https://mega.co.nz/#!WUQlTLza!JXZj9b...vK4HlnX0OFBdq0
Visualizzazione stampabile
Non credo, perchè sul forum indicano che devi effettuare un wipe factory reset e wipe cashe partition prima di fare il flash, inutile da fare se usi flashtool.
ma sto avendo problemi a scaricarla da mega, al 57% si blocca e non la tira + giù, siamo sicuri che è uplodata interamente??
si è per flashtool, la devo ancora installare.
Infatti io ho solo 4Mb per il download e l'ho scaricato in 15 minuti.
Rom cm installata,
Imei non validi
Applicazione dialer si arresta in modo anomalo continuamente
Gestione ricerca reti che non mi piace in quanto non discrimina + le bande ricevute esempio 2g,3g,4g.
Al riavvio la recovery non funziona + ed ho dovuto fare il flash singolo della cwm versione 3 di lollipop.
Continui sfarfallii del display che nella versione precedente ero riuscito a non vedere +, forse configurando qualcosa che non ho ben capito quale.
Praticamente non sono riuscito ad usarlo, ho anche provato a fare il flash con il format da flash tool, ma non è cambiato nulla
Ho provato ad ripristinare il telefono con la recovery con la quale ho fatto il backup di lollipop cioè la versione 3, ma mi dà errore restore data.
Anche se completa system e boot.
Al reboot il telefono effettua il boot ma rimane in loop, la musichetta è operativa, ma non procede oltre anche aspettando 10 minuti.
Provato con flash tool ha rifleshare in modalità download e firmware upgrade, ma pur comoletando il telefono rimane in loop sul logo elephone iniziale.
Quindi ora sto facendo il flash con format+download sempre da flash tool usando la rom del 18/04/2015 lollipop, vediamo se si riprende.
Prova a fare da recovery cwm 3 volte il wipe all.. Nei vecchi mtk dopo il format serviva e funzionava. risolvendo il bootloop..
Inviato dal mio Elephone P6000
Ho fatto il format all + download e ha appena riavviato esi è riavviato il telefono con lollipop, quindi ho reinstallato la recovery mod dedicata e tentato il ripristino del backup fatto salvato con la vers 3 di cwm in lollipop inizialmente e questa volta tutto è ritornato come era stamattina sul telefono.
Le strutture boot forse erano divarse per questo non completava il restore sulla cm12.
Non me la sono sentita di provare il flash con la versione salvata tramite mtkdroid e terminal adb, sinceramente......
Comunque il mio l'ho fatto a voi la prossima.....
Rieccomi con il mio 6000 hehe
Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01
Dio benedica chi ha inventato il Nandroid beckup ;)
Ho provato sul P6000 02 la CM 12.1 basata su Android 5.1.1 Alcune brevi inpressioni a "caldo" (sono anziano, se aspetto mi dimentico).
- Come sempre si perdono gli IMEI ed il MAC address (per me è una menata in quanto è una protezione del router).
- Il GPS non funziona per nulla.
- La gestione delle sim, anche dopo aver ripristinato gli IMEI, non è perfetta, non sono riuscito ad andare in 4G, comunque ogni tanto perdeva il segnale e/o dava messaggi di errore.
Altri bachi grossi non ne ho notati, mi pare che da parte di Elephone sia stato intrapreso un lavoro assai serio sulla CM, tra l'altro -in questa release- la gestione della RAM era eccellente! In ogni caso, è una mia idea, chiamarla RC3 mi pare troppo ottimistico... Se tanto mi da tanto penso che avremo a breve ottime sorprese rotfl
Questa volta ho seguito scrupolosamente le indicazioni, con full wipe da recovery prima di flashare e factory reset dopo il flash...
Ovviamente sono tornato alla 5.0 Lollipop ufficiale (mi sono fatto il beckup), questa non è adatta (per ora) all'uso quotidiano.
Grazie per aver condiviso i test..
Saluti a tutti del forum, chiedo aiuto sto impazzendo non ci capisco più niente, una guida sicura per poter fare un backup senza patemi d'animo ho bisogno di fare questo cosi aiuto anch'io nei test .Vedo che vi sono vari metodi per il backup cerco quello meno rognoso.Con i terminali precedenti facevo tutto con mtkdroid.
Vai in prima pagina, secondo me il piu affidabile è quello da adb con mtkdroid..poi fai anche un bel nandroid da recovery per sicurezza e mettilo da parte!!
Dopo il primo test con eleflash, grazie a megthebest che me lo ha gentilmente passato posso dire che allo stato attuale non serve a nulla.. Installa la rom in formato zip e non in formato flashtool. Non ho flashato perche le rom disponibili sul programma eleflash sono quelle da recovery ovvero la color, la.vibeui..tutte base kk 4.4.4 Quindi non mi fido a fare un downgrade da lollipop a kk da recovery. Il programma da pc non mi riconosce il cell, quello da apk, sembra che vada, tralasciando il flash che non ho fatto. Peccato perché principalmente serviva a chi voleva aggiornare a lp senza troppe rogne..non so che futuro possa avere una app del genere..
Chiedo aiuto, ho acquistato questo terminale con installato lollipop del 17/04/2015 non riesco ad entrare in recovery mi esce l' android con il triangolino rosso con scritto nessun contatto.In cosa sbaglio? ed eventualmente come posso installare la recovery (nel frattempo ho eseguito il backup utilizzando il metodo mtkdroid).
scusa, cosa volevi fare in recovery?
cmq quando sei su triangolino rosso nella recovery, se spingi Power + tasti volume , dovrebbe apparirti la selezione del menu recovery, con le varie voci tra cui factory reset e reboot..
ti muovi con vol - e selezioni la voce con vol +
Non ha importanza, la differenza è solo tra lollipop e kk
ma xchè, non si può passare da KK a lollipop da recovery?
meglio di no, le strutture sono diverse, sarebbe consigliabile farlo da flashtool.
https://youtu.be/tpqgzpmy7ik p7000
https://youtu.be/zaW2rqVhlok p6000 LP 5.1.1
Download 5.1.1 P6000
http://pan.baidu.com/s/1bn8l1Sz
si è la cm12
zOrgent del forum russo 4PDA ha creato una patch per migliorare la qualità delle immagini della fotocamera del P6000 KK 4.4.4 (da installare da CWM recovery o con Flashify / Rashr).
Non riesco a capire se questa patch è per entrambi le versioni 01, 02 o solamente per una delle due.
Camera Patch: https://yadi.sk/d/JI7_Zn4Zf9i6w
Camera Stock: https://yadi.sk/d/FE7-ligwf9iJK
Nessuno ha provato questa patch ?
No, ma la patch vale per tutti e due indifferentemente, in quanto tra i 2 cambia solo la parte radio...facci sapere..
tra un paio di gg dovrei avere altro 6000 tra le mani con kk e potrei fare qualche prova.
Al momendo dovrei fare un downgrade per testare, ma chissà se poi questa patch funzionerebbe ance con lollipop visto che il reparto camera sembra uguale.
le lib penso siano diverse, se hanno scritto kitkat di sicuro è per kk, più tardi provo a spacchettare lo zip e vedo quale lib va a sostituire...
EDIT:
confermo che la patch della fotocamera non va bene per LP perchè dentro c'è anche il file di avvio, boot e kernel, pertanto si rischia il bootloop.
ragazzi è uscita altra versione Cyanogenmod release del 13/05/13
link
Qualche temerario che la prova, ci faccia sapere..
Ma dai..... Domenica e stato il mio turno, se non fosse che poi devo per forza rifleshare la lollipop del 17 per ripristinare il mio backup lo fare anche, ma questa volta passo ....
Azz...mica male Elephone..!! Speriamo che prima poi una di queste innumerevoli rom funzioni a dovere..!!
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
E' uscito anche la nuova versione della Vibe ui, che va installata da recovery, è su base Lollipop, quindi secondo me per chi ha kk deve prima flashare LP stock da flashtool
e poi può installarla.
ecco il link
[quote name="jagger1976" post=6840275]E' uscito anche la nuova versione della Vibe ui, che va installata da recovery.
ecco il link[/QUOTE]
Si ma partendo da lollipop ? Il problema e che non e multilingua.
questa versione ha piu lingue,. negli screen non vedo l'italiano(inglese,spagnolo,filippino e francese), ma magari c'è, visto che c'è anche spagnolo...
Provata la patch per la fotocamera P6000 KK, ad una prima analisi, quella del mio occhio, non ho notato grandi differenze. Probabilmente leggermente migliorata la messa a fuoco e definizione nelle foto fatte senza molta luce e senza flash. Vediamo cosa noteranno altri piú esperti.
diciamo che su lollipop, si notano già questi miglioramenti..giusto da vicino la foto scattata con il flash mi viene sovraesposta!
Adesso vediamo se con altre rom migliora ancora...
A chi interessa la nuova CyanogenMod12.1 del 13.05.2015 https://mega.co.nz/#!fRxj0LKa!A15PLq...7_B14IOcqTpvXk