Originariamente inviato da
kissandpink
Installazione Vibe 2.5 ultima release ad oggi conosciuta.
Nello zip scaricato da mega troviamo 2 zip, uno è la rom, un secondo la recovery, forse per chi debba partire da kitkat presumo, ma non ho la certezza.
Io partendo da rom lollipop stock del 17/05 ho ovviamente copiato in sd esterna solo la rom, poi avendo già presente la recovery mod cwm v3, ho eseguito il wipe format all user data, ed il wipe cashe così come raccomandavano.
Quindi ho fatto istall zip from sdcard01 che era la mia esterna microsd.
Il flash è stato lungo, circa 5 minuti se non più, poi finito ho eseguito il reboot, logo elephone che non parte piu con la musichetta, quindi doverebbe essere solo uboot, ma non logo.bin, che resta per circa 5 minuti senza muoversi, poi parte il logo lenovo, inizia a caricare una barra con scritta cinese, e dopo oltre 6 minuti termina, (un calvario

) e la rom si avvia.
Parte la configurazione guidata e tutto funziona tranne che il segnale della sim che non funziona, allora *#06# e subito inesorabile (invalid IMEI), installo chamaleon, ma nasce il primo problema, il root non c'è, io non sono riuscito a trovarlo, in genere le miui lo attivano da un menu, questo non pare lo abbia, comunque ero premunito in questo ed avevo fatto in advanced mod di mtk baskup/restore cella cwm, un nvram backup prima di avventurarmi, e riavviano il cel in recovery v3 che ovviamente si conserva dopo il flash, ho eseguito il restore, di nvram, quindi reboot e al riavvio ecco che subito il segnale wind 3g appare e gli imei ripristinati.

La rom gira bene, almeno così sembra, e al momento sfarfallii del display non li ho avuti, la versione è la lollipop 5.0 (che i piace perchè nelle scansioni rete cellulare discrimina le wcdma ,lte ed edge cosa che la 5.1 non fà e non si capisce quale network in zona copre in 4g, comunque per scansionare in manuale devi disattivare il traffico dati e tutto si opera da un menu specifico che non è posto in Altro, come la standard lollipop.
La fotocamera sembra migliorata, ma ovviamente potrebbe essere una mia impressione, ma posso confermare che rispetto a kk è indubbiamente + guardabile.
Adesso installo la appa androdiani a posto qualche screen.
a dopo.
DIMENTICAVO è ITALIANA!!! Tradotta non benissimo ma italiana.
ora il problema sarebbe solo il root.