Originariamente inviato da
SalvoP78
salve,
mi è arrivato oggi il p6000 e stavo cercando di capire come poter installare una custom rom, e quale. Ho letto, in prima pagina, di fare attenzione alla baseband del cell, che, sul mio è MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V25.P1. Non ho ben chiara quale sia la differenza tra le due baseband, se questo problema si presenti con tutte le rom o solo con le lollipop (e solo per quelle rom in prima pagina per le quali è specificato di fare attenzione: ad es. per la new stock c'è avviso, per la just blaster no) e cosa voglia dire "Attenzione al backup della baseband in base alla versione 01 o 02 del p6000" (se ho la P1 posso installarla tranquillamente o viceversa?).
Per la custom recovery, la twrp esiste solo per le kk e non per Lollipop, quindi? Dovrei installare la CWM lollipop v3, giusto?
Per installare la rom, mi pare di capire che posso usare flashtool o, per alcune rom, la custom recovery (metodo che preferirei, sinceramente, per evitarmi driver, cavetti etc da pc), giusto?
Ultima domanda: è spiegata la procedura di backup della rom: posso farla anche da recovery CWM, nel caso volessi conservare una copia della rom 5.0 installata di fabbrica? E salverei, con questo tipo di backup, la mia baseband, sicché, riflashando il backup il cell sarebbe come di fabbrica?
So che sono argomenti già trattati, infatti ho cercato di documentarmi, facendomi però un'idea un po' confusa dei problemi di cui parlavo, anhce per le oltre trecento pagine della discussione . Se qualcuno ha la pazienza di aiutarmi, non posso che ringraziarlo in anticipo.