessuna parte che facendo l'aggiornamento, il telefono debba bloccarsi con perdita di dati e impossibilità di ripristino senza conoscenze informatiche. È una vera vergogna. Mai più elephone.
Androidiani App
il root invalida la garanzia, capisco che tu possa essere dispiaciuto, ma se avessi tenuto il telefono stock, l'aggiornamento sarebbe andato a buon fine..
Prendere un CInafonino è anche prendersi dei rischi.. altrimenti avresti dovuto affidarti al primo Samsung dei vari centri commerciali..
-
Quote:
megthebest
Quote:
marcovox
Androidiani App
il root invalida la garanzia, capisco che tu possa essere dispiaciuto, ma se avessi tenuto il telefono stock, l'aggiornamento sarebbe andato a buon fine..
Prendere un CInafonino è anche prendersi dei rischi.. altrimenti avresti dovuto affidarti al primo Samsung dei vari centri commerciali..
Veramente ho preso tutta la gamma oneplus, poi zte, letv, mai un problema. So che con i cinafonini bisogna avere pazienza ma questo è troppo. Sono dalle 2 di pomeriggio e non sono riuscito a fare nulla. Ho flashato decine di rom su altri smartphone, questo è proprio vergognoso. Comunque il root mi è già arrivato applicato, l'ho preso su ebay. Anche io vorrei risolvere e tenere lo smartphone e darlo a mia cognata. Ma quella poveretta ha perso tutto e non sapevo nemmeno ci fosse questo benedetto root. Io pensavo semplicemente di risolvere con recovery o fastboot, invece sti mediatek sono proprio uno schifo.
-
Non sei riusciuto a installare i driver del preloader perché devi disabilitare la firma driver in windows.. Il tuo problema si può risolve in 10 minuti..
-
Quote:
steppdroid
Non sei riusciuto a installare i driver del preloader perché devi disabilitare la firma driver in windows.. Il tuo problema si può risolve in 10 minuti..
Veramente l'ho disabilitata. Domani comunque mi metto con calma e riprovo
-
e ricorda sempre di provare anche un altro cavo USB e porta USB del pc.
In fase di inserimento della presa USB sul pc a telefono spento, anche senza l'apertura di flashtool, dovresti andare in gestione periferiche e vedere che qualcosa viene rilevato (anche il suono di connessione dispositivo di windows dovresti avvertire).. è li che entrano in gioco i driver preloader..
Questa fase dura pochi secondi, poi parte la ricarica della batteria
-
Ho fatto tutta la procedura di nuovo. Il telefono è morto. Non viene rilevato da nessuna porta usb, i driver sono correttamente installati. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_E7Ls6.jpg
-
Quote:
marcovox
Ascolta un consiglio per flashare con sp flashtool, una volta che hai inserito il file scatter su spflashtool ammacca dowload e collega subito dopo il telefono spento senza batteria.. Così facendo dovrebbe funzionare senza problemi,, fammi sapere ☺
-
Quote:
steppdroid
Ascolta un consiglio per flashare con sp flashtool, una volta che hai inserito il file scatter su spflashtool ammacca dowload e collega subito dopo il telefono spento senza batteria.. Così facendo dovrebbe funzionare senza problemi,, fammi sapere ☺
Anche se la periferica non è presente in gestione periferiche? Sai, purtroppo non la vede proprio. Comunque proverò. Grazie mille.
-
scusate se ripeto la domanda, non so se posso farlo
vorrei rootare
ma ho dei dubbi:
- con l'ultima build 20160217 non posso farlo semplicemente col supersu, quindi devo seguire tutta la procedura partendo dall'inizio, alla fine mi ritroverò con la build 20151031 e dovrò evitare di rimettere l'ultimo aggiornamento?
- visto che sembra sia arrivato Marshmallow, se voglio rimanere root dopo l'upgrade dovrò aspettare una nuova procedura?
grazie
-
Quote:
gufovolante
scusate se ripeto la domanda, non so se posso farlo
vorrei rootare
ma ho dei dubbi:
1 con l'ultima build 20160217 non posso farlo semplicemente col supersu, quindi devo seguire tutta la procedura partendo dall'inizio, alla fine mi ritroverò con la build 20151031 e dovrò evitare di rimettere l'ultimo aggiornamento?
2 visto che sembra sia arrivato Marshmallow, se voglio rimanere root dopo l'upgrade dovrò aspettare una nuova procedura?
grazie
1) se fai il root utilizzando la procedura di flash della recovery TWRP tramite flashtool, la tua rom non cambierà, rimarrà l'ultima di febbraio
2) si, dovrai attendere almeno una TWRP per marshmallo disponibile.. o vedere se la 3.0.0 disponibile per Lollipop, va bene anche su marshmallow (ne dubito, visto che il kernel cambierà, quindi va ricompilata)
-
Quote:
megthebest
1) se fai il root utilizzando la procedura di flash della recovery TWRP tramite flashtool, la tua rom non cambierà, rimarrà l'ultima di febbraio
mittico:lol:
ma sta procedura TWPR dove la trovo?
non mi sembra di averla incontrata leggendo il tread!!!:noword2:
-
Quote:
gufovolante
mittico:lol:
ma sta procedura TWPR dove la trovo?
non mi sembra di averla incontrata leggendo il tread!!!:noword2:
prima pagina:
PROCEDURA PER ROOT solo se avete una rom diversa dall'ultima OTA:
1. ROM Stock sopra tramite flastool
2. Recovery CWM flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso nell'archivio
3. SuperSU ZIP (via recovery CWM/TWRP)
4. Busybox 1.24.1 SELinux (via recovery CWM/TWRP)
la TWRP la trovi:
TWRP 3.0.0 Grazie @ Mukuro:
Free File Hosting - Online Storage; Upload Mp3, Videos, Music. Backup Files
-
fantastico :D grazie!!!
...ma quando si apre sto link non succede nulla :'( non servirà mica l'abbonamento :(
-
Quote:
gufovolante
fantastico :D grazie!!!
...ma quando si apre sto link non succede nulla :'( non servirà mica l'abbonamento :(
Ecco un mirror link alla twrp 3 di jemmini:
https://mega.nz/#!ud0ATLjQ!r_vnNnOTQ...XvjM7ipTHwhc8U
-
supper:laughing:
adesso manca una bella guida passo passo (for dummies) e le jeux sont fait!!!
-
niente da fare, non riesco a fare il root :frustate:
ho seguito le indicazioni sono arrivato a caricare la buid Build 20151031, ma il supersu da playstore mi dice che non c'è un su installato...
la recovey TWPR via SP Flash da BROM ERROR : S_FT_DOWNLOAD_FAIL (4008)....
AIUTTTTOOO!!!:lol:
-
Ma di marshmallow non si sa ancora nulla? :unamused2: