Eh si! Ora l'ho individuata!
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Eh si! Ora l'ho individuata!
Ho 2 P7000.....
Uno moddato con la aerom e l'altro ancora col firmware originale.
Quello moddato con la Aerom ha probemi di double touch e videocamera (quello della videocamera risolto con la patch e il problema del touchscreen col double tach irrisolto).
Visto che possiedo 2 terminali, di quello originale potrei copiare il file di configurazione del touchscreen e metterli a disposizione....
Qual'è il file e dove si trova?
Per avere accesso alla routine di configurazione del cellulare devi entrare in "engineering mode", scrivendo *#*#3646633#*#* col tastierino numerico del telefono, come se volessi effettuare una chiamata.
Una volta entrato nella routine di configurazione vai a HARDWARE>TOUCHSCREEN>SETTINGS.
I valori originali sono i seguenti:
tpd_em_log = 0
tpd_em_log_to_fs = 0
tpd_em_sample_cnt = 16
tpd_em_auto_tims_interval = 10
tpd_em_pressure_threshold = 0
tpd_em_debounce_time = 1
tpd_em_debounce_time 0 = 1
tpd_em_debounce_time 1 = 4
tpd_em_spl_num = 1
tpd_em_asamp = 1
Ho letto di un file di configurazione da installare sul cell con un programma; la soluzione si trova qui:
Solution for Fixing Upside down camera and touchscreen - page 10 - Service and tech - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
però non funziona al 100%, quindi considerato che ne ho 2 vorrei salvarmi il file .cfg originale.
Perfetto mi hai fornito una soluzione. Tante volte avevo letto sul forum ufficiale Elephone questo thread, ma l'avevo saltato a pié pari avendo letto solo parte del titolo iniziake "upside down camera problem", senza verificare che invece riguardava anche i problemi del TOUCHSCREEN.
Ad ogni ieri notte ho seguito la procedura però non sono riuscito a completarla perché l'app GPT TOOL purtroppo mi risponde USB ERROR eppure il PC tranquillamente riconosce il cellulare e ci dialoga.
Anche un altro utente sul forum Elephone aveva lo stesso problema, ma nessuno gli ha fornito la risposta. Eppure io ho seguito alla lettera tutte le indicazioni: il telefono è rootato, il debug USB è spuntato.
Sai cosa altro posso fare eventualmente per sbloccare la procedura e completarla?
io ho risolto del tutto con un file di configurazione recuperato da altre fonti (ora non mi ricordo sa dove) ....
usando il tutoria del mio link:
Solution for Fixing Upside down came...P7000,P8000,S2
con questo file di configurazione ho risolto:
GT9157_1070_default_no dead zone_no_double dots_config.cfg
Grazie Pikaciu! Se però non riesco a flasharlo dentro tramite "GPT Tool" - come è indicato sul forum - visto che a me mi da sempre USB WRONG, nonostante però il cellulare si colleghi tranquillamente al PC, conosci eventualmente un'altra procedura per trasferire il file di configurazione del touch che mi hai segnalato? Posso farlo ad esempio con Flash Tool oppure direttamente da CWM? Fammi sapere perché sto davvero indispettito contro sti' Elephone!!!
E Madonna che severità! È la terza volta che vengo redarguito perché non posto nel "posto" giusto! Ho aperto un thread altrove e sono stato spedito qui dall'amministratore, ora posto qui la mia richiesta di HELP e vengo nuovamente allontanato...! Un po' di pazienza no? Ditemi allora qual è il thread adatto per postare la richiesta... Elephone? Elephone P7000? Elephone Modding? Dove?
Come faccio a trasferire nel mio Elephone P7000 (cinefonino con processore Mediatek) il nuovo file .cfg per correggere i problemi del touchscreen?
Ho provato GPT TOOL ma - oltre al fatto che è scritto tutto in cinese - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR" nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC.
C'è qualcuno di buon cuore che sa indicarmi un'alternativa a GPT TOOL oppure eventualmente una modalità diretta tramite CWM?
@MarcoAmmendola : potresti dirmi di cosa hai bisogno sul tuo P7000?
Questa è la sezione modding del P7000, ogni richiesta di modifiche, flash rom ecc. può essere fatta qui.
Come faccio a trasferire nel mio Elephone P7000 (cinefonino con processore Mediatek) il nuovo file .cfg per correggere i problemi del touchscreen?
Ho provato GPT TOOL ma - oltre al fatto che è scritto tutto in cinese - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR" nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC.
C'è qualcuno di buon cuore che sa indicarmi un'alternativa a GPT TOOL oppure eventualmente una modalità diretta tramite CWM?
@MarcoAmmendola,
Questo il thread dove si descrive come installare le modifiche al touch.... http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2
Questo invece il Thread modding del p7000 chiedi anche li... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479601
Per esperienza su altri modelli mtk ti dico stai attento che rischi il brick del chip che controlla il touch.... E poi il cellulare ti servirà da fermacarte!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Aggiungo che per l'utilizzo del tool, si devono installare i driver ADB ed operare in debug usb mode (non basta che il telefono sia riconosciuto).
Comunque questi sono argomenti modding,
Avevo già invitato marco a scrivere nell'apposito thread:
https://www.androidiani.com/forum/el...-e-rom-17.html
@MarcoAmmendola, stai facendo estrema confusione postando in tutti i thread possibili e immaginabili..
Grazie per la tua gentile risposta. Ho già visitato il thread del forum ufficiale Elephone che mi hai giustamente indicato. Però come ho precedente detto - pur seguendo la procedura descritta alla lettera - non riesco a portare a termine l'aggiornamento. Perciò chiedevo se qualcuno avesse una soluzione diversa da consigliarmi
spostato tutto nel thread del modding..
continuiamo qui, non usare altri thread per richieste sul P7000.
Se seguendo la procedura non riesci, hai problemi di driver Adb o comunque manca qualcosa a livello software per permetterti di eseguire le operazioni indicate sul forum elephone.hk
@megthebest
Ti spiego in quattro e quattro otto di cosa ho bisogno: il touchscreen del mio Elephone P7000 è poco reattivo e pur facendo la calibrazione di default non ho risolto nulla. Ho fatto anche il reset totale ma niente. Ho pure riflashato la ROM ufficiale ex-novo. Niente da fare.
Ed affermo tutto ciò perché ho un altro P7000 (comprati assieme e quindi con le stessissime caratteristiche) che non presenta alcun problema al touch.
Ho quindi seguito le indicazioni sul forum ufficiale Elephone per risolvere i problemi del touchscreen.
Ho provato allora GPT TOOL per inserire il file. cfg del touchscreen aggiornato (prelevato dal forum Elephone), ma - oltre al fatto che GPT TOOL è scritto tutto in cinese, ed è quindi ingestibile - mi restituisce sempre il messaggio di errore "USB ERROR", nonostante invece il mio smartphone venga tranquillamente riconosciuto dal PC. Quindi non sono riuscito ad inserire il .cfg aggiornato.
Chiedo quindi se esiste un tool alternativo oppure una modalità diversa attraverso CWM.
credo non esista questo metoto tramite CWM, altrimenti altri lo avrebbero indicato e descritto sul forum.
Una modifica del genere fatta tramite cwm, necessita di uno zip da flashare apposito, con script e procedura di sostituzione files di sistema che se non si è sviluppatori, non si riesce a fare..
Ora, nel tuo caso, è palese un problema di procedura/drivers.
Dovresti aiutarti con la traduzione delle scritte in cinese di quel GPT Tool tramite google translator o foto dello schermo e traduzione della foto tramite l'app google tranlsator da smartphone..
@megthebest
In primo luogo grazie della pazienza. Proverò allora come dici tu prima a risolvere il problema di procedura
Ciao a tutti, volevo sostituire la recovery stock del mio p7000 con la TWRP, in vista di un successivo cambio di ROM.
Sto seguendo passo passo e con grande scrupolo la guida, tuttavia - pur avendo l'operazione esito positivo ( cerchio verde e avviso di riuscita installazione) - quando accendo il telefono in modalità recovery mi ritrovo ancora la recovery stock in cinese.
Dove posso sbagliare?
I permessi di Super-user li devo ottenere dopo l'installazione della nuova recovery?
Grazie mille a tutti
Si infatti! Sbagli i tasti
Ah ecco.. Sbagliavo proprio la cosa basilare, la più elementare peraltro :D
Grazie mille Megthebest e MarcoAmmendola, in effetti la TWRP è installata correttamente!
Ora, il prossimo step dovrebbe essere ottenere i privilegi di root, giusto?
Il backup via recovery devo farlo prima o dopo?
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Backup di tutta la rom su Sd, poi root con l'installazione del supersu zip e poi tutto il resto, da xposed Framework (per il quale c'è una guida sul ns forum) a tutti gli altri miglioramenti, tipo audio (dolby atmos o viper4android) e altre cose che scoprirai..
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Buongiorno, sono nuovo del forum, e anche del modding, ma sono costretto a fare di necessità virtù, perchè allo stato attuale la batteria con il firmware originale di 11/2015 non dura nulla, è veramente disastroso.
Volevo chiedere qual'è l'ordine esatto da seguire: all'inizio di questa discussione si parla di installare la recovery TWRP e poi sotto la guida per installare la ROM con flashtoll ( per altro il link non funziona più). Le due cose vanno fatte in quest'ordine? Prima recovery e poi vado con la ROM? Grazie delle info
PS. stavo pensando di installare la Aerom v1 5.0 22/11/2015
Ciao, non ho avuto modo di aggiornare il primo post, ci sonp veramente molte alternative, la aerom v5 è quella più consigliata.
Qui info e dettagli sul forum elephone.hk :
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...d=245&mobile=2
Qui la aerom v5 :
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2
Puoi scegliere la versione flashable con TWRP custom recovery, o quella tramite flashtool (software mediatek per flash dispositivi).
Prima di tutto, credo sia consigliabile mettere l'ultima twrp per P7000, questa :
http://www.needrom.com/download/twrp-3-0-2-1-10/
ho sentito che anche la blisspop basata su 5.1.1 va molto bene..
Sent by Mi5 64Gb
Ciao, hai controllato l'aspetto esterno della batteria? Ti spiego, anche io ero arrivato al punto che la batteria non durava più nulla e ho provato tutte le soluzioni possibili e immaginabili.. Poi per sfizio ho pensato di smontarla e in effetti si era gonfiata all'inverosimile! A quel punto l'ho sostituita ovviamente.. Ora il telefono va piuttosto bene, arrivo tranquillamente a fine serata. Leggevo in giro che sono batterie quelle Elephone molto delicate e dalla vita piuttosto breve.. Ergo vanno cambiate inesorabilmente dopo un po, soprattutto se non si ha l'accortezza di utilizzare sempre il carica batterie originale.
Grazie della risposta.
Sto avendo molti problemi ad installre TWRP: ho messo manualmente i driver (ora il tel non fa piu il secondo suono di disconnessione), ma continua a non succedere nulla quando lo collego.
Può essere un problema il fatto che ho windows 10?
Ebbi il tuo stesso dubbio un mese fa: malgrado non sembrasse gonfia, ho scelto comunque di sostituirla con una nuova. La cosa non si è minimamente risolta: Mi dura 8-9 ore fino al 60-55%, e li improvvisamente si spegne, se vado a collegarlo scopro che in realtà è a 0. Molto frustrante!
Quasi certamente non hai installato correttamente i driver. Anche io ho patito le pene dell'Inferno con quel maledetto win 10. Ho risolto riavviando il PC in modalità avanzata selezionando l'opzione "disabilita firma digitale driver". La prova del 9 è vedere se il PC ti riconosce il telefono quando lo colleghi da spento.
Ragazzi sono tesissimo: sono riuscito ad installare la recovery. Poi ho messo supersu 2.52 e l'ho flasato come da guida.
Ora il cellulare resta fermo sul simbolo della elephone e non si avvia più.
Cosa può essere??
Già provato a fare un wipe della Cache ma non risolve nulla
EDIT: ho risolto installato una nuova ROM, tanto ero già indirizzato nel farlo. Ho messo su la Aerom v5. La prima impressione mi lascia interdetto, non ho ancora installato nulla e già scalda come un termosifone. Ci sono settaggi che potete suggerirmi? Il root va rifatto? e anche la recovery?
Ciao raga, mi spiegate come installare la Aerom V5 ??
ciao a tutti. ho l'elephone p7000 da ormai più di un anno. ho questa versione installata: "" Elephone_P7000_20150529_5.0 "". Nò che non funzioni, ma volevo solo sapere se c'è qualcosa di nuovo !. grazie
Di nuovo cosa intendi? Rom stock o rom custom?
Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
ciao. da originale, avevo rottato il cell, ma ho visto che la batteria non durava come previsto. allora ho installato " Elephone_P7000_20150529_5.0 - stock firmware rom (flash file). la mia domanda era, se c'è un altro pacchetto (stock o custom, ditemi quale il migliore e la differenza....) più aggiornato di quello che ho! grazie
Eccoti servito😁😁😁 dai un occhiata qui se c'è qualcosa che ti può interessare. Eventualmente ti registri e scarichi
https://www.needrom.com/category/elephone/p7000/#
Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App