Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marc7
Era N e mi pare era brandizzato Tim, mi pare! Puoi passarmi il link di un firmware versione N senza brand italiano?
per n no brand non c' è itv.... questo è uno degli ultimi e mi risulta che sia stabile... (naturalmente va anche bene per l' italia...)...
-
Quote:
jonn
ok.. allora segui il primo post.. ti scarichi il pacchetto linkato.. copi il superuser (lo zip) nella sd, flashi la cwm con odin.. riavvii in cwm e flashi lo zip... (riassunto del primo post)... in pochi minuti fai tutto... (cwm e root)...
Allora devo seguire tutti i passaggi a della guida ?
-
Quote:
pie9se
Allora devo seguire tutti i passaggi a della guida ?
nel tuo caso direi che con i punti 1), 2) e 2a dovresti fare tutto... ah e ricordati il tuo codice nazione XEO.. avessi problemi futuri e dovessi riflashare il suo firmware per l' assistenza....
-
Quote:
jonn
nel tuo caso direi che con i punti 1), 2) e 2a dovresti fare tutto... ah e ricordati il tuo codice nazione XEO.. avessi problemi futuri e dovessi riflashare il suo firmware per l' assistenza....
e dove è situtato questo codice?
-
Quote:
jonn
Quote:
jonn
allora devo fare solo questi passaggi oppure tutti? ah e quando svolgo i procedimenti mica devo attivare il debug usb?
-
Quote:
pie9se
allora devo fare solo questi passaggi oppure tutti? ah e quando svolgo i procedimenti mica devo attivare il debug usb?
unito post consecutivi...
il codice è quello che mi hai scritto... quindo ora lo sai...
fai quelli ... se si riavvia rootato sei apposto..
il debag, per odin non serve...
-
Quote:
jonn
grazie mille ti faccio sapere se parte in root
-
Quote:
jonn
il telefono si è roottato ora mi puoi mandare una guida su come fare a spostare le app su sd? ho provato gia con tante app ma senza successo
-
Quote:
pie9se
il telefono si è roottato ora mi puoi mandare una guida su come fare a spostare le app su sd? ho provato gia con tante app ma senza successo
ti ho mandato un pm... qui siamo ot...
-
Ottima guida jonn!
Chiara e ben redatta. Complimenti.
-
Tanto per essere certi, la guida del post 1 è sempre valida giusto? ma dopo il root è necessario flashare il firmware stock?
-
Quote:
AndroidSu88
Tanto per essere certi, la guida del post 1 è sempre valida giusto? ma dopo il root è necessario flashare il firmware stock?
sempre valida... se tutto va a buon fine, non devi più flashare niente... (il firmware si flasha solo se non ti ritrovi la cwm, dopo il flash...)...
-
Io ho installato la cyanogen modo tramite odin quindi senza root o recovery modificata. Come faccio a tornare con il software originale Samsung? Devo mandarlo in assistenza
-
Quote:
Feduz
Io ho installato la cyanogen modo tramite odin quindi senza root o recovery modificata. Come faccio a tornare con il software originale Samsung? Devo mandarlo in assistenza
Riflashati il firmware originale con odin e poi segui il post 3... se ci sono problemi chiedi pure...
-
Riflashare sarebbe la reinstallazione tramite od in?
-
Quote:
Feduz
Riflashare sarebbe la reinstallazione tramite od in?
Perfetto proprio quella. .. scaricati il firmware della tua nazione e procedi... poi segui post 3...
-
se non ricordo il codice del fw da installare per poi portarlo in assistenza c'e qualche rischio?
-
Quote:
Feduz
se non ricordo il codice del fw da installare per poi portarlo in assistenza c'e qualche rischio?
teoricamnte dovresti rimettere un firmware della stessa nazione che avevi in origine (qualunque versione)... poi magari non ti fanno problemi ... dipende sempre da chi trovi...
-
ho un altro s3 mini, nazionalita tedesca, infatti quando avvio era in tedesco all'inizio. quello da portare in assistenza era in greco, quindi dovrei mettere quello greco?
-
Quote:
Feduz
ho un altro s3 mini, nazionalita tedesca, infatti quando avvio era in tedesco all'inizio. quello da portare in assistenza era in greco, quindi dovrei mettere quello greco?
Direi che dovrebbe andare bene il graco... (EUR, no brand)... Poi verifica da recovery stock (o kies..) che sia tornato EUR (se era no brand..)....
-
fatto il wipe, flashato con fw originale, effettutato il wipe, su count c'e scritto yes (2 counts) non ho il root e penso recovery originale (team win recovery project c'e scritto), è normale? proseguo con la guida al post 3?
con la combinazione *#1234# mi viene scritto csc unknow
edit: messo recovery originale tramite odin, ma se non ho il root come faccio a usare triangle away?
-
Quote:
Feduz
fatto il wipe, flashato con fw originale, effettutato il wipe, su count c'e scritto yes (2 counts) non ho il root e penso recovery originale (team win recovery project c'e scritto), è normale? proseguo con la guida al post 3?
con la combinazione *#1234# mi viene scritto csc unknow
edit: avevi la twrp ;) ..
quindi: fai il root (primo post: cwm e root) , poi flashi la stock recovery (contenuta nel pacchetto che hai scaricato per il root) e segui la guida al post 3.... alla fine ti tornerà anche il csc (problema che mancava la stock recovery e non lo carica...)...
-
Quote:
jonn
edit: avevi la twrp ;) ..
quindi: fai il root (primo post: cwm e root) , poi flashi la stock recovery (contenuta nel pacchetto che hai scaricato per il root) e segui la guida al post 3.... alla fine ti tornerà anche il csc (problema che mancava la stock recovery e non lo carica...)...
Grazie! E per togliere il root basta flashare la rom originale?
-
Quote:
Feduz
Grazie! E per togliere il root basta flashare la rom originale?
si... ma prima flasha la stock recovery, segui la guida e ultimo flashi il firmware stock...
-
Quote:
jonn
si... ma prima flasha la stock recovery, segui la guida e ultimo flashi il firmware stock...
mi sono accorto che flashando la rom originale appare in inglese (anche alcune scritte all'interno) e i tasti menu e quello per tornare indietro non vanno. che faccio? ne scarico un'altra diversa?
-
Quote:
Feduz
mi sono accorto che flashando la rom originale appare in inglese (anche alcune scritte all'interno) e i tasti menu e quello per tornare indietro non vanno. che faccio? ne scarico un'altra diversa?
da impostazioni, lingue e inserimento, lingua, oppure dopo i wipe, ti da la tendina lingue, non c' è l' italiano ? per i tasti, se fai un riavvio ritornano a funzionare?
-
Quote:
jonn
da impostazioni, lingue e inserimento, lingua, oppure dopo i wipe, ti da la tendina lingue, non c' è l' italiano ? per i tasti, se fai un riavvio ritornano a funzionare?
si dopo un po sono tornati a funzionare grazie, ora ho usato triangle away, tutt ok, riflasho per due volte il software originale poi dovrebbe essere tutto apposto credo!
-
tutto ok, si è riavviato in greco, con i tasti *#1234# mi da la versione giusta, in donwload mode mi da custom binary download:no, current binary:samsung official, system statum:official, tutto giusto no?
-
Quote:
Feduz
tutto ok, si è riavviato in greco, con i tasti *#1234# mi da la versione giusta, in donwload mode mi da custom binary download:no, current binary:samsung official, system statum:official, tutto giusto no?
se da in recovery leggi EUR e da info dispositivo, stato, stato dispositivo ti da ufficiale (o originale) il resto è tutto perfetto. ...
-
Quote:
jonn
se da in recovery leggi EUR e da info dispositivo, stato, stato dispositivo ti da ufficiale (o originale) il resto è tutto perfetto. ...
in giallo c'e scritto applied the csc-code: eur
è questo? comunqe nelle info da ufficiale
-
Quote:
Feduz
in giallo c'e scritto applied the csc-code: eur
è questo? comunqe nelle info da ufficiale
Tutto ok!!!
-
-
Salve,
Io vorrei ripristinare il mio nandroid, solo che entrando in modalità recovery e andando nell'opzione Restore, non mi compare nessun backup. Come posso ripristinarlo?
PS: Avevo firmware originale (Di cui ho fatto nandroid) e son passato a cyanogenmod 11.
PSS: Ho notato che andando a vedere il mio backup attraverso il file manager, e aprendolo, mi consiglia di aprirlo con Rom Toolbox pro. Possibile che se accetto, m'installa automaticamente il nandroid?
Grazie.
-
Quote:
Marc7
Salve,
Io vorrei ripristinare il mio nandroid, solo che entrando in modalità recovery e andando nell'opzione Restore, non mi compare nessun backup. Come posso ripristinarlo?
PS: Avevo firmware originale (Di cui ho fatto nandroid) e son passato a cyanogenmod 11.
PSS: Ho notato che andando a vedere il mio backup attraverso il file manager, e aprendolo, mi consiglia di aprirlo con Rom Toolbox pro. Possibile che se accetto, m'installa automaticamente il nandroid?
Grazie.
Ciao. . prima di tutto riflasha l' originale che avevi al momento del backup con odin (vedi primi post..), riflasha cwm e root, fai i wipe e ricarica il backup da cwm.. (fai il restore da sd external.. il backup è su sd , giusto?)....
-
ciao jhon..ho nuovamente brikkato il mio samsung galaxy s3 mini...il problema è che ne kies ne i driver samsung ne quindi odin lo riconoscono ora...e peggio..non va più ne in recovery ne in downoload mode...quando lo carico si vede la stellina quindi carica ma il tasto accensione non risponde e solo se tento di andare in recovery o in download mode appare la scritta samsung galaxy...uff..che si può fare???
-
Quote:
bigfrancesca
ciao jhon..ho nuovamente brikkato il mio samsung galaxy s3 mini...il problema è che ne kies ne i driver samsung ne quindi odin lo riconoscono ora...e peggio..non va più ne in recovery ne in downoload mode...quando lo carico si vede la stellina quindi carica ma il tasto accensione non risponde e solo se tento di andare in recovery o in download mode appare la scritta samsung galaxy...uff..che si può fare???
Ciao. . Cosa hai flashato? Quindi niente recovery e niente download mode... se è così, cercati su ebay (o magari qualche shop cinese) un jig usb (costa pochi euri)... con il mini spento, lo metti nel microusb del telefono e spera che vada in download, togli il jig, colleghi il mini al pc e poi se odin lo riconosce, riflashi lo stock firmware. ..
-
proverò ma comunque come faccio a farlo riconoscere da odin?? ne kies ne i driver samsung lo vedono..asp..ora in donwnload mode ci è entrato!!! meno male!!!
-
Quote:
bigfrancesca
proverò ma comunque come faccio a farlo riconoscere da odin?? ne kies ne i driver samsung lo vedono..asp..ora in donwnload mode ci è entrato!!! meno male!!!
risposto al pm...
-
Grazie mille per questa guida ora ho un firmware ITA e il mio s3 mini funziona
-
Volevo ripristinare il mio s3 mini rootato per venderlo. Da dove posso scaricare il vecchio firmware? Ho trovato 2 siti ma è lentissimo.
Il firmware originale è questo:
AP:I8190XXAME1
CP:I8190XXAME1
CSC:I8190XEFAME1
Da ODIN riesco a controllore che sia effettivamente quello giusto?
GRAZIE