Grazie per l'informazione.
Ma ne vale la pena? Intendo... quali sarebbero i reali vantaggi ad usare la CM12.1 se la Stock rootata del 17 marzo funziona egregiamente??
Visualizzazione stampabile
Grazie per l'informazione.
Ma ne vale la pena? Intendo... quali sarebbero i reali vantaggi ad usare la CM12.1 se la Stock rootata del 17 marzo funziona egregiamente??
Corretto.. grazie.. ah.. la vecchiaia!
la CM 12.1 rispetto alla stock ha alcuni vantaggi (theme engine, aggiornamento falle sicurezza e codice più snello della stock).
Ha una base Andorid 5.1.1 contro una 5.1 della stock
però se la stock va benone, non vedo perchè cambiarla.. sta a te!
scusa se aprofitto ancora...
io ho la recovery TWRP installata.
Secondo te è necessario caricare la recovery suggerita? la Philz 6 del 2015??
Io con la TWRP mi ci trovo benissimo.
Che ne pensi? provo a flashare la CM21.1 con quella?
.... e per un backup totale dell'attuale configurazione cosa mi consigli di utilizzare?
grazie in anticipo per il tuo, sempre competente, aiuto!
Ma chi ha la CM 12.1 del 28/3 è necessario che faccia il wipe per installare la CM 12.1 finale?
Ciao a tutti
ieri mi è arrivato tramite gearbest in p6000 pro di elephone e devo dire che il rapporto prestazioni/prezzo e qualità/prezzo è molto alto.
la rom che trovo caricata è :la P6000_Pro_20160111
appena arrivato volevo fare un hard reset dalla recovery ma se provo ad entrare con il solito "tasto accensione" + "vol +" mi parte prima una schermata che mi chiede se voglio la recovery/fast boot/normal boot. quando seleziono recovery mi rimane l'immagine del robottino con il cofano pancia aperto e la scritta "nessun comando" e da li non si schioda. anche premendo vol+ / vol- / on/off.... niente
l'unica è o premere per una quindicina di secondi il pulsante d'accensione per farlo resettare o aspettare un paio di minuti e si resetta.
se voglio fare un wipe data non posso farlo? devo per forza caricare una recovery modificata? mi scoccia che ho tutto originale e mi va bene e non posso fare un hard reset come si deve....
qualcuno sa come si fa senza caricare una nuova recovery?
grazie in anticipo
Ciao, fai un Factory Reset da impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
Aggiorna all'ultima versione OTA (se ne trovi una più recente, anche sul fprum elephone, se in prima pagina non c'è nulla) ..
Sent by Mi5 64Gb
grazie a Megthebest per la risposta.
purtroppo sembra che la versione con cui mi è arrivato lo smartphone è l'ultima (datata 11 gen 2016). con l'OTA niente, con l'eleflash idem.
mi sembra di capire che l'unico modo per accedere alla recovery sia quella di installare con flash tool una recovery custom? per esempio ne vedo un su needrom chiamata "CWM Carliv 6 by HypoTurtle".
tra l'altro questa rom non sembra essere rootata.
altre idee?
grazie
Allora è l'ultima rom..
per la recovery, mettila, te la consiglio..
ma metti la twrp:
TWRP 3.0.0 Grazie jemmini:
https://mega.nz/#!ud0ATLjQ!r_vnNnOTQ...XvjM7ipTHwhc8U
Dopo aver messo la TWRP , fai un bel backup su sd di tutto, poi ti sbizzarrisci con questa, che è la migliore per p6000 Pro:
[Update] [Final] [CM12.1] [Stable] [P6000 Pro] [2016.06.05] - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
grazie mille.
per il momento me lo godo così com'è.... nel frattempo mi tengo aggiornato su questo forum che anche per altri device mi è sempre stato di grande aiuto.
e quando me la sento metto recovery, nuova rom, root e via
grazie meg, sei stato davv gentile
ciao
Ciao tommy831,
ti eiporto qui sotto la mia esperienza con la tua medesima rom che non"leggeva" gli OTA. (Magari ti potrà servire in futuro...)
Ti premetto che avevo immediatamente rootato senza problemi il terminale, acquistato appunto con la Stock ROM di gennaio, con kingRoot 4.92, e poteva già essere sufficente. Infatti funzionava tutto alla grande.
Ma io non ero soddisfatto della gestione di ROOTING che propone tale apk, e quindi, dopo aver letto un po' di tutto qui sul forum, ha agito in questo modo:
- Ho riportato il mio 6000 Pro alla stock ROM del 31-10-2015 (scaricata dalla BBS ufficiale elephone) - Stock ROM Elephone P6000 pro_20151031_Android 5.1 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
- Ho ri-aggiornato tutto tramite OTA, prima alla versione del 17-02-2016 (quella che risulta essere "bloatware" e che quindi è meglio evitare di usare)
- Ho poi fatto un secondo aggiornamento OTA all'ultima versione disponibile al momento (per me quella di marzo) che con la ROM di gennaio non viene proposta!
- infine ho rootato con SuperSU, dopo aver installato tramite flashtools la TWRP 3.0.0 (che va veramenet bene)
link di riferimento da BBS Elephone: Tutorial for the whole process of flashing ROM - Tutorial & Tool - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
qui sotto riporto una mia pseudo-guida della procedura adottata per l'utilizzo di flashtools:
struzioni sull'uso di SP FlashTool
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE solo la partizione system se non volete perdere dati o app,
o tutto lasciando firmware update se volete flashare la rom completa
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere
il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom).
- Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento,
appena compare la nuova periferica e cliccarci sopra molto rapidamente con il tasto DX
(perché scompare in fretta), premere "proprietà" e poi "aggiornamento driver",
e selezionare il driver scaricato dal link presente in BBS
NOTA: Se lavorate in ambiente win7 e soprattutto in 8 e 8.1 può comparire un errore
a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver
che stiamo tentando di installare. In tal caso scollegare lo Smartphone,
annullare l’operazione e procedere come indica quest'altra guida.
[copia/incolla da altro thread]
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/sta...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
[fine copia/incolla da altro thread]
..spero di essere stato utile... ;)
Ciao taf,
la tua guida è davvero completa e ti ringrazi. ora però voglio tenerlo così com'è per qualche giorno per verificare un po' le prestazioni.
finora sono rimasto soddisfatto dalla batteria, fluidità, suono della capsula. un po' meno performante lo speaker esterno ed il fatto che non si illuminano i 3 tasti.
forse però ho riscontrato un vero problema... e vorrei condividerlo con voi: quando il cell rimane inattivo per un po' (almeno una mezzoretta) ed è collegato la wifi, mi accade che nel momento in cui lo vado ad attivare per controllare i messaggi o banalmente andare su facebook, il cell non riesce ad andar su internet.
il simbolino della wifi è acceso, indica anche la potenza e con le 2 freccette se sta ricevendo e/o trasmettendo. ma non arriva nulla. sto facendo qualche test ogni tanto con l'app speed test ed in effetti rimane senza segnale.
poi basta che disattivo e riattivo la wifi e tutto va perfettamente.
qualcuno ha avuto un problema simile su questo telefono o magari anche su altri?? è come se quando va in deep spleep staccasse ogni cosa e all'accensione poi tutto si attiva tranne il wifi.
come si potrebbe risolvere?
fatemi sapere
grazie mille
ciao
Ciao a tutti, proprio ieri mi è arrivato il terminale e notavo che anche il mio monta la ROM di gennaio che non fa aggiornamenti OTA
Così vorrei passare direttamente alla CM 12.1 visto che da quanto leggo è anche meglio dell'ultima stock
Per evitare passi falsi volevo chiedere conferma su alcuni dubbi:
1) La prima cosa da fare è flashare la recovery giusto?
2) Per farlo carico su FlashTool l'img della TWRP ed il file scatter della rom installata sul telefono (161101) (presa dal forum linkato su needrom) e deseleziono tutto tranne recovery?
3) Riavvio normalmente, carico la CM 12.1, torno in TWRP e dopo un backup e wipe eseguo il flash da lì?
Tutto il resto (driver, percorsi file, telefono collegato spento ecc...) l'ho già dato per scontato. I primi due punti mi traggono in inganno, soprattutto per la questione dello scatter e se flashando la TWRP poi il telefono mi parta senza problemi con questa ROM per poi passare alla CM12.1
@xpman
Si, Tutto corretto!
solo un piccolo "dettaglio"...
Io ho installato la CM12.1 e poi il mio P6000 pro ha drenato la batteria in mezz'ora dal 65% all' 1% !
Credevo fosse difettosa la batteria (infatti ne ho ordinata una nuova). Nel frattempo mi sono documentato ed ho scoperto che la CM12.1 su certi "snapshot" soffriva (soffre?? non lo so!) di questo BUG!
Comunque, per quel poco che l'ho utilizzata, ti posso dure che la CM12.1 sarebbe decisamente una bella ROM.
Io comunque sono ritornato alla STOCK di febbraio 2016:
ROM All Stock P6000 Pro | [Official]-[Updated] add the 02/18/2016 on Needrom
(che ha comunque problemi di bloatware, segnalati dagli utenti) e poi ho aggiornato via OTA alla ultima proposta dal sistema stesso.
Non contento, dopo una settimana ho provato pure questa:
K01TS-A.A.vA0S.E1.160428 (del 28-04-2016)
Presa (a mio rischio e pericolo...) da un servizio CLOUD russo -> http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...&fromuid=76802
Ed è quella che sto utilizzando al momento - con ROOT (SuperSU via TWRP) e Nova Launcher.
Io mi ci trovo benissimo.
Comunque, se ora la CM12.1 avesse risolto il bug del battery draining, io reinstallerei quella! Ma non ho voglia/tempo per sperimentare ancora.
sai che cambia sulla immagine stock. quella di gennaio che esce di solito sui terminali ora acquistati , e quella di marzo? conviene fare tutto il passaggio o va bene anche quella di gennaio
Quella di gennaio a me funzionava perfettamente.
Solo che la mia smania di modding (e la necessità di ROOT per eliminare la pubblicità) mi ha portato a testare quella di marzo ( non ho notato particolari problemi, ma l'ho usata solo 2 gg!) e poi ho installato anche quella "pseudo-ufficiale" del 28-04 che ho linkato nel mio post precedente.
Anche quella non mi ha dato nessun problema! GPS perfetto, chiamate più che dignitose(dopo aver aumentato il volume di base perché ho un orecchio sottodimensionato! ;) (Fatto con ROOT e "Engineer Mode MTK Shortcut" altrimenti non combini...). Batteria nella norma, Ottima stabilità del segnale - Fotocamera, come sempre, senza infamia e senza lode.
C'è da dire che io ho preso il P6000 come "muletto" di test, in quanto nell'uso quotidiano ho tra le mani un Motorola Moto X 2nd edition del 2014.
Quindi questo P6000 lo sto "maltrattando" pesantemente a furia di ROM flashate per prova. Ma non sono mai andato fuori dalle stock rootate e la CM12.1 che poi mi si è rivelata bacata.
Magari adesso non ha più problemi e forse varrebbe la pena riprovarla, ma non ho tempo/voglia di smanettarci su. Se ne riparla a settembre.
Buonasera a tutti volevo sapere come fare velocemente il root su questo telefono perchè con framaroot non lo fa fare, purtroppo ho perso il programma nel pc con cui ho fatto il root nell'altro mio telefono...però adesso è un pò di tempo che batto la fiacca quindi consideratemi un novellino.ps mi serve solo fare il root e non mettere una recovery(purtroppo mia madre ha cancellato tutte le foto e quindi senza root non le posso recuperare).Grazie in anticipo
trovi info qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
una apk, Kingroot potrebbe fare al caso tuo.. anche se la recovery TWRP, visto che s'è per il P6000 pro, è la soluzione migliore per avere backup, root e tutto quello che potrebbe servirti in futuro..
Grazie per la risposta fulminea al più presto proverò... Purtroppo ultimamente non ho tanto tempo ma come hai detto tu sarebbe l'ideale mettere la recovery ma essendo che il cellulare è di mia madre la vedo dura xD ma almeno con il backup terrà al sicuro le foto😤😤vedremo un po'. Buona serata
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
ciao a tutti
ho il device da un mese abbondante e mi trovo davvero bene. Ho solo un problema: al mattino (o in genere quando rimane per qualche ora non utilizzato connesso sotto wifi) quando riprendo in mano il telefono dopo una notte di non utilizzo ma connesso all wifi, sebbene sembra ancora connesso alla wi fi, il sistema non ha connessioni rete valide.
se apro la app di speed test non parte la misurazione. devo staccare e ri-attaccare immediatamente la wifi e poi tutto va ottimamente.
me lo fa nell'80% dei casi e con diverse wifi. ho provato a disattivare il risparmio energetico intuitivo ma niente.
qualcuno ha avuto lo stesso problema su questo device o altri?
fatemi sapere
grazie 1000
Tommaso
Ciao a tutti, ho installato ieri la CM nel mio telefono seguendo la guida ti needrom ROM CyanogenMod 12.1 | [Official]-[Updated] add the 06/17/2016 on Needrom .
Oggi il telefono si spegne dicendo di aver finito la batteria quando arriva a circa 70%... Qualcuno sa cosa devo fare per sistemare?
Quella versione è "bacata". Ci sono passato anch'io(leggi mio post #174 -> Elephone P6000 PRO 2Gb/3Gb MT6753 Modding e Rom - Elephone Modding - P18 - Androidiani
li trovi anche le indicazioni su come ho risplto la cosa.
Io sono ritornato alla STOCK, che va più che bene!
Ah, bene... Ora sembra che sia effettivamente scarico: se lo collego alla porta usb del pc inizia a caricarsi dall'1%...
Oltre alla buona e vecchia stock su ROMs | P6000 Pro ne vedo una quintalata. Quasi quasi provo MokeeOS o me ne consigliate un'altra?
Per il p6000 noob vedo che ci sono molti che fanno backup di frequenze radio, imei, etc. E' una cosa che devo fare prima di formattare o per il pro è inutile?
La mokee non è basata sulla cm12.1? Non è che si porta dietro i soliti problemi?
Comqunque non riesco a caricare il telefono, appena ha pochi % di batteria si avvia e poi si spegne perchè è scarico
Se lo lascio nella schermata di selezione della modalità di boot si carica?
PS: se lo flasho senza batteria usando SP_Flashtool poi riesco a farlo caricare? Flasho solo recovery o tutto il pacchetto rom stock?
@brazoayeye:
erano le risposte alle tue 3 domande...
1) No, non si caricaQuote:
Comqunque non riesco a caricare il telefono, appena ha pochi % di batteria si avvia e poi si spegne perchè è scarico
Se lo lascio nella schermata di selezione della modalità di boot si carica?
2) Si, io ho flashato senza batteria!Quote:
PS: se lo flasho senza batteria usando SP_Flashtool poi riesco a farlo caricare?
3) Tutta la stock ROMQuote:
Flasho solo recovery o tutto il pacchetto rom stock?
comunque mi fa piacere che hai risolto lo stesso! ;)
Io sono rimasto con la stock che non ha alcun problema. Ma se vuoi provare altro, libero di farlo. Però, se leggi bene i commenti delle varie alternative, non sono proprio tutte "rose e fiori".
Inoltre io, io mio P6000 Pro l'ho dato a mia figlia (che ora è in UK) e quindi non lo sto più usando. Ma lei ne è felicissima, con la STOCK!
Io sono passato ad un [OT MODE ON] Motorola Moto X 2nd edition del 2014 - preso usato - che va come una bomba![OT MODE OFF
Salve ragazzi, ho installata la versione del 31/10/15 e vorrei installare quella del 28/04/16, ma dagli aggiornamenti firmware mi da quella del 17/02/16. Ancora non ho root del telefono. Grazie anticipato buona giornata
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho trovato questo su baidu dovrebbe essere aggiornamento ufficiale p6000 pro 28/04/2016
http://yiyun.baidu.com/wap/link?shar...0%20pro&page=1
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
salve a tutti, avendo dovuto formattare ne ho approfittato per flash are quella del 28/04 e devo dire che , al solito ,( c e' mmi test )non sembra tanto diversa dallarom stock che avevo prima. invece non ne ho approfittato per provare la CM 12. qualcuno di voi che c'è l' ha/avuta su ha provato se sono riusciti a implementare l' usb otg ?..alla lunga e' la caratteristica che forse mi ha pesato di più di non avere in questo telefono , fa tutto tutto in modo più che sufficiente, tranne per il fatto che non si possa leggere al volo una chiavetta USB (nemmeno col cavo a Y ed una powerbank)
Ciao a tutti. Ho qualche dubbio sulla procedura di root (chiedo prima di combinare casini visto che il telefono non è neanche mio).
Io monto l'ultima stock di marzo tutto aggiornato tramite OTA. Ora installo la TWRP tramite flash tool (nel file al primo post è presente solo il file .img e non lo scatter, dove lo prendo?) poi carico lo zip di super su e lo installo tramite recovery? ho saltato qualche passaggio?
Inoltre su un altro p6000 pro sono fermo alla versione di novembre (non capisco perchè non trova gli OTA), posso aggiornare tramite flash tool direttamente a quella di aprile ed eseguire root come sopra? Grazie mille per le risposte
hai provato con la mia guida "for dummies" a pagina 14?
https://www.androidiani.com/forum/el...-e-rom-14.html
Ciao a tutti
volevo un consiglio da voi. io ho il p6000 pro da giugno 2016 e da quando ce l'ho mi trovo bene come prestazioni, a volte la batteria è non mi riesce a durare quanto vorrei (specialmente lo l'uso giornaliero è un po' più gravoso).
vorrei capire se con un'aggiornamento firmware magari l'utilizzo batteria è stato migliorato... io ho una versione P6000_Pro_20160111.
da quando l'ho preso se provo a fare l'aggiornamento FOTA mi dice sempre che il sistema è aggiornato e si li ferma.
vorrei provare una nuova ROM, su need rom ho visto questa rom qui: ROM LAST OFFICIAL ROM STOCK | [Official]-[Updated] add the 10/21/2016 on Needrom
la rom è stata postata il 21 ottobre, ma è datata 28/04/2016. sicuramente successiva alla mia.
ora vorrei capire
1) se l'ottimizzazione batteria è stata migliorata, se si prendo in considerazione l'aggiornamento altrimenti non credo.
2) qualcuno ha provato questa versione? come si trova in generale?
fatemi sapere
grazie
tom
In generale ho sempre sentito parlare molto male del provare a customizzare le rom del p6000
Io ho dei seri problemi di autonomia se installo determinate app; se non le installo l'autonomia è buona (circa 1,5 giorni di utilizzo standard). In particolare il navigatore sygic e il lasciare attivata la geolocalizzazione mi riduce la vita della batteria a circa 0.5giorni.
TI consiglio di
1. controllare le app installate
2. controllare di aver attivato il risparmio energetico dal menù batteria
3. se ancora la batteria avesse problemi prova a formattare il telefono (ovviamente fai un backup prima) e ad usarlo senza installare niente per un paio di giorni. Installa poi le app che usi una alla volta aspettando 2 giorni tra un'app e l'altra di modo da poter valutare gli effetti di queste.
In ogni caso, quando un'app mi draina la batteria, non la vedo nel menù batteria ma sembra che la causa siano cose tipo "sistema operativo android" o "google play services". Insomma bisogna proprio andare a tentoni :)
Ciao Brazoayeye
io non ho un problema enorme, non mi posso lamentare tantissimodella batteria, solo che a volte se lo uso un po' di più mi muore alle 20:00... se poi se ne fa un uso ancora più intenso... ancora prima.
visto quanto mi dici, mi tengo la rom installata e va bene così.
io un leggero miglioramento l'ho ottenuto da Purify che anche se in versione no-root migliora un po le cose killando realmente le app.
forse farò un root per poter consentire a Purify lavorare meglio con accesso da "amministratore" diciamo.
grazie della risposta
tom
Non su tu ma il root mi pare di averlo fatto semplicemente installando superSU...
scarico direttamente l'app dallo store ed installo? o c'è un'apk specifica?
Come dicono i saggi:
PROCEDURA PER ROOT per ultima versione OTA di Novembre 2015 (NON VALIDA PER ROM DI FEBBRAIO 2016):
Semplicemente scaricate supersu da playstore ed avrete il root senza alcun problema...
Vai al primo post
io ho la versione del 11 gennaio 2016. penso devo installare la custom recovery con flashtool e poi far partire super su, come indicato nella guida per dummies
installando super su da play store non va.
grazie
tom