CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 310 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

Rieccomi con il mio 6000 hehe

Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Dio benedica chi ha inventato il Nandroid beckup

Ho provato sul P6000 02 la CM 12.1 basata su Android 5.1.1 Alcune brevi inpressioni a "caldo" (sono anziano, se aspetto mi dimentico).
    - Come sempre si perdono gli IMEI ed il MAC address (per me è una menata in quanto è una protezione del router).
    - Il GPS non funziona per nulla.
    - La gestione delle sim, anche dopo aver ripristinato gli IMEI, non è perfetta, non sono riuscito ad andare in 4G, comunque ogni tanto perdeva il segnale e/o dava messaggi di errore.
    Altri bachi grossi non ne ho notati, mi pare che da parte di Elephone sia stato intrapreso un lavoro assai serio sulla CM, tra l'altro -in questa release- la gestione della RAM era eccellente! In ogni caso, è una mia idea, chiamarla RC3 mi pare troppo ottimistico... Se tanto mi da tanto penso che avremo a breve ottime sorprese

Questa volta ho seguito scrupolosamente le indicazioni, con full wipe da recovery prima di flashare e factory reset dopo il flash...
    Ovviamente sono tornato alla 5.0 Lollipop ufficiale (mi sono fatto il beckup), questa non è adatta (per ora) all'uso quotidiano.
    Ultima modifica di Sampierdarena; 10-05-15 alle 11:57
    Vis pacem para bellum

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sampierdarena per il post:

maurigabri67 (10-05-15),megthebest (10-05-15)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,350 volte in 6,329 Posts
    Predefinito

Grazie per aver condiviso i test..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid L'avatar di giacob1

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

Saluti a tutti del forum, chiedo aiuto sto impazzendo non ci capisco più niente, una guida sicura per poter fare un backup senza patemi d'animo ho bisogno di fare questo cosi aiuto anch'io nei test .Vedo che vi sono vari metodi per il backup cerco quello meno rognoso.Con i terminali precedenti facevo tutto con mtkdroid.

Senior Droid L'avatar di jagger1976

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

Vai in prima pagina, secondo me il piu affidabile è quello da adb con mtkdroid..poi fai anche un bel nandroid da recovery per sicurezza e mettilo da parte!!

Inviato dal mio Elephone P6000
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

8. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

giacob1 (11-05-15)

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Dopo il primo test con eleflash, grazie a megthebest che me lo ha gentilmente passato posso dire che allo stato attuale non serve a nulla.. Installa la rom in formato zip e non in formato flashtool. Non ho flashato perche le rom disponibili sul programma eleflash sono quelle da recovery ovvero la color, la.vibeui..tutte base kk 4.4.4 Quindi non mi fido a fare un downgrade da lollipop a kk da recovery. Il programma da pc non mi riconosce il cell, quello da apk, sembra che vada, tralasciando il flash che non ho fatto. Peccato perché principalmente serviva a chi voleva aggiornare a lp senza troppe rogne..non so che futuro possa avere una app del genere..

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Chiedo aiuto, ho acquistato questo terminale con installato lollipop del 17/04/2015 non riesco ad entrare in recovery mi esce l' android con il triangolino rosso con scritto nessun contatto.In cosa sbaglio? ed eventualmente come posso installare la recovery (nel frattempo ho eseguito il backup utilizzando il metodo mtkdroid).

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,350 volte in 6,329 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto, ho acquistato questo terminale con installato lollipop del 17/04/2015 non riesco ad entrare in recovery mi esce l' android con il triangolino rosso con scritto nessun contatto.In cosa sbaglio? ed eventualmente come posso installare la recovery (nel frattempo ho eseguito il backup utilizzando il metodo mtkdroid).
    scusa, cosa volevi fare in recovery?

cmq quando sei su triangolino rosso nella recovery, se spingi Power + tasti volume , dovrebbe apparirti la selezione del menu recovery, con le varie voci tra cui factory reset e reboot..
    ti muovi con vol - e selezioni la voce con vol +
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    ragazzi, posto questa piccola guida per fare i backup da mtkdroid, non in maniera automatica come gli atri mtk ma un metodo decente..

Scaricare mtkdroid tool versione modificata 2.5.3d
    link
    collegare il p6000 in modalita debug usb, successivamente verrà riconosciuto.(Purtoppo non funziona tutto in automatico come i terminali mtk classici, va fatto mezzo manuale, ma di sicuro migliore del readback di flashtool..)
    Andare in basso a dx su terminale ad e inserire in serie questi comandi uno per volta, ogni riga è il backup di un file(si può fare copia/incolla):

adb shell mkdir -p /storage/sdcard0/SPFT
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/boot of=/storage/sdcard0/SPFT/boot.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/lk of=/storage/sdcard0/SPFT/lk.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/logo of=/storage/sdcard0/SPFT/logo.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/recovery of=/storage/sdcard0/SPFT/recovery.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/secro of=/storage/sdcard0/SPFT/secro.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system of=/storage/sdcard0/SPFT/system.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/custom of=/storage/sdcard0/SPFT/custom.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/storage/sdcard0/SPFT/nvram.img bs=5242880 count=1"

quando creerà system.img, ci vorrà un po più di tempo, lasciate fare..
    finito, avrete dentro la memoria del telefono nella cartella spft, il backup della rom, che dovrete passare dentro il pc, aggiungendo i file userdata e cache e scatter da scaricare nei link successivi..

il file cache e userdata e scatter, li scaricate puliti da qui:

kitkat

lollipop

il backup lo fa, ho provato a spacchettare il file sysyem e c'è tutto, ma non ho provato a riflashare la rom salvata...ancora non ne ho bisogno...

Spero sia tutto chiaro..
    il file cache e userdata e scatter lollipop sono riferiti alla rom del 17/04/15 o non a importanza

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Non ha importanza, la differenza è solo tra lollipop e kk

14. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

giacob1 (11-05-15)

Pagina 6 di 310 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina