CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Elephone S3 MT6753 3Gb ram [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Quindi: prendo il file scatter modificato e lo copio sulla rom ufficiale di ottobre eliminando quello standard, poi con FT flascio la rom ("format all + download" oppure "firmware upgrade"?) Terminato il flash, flascio la Twrp e poi adb. E' ok? Grazie
    1) vai di firmware upgrade , poi usando lo stesso scatter sostituisci la recovery stock con la twrp e flashi solo la partizione recovery.
    metti nella memoria interna o sd i file per root e le rom scaricate.


    2) Riavvi, abiliti modalità sviluppatore e debug usb, vai di adb reboot recovery

    3) entri in recovery fai uno wipe data/factory reset, wipe system e poi install del pacchetto zip della rom custom. alla fine wipe cache e dalvik e riavvii normalmente.
    Aspetti 5/10 minuti ed avrai la nuova rom.
    Ogni custom, lo stesso procedimento a partire dal punto 3 in poi
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, si riavvia sempre in maniera normale. I comandi adb sono corretti così? Ho messo la cartella ADB su disco "C" apro la cartella e con destro e maiuscole: "apri la finestra di comando qui" digito "adb devices" per far riconoscere il telefono, mi da un numero alfanumerico, poi digito "adb reboot recovery" si riavvia, ma in maniera normale. Cosa sbaglio???

    Come si può capire se il file scatter ha fatto il suo dovere?

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Niente da fare, si riavvia sempre in maniera normale. I comandi adb sono corretti così? Ho messo la cartella ADB su disco "C" apro la cartella e con destro e maiuscole: "apri la finestra di comando qui" digito "adb devices" per far riconoscere il telefono, mi da un numero alfanumerico, poi digito "adb reboot recovery" si riavvia, ma in maniera normale. Cosa sbaglio???

    Come si può capire se il file scatter ha fatto il suo dovere?
    lo scatter ha fatto il suo dovere se in fase di flash ha fatto il format iniziale delle pertizioni e poi al riavvio hai tutto riconfigurato da 0.

    dop "adb devices" appare una richiesta sul telefono di permetter l'accesso dall'indirizzo indicato, ti concedilo e memorizza la risposta con apposita casella.
    A quel punto adb reboot recovery dovrebbe far partire la twrp.

    Assicurati di non riavviare mai il telefono due volte fopo aver flashato la twrp, visto che se fai un riavvio da andorid in modo classico, uno script sulla rom va a sovrascrivere la twrp con la stock al riavvio
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho provato con lo scatter modificato, adb e niente; ho provato a ritornare alla stock pura con la sua ricoveri, fare l'aggiornamento fota del firmware del 29/11/2016 e riprovare con flash tool,poi adb ma niente. Ho provato con lo scatter modificato e la rom stock con la sua ricovery e si riavvia in ricovery stock dando errore ma con un menù in inglese nel quale non c'è la possibilità di flasciare niente; quindi ho rifatto tutta la procedura scegliendo su FT format lo scatter modificato e poi only download, poi adb e niente, quindi ho rifatto tutta la procedura e niente, il risultato è sempre lo stesso: si riavvia in maniera normale.
    Avrei voglia di lanciarlo contro il muro, ma sono comunque 115,00 euro... e quindi cosa potrei fare?

  6. #25
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Niente da fare, ho provato con lo scatter modificato, adb e niente; ho provato a ritornare alla stock pura con la sua ricoveri, fare l'aggiornamento fota del firmware del 29/11/2016 e riprovare con flash tool,poi adb ma niente. Ho provato con lo scatter modificato e la rom stock con la sua ricovery e si riavvia in ricovery stock dando errore ma con un menù in inglese nel quale non c'è la possibilità di flasciare niente; quindi ho rifatto tutta la procedura scegliendo su FT format lo scatter modificato e poi only download, poi adb e niente, quindi ho rifatto tutta la procedura e niente, il risultato è sempre lo stesso: si riavvia in maniera normale.
    Avrei voglia di lanciarlo contro il muro, ma sono comunque 115,00 euro... e quindi cosa potrei fare?
    purtroppo non so cosa dirti.. è possibile che abbiamo due revisioni hardware differenti.. per questo sul tuo hai qualche problema..
    In generale ho letto che la TWRP sembra mostrare problemi di touch sugli S3 presi dopo settembre 2016, mentre sul mio, di agosto 2016, il touch in twrp funziona bene.

    La rom stock aggiornata a novembre, come va? ha ancora problemi coma la vecchia versione?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    orat (22-12-16)

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    purtroppo non so cosa dirti.. è possibile che abbiamo due revisioni hardware differenti.. per questo sul tuo hai qualche problema..
    In generale ho letto che la TWRP sembra mostrare problemi di touch sugli S3 presi dopo settembre 2016, mentre sul mio, di agosto 2016, il touch in twrp funziona bene.

    La rom stock aggiornata a novembre, come va? ha ancora problemi coma la vecchia versione?
    L'aggiornamento non ha migliorato niente, stessi impuntamenti e ritardi. Ti allego anche uno screen del telefono, con lo scatter modificato ma la recovery originale e dopo aver eseguito in automatico l'aggiornamento fota My 4shared by Orazio P. - 4shared

    Adesso voglio provare a sostituire con FT la tua recovery utilizzando lo scatter modificato. (sulla cartella della recovery TWRP sostituisco lo scatter e poi con FT in only download la flascio)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente non funziona, sai se c'è almeno un modo per rootarlo? Kingroot funziona ma ti scarica più di una app cinese e non accetta di venire sostituito da supersu o altro, secondo te è affidabile? Grazie

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Ciao, non riesco a riavviare il telefono in recovery, con flashtool ho flasciato la recovery, è andato tutto bene, ma poi con adb non va, i comandi li accetta ma si riaccende sempre normalmente e non in recovery. Potresti insegnarmi passo passo cosa si deve fare? Grazie.
    ho scaricato una app chimata recovery e una volta avviata ho cliccato su avvia in recovery

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Niente non funziona, sai se c'è almeno un modo per rootarlo? Kingroot funziona ma ti scarica più di una app cinese e non accetta di venire sostituito da supersu o altro, secondo te è affidabile? Grazie
    Ci sono riuscito, bisogna però flashare con FT la TWRP v.3.0.2-7 (Needrom) che ha il touch bloccato ma con un cavo otg ed un mouse si riesce ad installare il SU o a fare backup o altro. Ho provato a sostituire la recovery ma non l'accetta e si riblocca tutto.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito, bisogna però flashare con FT la TWRP v.3.0.2-7 (Needrom) che ha il touch bloccato ma con un cavo otg ed un mouse si riesce ad installare il SU o a fare backup o altro. Ho provato a sostituire la recovery ma non l'accetta e si riblocca tutto.

    Voglio provare con questa recovery a flashare una nuova rom. Ciao.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy