CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Elephone S7 [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Elephone S7 [Modding e Rom]



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.



    Scopo del thread

    Questo thread si occupa esclusivamente del solo prodotto

    Elephone S7

    e solo in merito a richieste di modding e ROM su questo telefono.

    Per altri genere di richieste su questo telefono fare riferimento al thread ufficiale

    Elephone S7

    Questo thread NON si occupa di altri modelli Elephone se non il modello S7.
    Questo thread NON si occupa di altri terminali Android.

    Questo thread NON si occupa di richieste pre-acquisto (di telefono o accessori) o di confronti con altri telefoni.
    Per questo scopo esistono thread dedicati


    Postare sempre nei post i dettagli

    Quando postate cercate sempre per favore di postare il massimo livello di dettagli possibile.
    E' fondamentale indicare semrpe in ogni post almeno la versione firmware della ROM.


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del telefono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppator enon è presente andare in Imposatzioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    Tool e driver Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Tool e driver Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root
    - MTKDroid (tool per rooot/creazione recovery/backup ROM)

    Forum Ufficiale Elephone.hk (Inglese)

    Forum Inglese Elephone.HK

    Forum Ufficiale XDA (Inglese)

    Forum Inglese XDA Developers (Inglese)

    Risorse supporto

    Info prodotto- Sito Elephone



    Custom Recovery

    Grazie a jemmini, è disponibile la TWRP 3.0.3 per S7 4Gb versione firmware 1.9 del 09/01/2017 con touch funzionante.
    https://forum.xda-developers.com/ele...ne-s7-t3522479

    link diretto:https://forum.xda-developers.com/att...8&d=1484688451

    1. Flashare il file recovery.img usando SP FlashTool caricando lo scatter inserito nell'archivio

    i
    i diver preloader/vcom mediatek devono essere caricati prima di effettuare l'operazione, se avete già fatto l'operazione per precedenti flash, non è necessario ricaricarli un altra volta


    !
    se avete S7 versione 3Gb di Ram, dovreste utilizzare il file scatter della rom ufficiale presente sul forum ufficiale bbs.Elephone.hk , NON usate lo scatter della versioen 4Gb


    2. Entrare in TWRP (premere tasto home + power a telefono spento, scegliere recovery con il tasto home, confermetre con tasto volume) TWRP e installare l'ultima versione zip di "SuperSU 2.79"
    3. Riavviare il sistema

    ROM ufficiali (stock)
    http://bbs.elephone.hk/forum-421-1.html


    Informazioni sui tool Mediatek: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html

    Grazie a @Bovirus per la struttura del thread presa in prestito dalle sue precedenti.
    Ultima modifica di megthebest; 29-04-17 alle 15:07
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Sembra avvicinarsi la release 7.1.1 per S7
    http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...13431#lastpost

    Ultima modifica di megthebest; 27-04-17 alle 18:14
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti! io al momento dispongo di un s7 mini usato che ha presentato problemi di adware (continue pubblicità a ogni sblocco del telefono) dopo pochi giorni per eliminare il problema mi sono rimboccato le maniche e ho cercato la rom per flasharlo all'inizio sembrava tutto ok fino a che mi sono accorto che il telefono non si agganciava più alla rete e facendo i vari controlli mi sono accorto di avere cancellato le 2 IMEI dopo innumerevoli ricerche sono da poco riuscito a avere la root di sistema tramite TWRP e superSU ma anche con la root non ho ancora trovato un programma che mi consenta di reimpostare le 2 IMEI originali!! nessuno avrebbe dei consigli utili?
    Grazie in anticipo e scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione o il modo di richiesta di aiuto
    P.S. se qualcuno sapesse dell'esistenza di una custom rom tipo cyanogen per questo dispositivo sarei lieto di provarla per recensirla
    Ultima modifica di LILLO83; 12-05-17 alle 15:06

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LILLO83 Visualizza il messaggio
    salve a tutti! io al momento dispongo di un s7 mini usato che ha presentato problemi di adware (continue pubblicità a ogni sblocco del telefono) dopo pochi giorni per eliminare il problema mi sono rimboccato le maniche e ho cercato la rom per flasharlo all'inizio sembrava tutto ok fino a che mi sono accorto che il telefono non si agganciava più alla rete e facendo i vari controlli mi sono accorto di avere cancellato le 2 IMEI dopo innumerevoli ricerche sono da poco riuscito a avere la root di sistema tramite TWRP e superSU ma anche con la root non ho ancora trovato un programma che mi consenta di reimpostare le 2 IMEI originali!! nessuno avrebbe dei consigli utili?
    Grazie in anticipo e scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione o il modo di richiesta di aiuto
    P.S. se qualcuno sapesse dell'esistenza di una custom rom tipo cyanogen per questo dispositivo sarei lieto di provarla per recensirla
    Ciao e Benvenuto.
    Ho provveduto a spostare nella sezione modding.
    Pur non essendo nella discussione specifica, S7 e S7 mini hanno hardware diverso, credo che troverai giovamento da queste informazioni.
    In particolare, visto che hai già dimistichezza do flashtool, allora potrai seguire le guide per il riprostino degli Imei tramite Maui Meta.

    Segui le istruzioni
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
    e usando i file contenuti nella rom stock di S7 Mini (link ROMs | S7 Mini ) riuscirai a reinserire gli IMEI
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    LILLO83 (12-05-17)

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento (Al momento solo per Flashtool) alla release 7.1.1 per S7 versione 3Gb ram e 4Gb Ram:



    Elephone S7(4+64GB/3+32GB)_Android 7.1,1_20170517 OTA - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3

    Secondo Elephone, per circa 7gg non sarà disponibile via OTA, perchp gli ingegneri Elephone si attendono alcuni feedback prima di rilasciarla via OTA.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Rom messa su senza problemi con flashtool in modalità "Firmware Upgrade".
    Sistema fluido e al momento tutto funzionante, sensoristica e cam comprese.
    L'app fotocamera, sfortunatamente è sempre la vecchia e storica...

    la Recovery TWRP compilata per Android 6, funziona anche qon questa versione 7.1.1

    Da ricordare, che con Andorid 7 non si poò più installare Xposed e i suoi moduli..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installare la twrp con aggiornamento fatto ieri soluzione? grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Megthebest, sono un po ot, ma volevo chiederti: è possibile installare questa ricovery su elephone R9? le caratteristiche dei due tel sono le stesse...

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orat Visualizza il messaggio
    Ciao Megthebest, sono un po ot, ma volevo chiederti: è possibile installare questa ricovery su elephone R9? le caratteristiche dei due tel sono le stesse...
    Non mi azzarderei, probabilmente il kernel e il Touch sono diversi e il rischio di fare qualche danno è alto..


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    orat (12-10-17)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Zopo C2-Huawei p6-HTC onex+

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=megthebest;7923514]Non mi azzarderei, probabilmente il kernel e il Touch sono diversi e il rischio di fare qualche danno è alto..


    Ok grazie, e per l'Elephone R9 si può far qualcosa? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy