di niente. .. mi fa piacere che hai risolto. ...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Ho provato la procedura per l'installazione della CWM per poi poter dare i permessi di root al mio terminale mobile ma purtroppo non c'è niente da fare. Non ne vuole sapere di installare la CWM. Tramite ODIN fa tutta la procedura, alla fine esce la scritta PASS in verde, mi dice che è andato tutto bene, nella shell ma quando vado per far partire il telefono in modalità Recovery parte la vecchia recovery ovvero quella orgiinale ( Android system recovery 3E ). Ho pensato: non è che per caso fa così perché si tratta della versione GT-I8190N e della GT-I8190? Per ovviare a questo problema esiste eventualmente una Recovery alternativa alla CWM?
Allegato 128022
[QUOTE=fastest;6332342]Salve a tutti. Ho provato la procedura per l'installazione della CWM per poi poter dare i permessi di root al mio terminale mobile ma purtroppo non c'è niente da fare. Non ne vuole sapere di installare la CWM. Tramite ODIN fa tutta la procedura, alla fine esce la scritta PASS in verde, mi dice che è andato tutto bene, nella shell ma quando vado per far partire il telefono in modalità Recovery parte la vecchia recovery ovvero quella orgiinale ( Android system recovery 3E ). Ho pensato: non è che per caso fa così perché si tratta della versione GT-I8190N e della GT-I8190? Per ovviare a questo problema esiste eventualmente una Recovery alternativa alla CWM?
ciao... punto 4) del primo post della guida...
per risolvere devi riflashare il tuo firmware e rifare tutta la procedura.... se non lo trovi, riportami cosa ti da da *#1234# e ti linko il firmware...
AP: I890NXXANI1
CP: i8190NXXANI1
CSC: I8190NVFGANI2
Firmwares | SamMobile... (devi registrarti al sito)...
Bene. Allora attendo che finisca di scaricare poi se non ho capito male faccio il flash del file tramite Odin inserendolo nella sezione PDA e poi riprendo la guida dal punto 1. Piccola parentesi: per fare il backup del cellulare ho attivato la funzione di sincronizzazione di tutto quello che ho tramite l'account di Google, che ne dici o mi conviene usare qualche App in particolare?
Ok. Tutt'apposto. CWM installata, permessi di root ottenuti. Non so proprio come ringraziarti. Tra l'altro sei stato velocissimo nell'assistenza.
Salve, ho fatto tutta la procedura. Come faccio a sapere se ho ottenuto i permessi di root? Se digito *#1234# mi dice che ho ancora il firmware originale, quello di prima! E' normale?
ciao.. è normale.. il firmware rimane quello.. hai solo aggiunto cwm e root.. per verificare se hai il root, basta che provi un app che lo richiede, oppure scaricati root checker dal market e testa... (ti chiederà i permessi di root e devi acconsentire)...
@jonn ho appena provato ad installare i permessi di root sul mio gt-i8190n,ho due problemi:1.la recovery non è la CWM 2.provo a flashare il file da questa recovery mi dice che fallisce...aiutami perfavore...
ciao.. è il solito problema che fa sovrascrivere la cwm. .. cerca il tuo firmware su sammobile, flashalo con odin, riflasha la cwm e fai il root... ( vedi qualche pagina addietro dove l' ho spiegato. ...)..... se non lo trovi, digita *#1234# e riporta ... ora non sono al pc, ma in serata te lo linko....
questo mi viene scritto:
AP:I8190NXXANI1
CP:I8190NXXANI1
CSC:I8190NVFGANI2
scaricati : Firmwares | SamMobile, flasha il file .md5 contenuto nello zip con odin e poi riflasha la cwm e fai il root e non dovresti più avere problemi. ....
il file che mi scarico lo flasho in donwload mode?
Ok ho capito grazie mille,sei un grande!! :)
p.s.:domani ti faccio sapere se tutto é andato bene...
ciao, ho avuto gli stessi problemi di Mat01 e ho flashato il firmware con odin ma mi da errore e ovviamente il telefono rimane in download mode e basta, non entra in recovery ne altro...sto provando a riscaricare il firmware e lo riflasho, posso fare altro?
ho un i8190N, ho installato la cwm ma non funzionava e mi rimaneva solo quella originale android, allora ho guardato il firmware AP:I8190NXXANI1 CP:I8190NXXANI1 CSC:I8190NVFGANI2 e visto che coincideva con quello che hai linkato a jonn l'ho scaricato e installato con odin.
Il problema è che odin procede bene e installa kernel poi arriva al file system e mi esce "fail"...
Ma in origine il tuo telefono era Vodafone? Ha volte i firmware vodafone danno errore durante il flash su un terminale non vodafone. ... se non lo è, scaricati un altro firmware non vodafone per i8190N e riprova. ...
Ps: linkato da jonn.... (non a jonn...)....
si era vodafone...e ho notato e infatti ho corretto ;)
Ho riscaricato il firmware e odin si blocca ancora... gli ultimi passaggi sono questi:
Firmware update start..
<ID:0/004> boot.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> STE_boot1.img
<ID:0/004> STE_boot2.img
<ID:0/004> system.img
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ora provo con un altro pc...
Ho provato con un altro pc, incredibilmente funziona e ho installato cwm senza problemi...grazie nuovamente per l'aiuto
Volevo ottenere i permessi di root sul mio gt-8190n galaxy s3 mini ho installato tramite odin la cwm e andato tutto bene il cell si e avviato però quando voglio andare nella recovery modificata entra in quella normale(originale)
Cm faccio ???nn sono pratico con android
Cosi va bn???
scaricati il firmware da Firmwares | SamMobile... (devi registrarti)... dopo aver flashato il firmware riflasha la cwm e poi fai il root...
ps: evita le abbreviazioni in stile sms che sono vietate dal regolalmento...
Ho fatto come mi hai detto adesso la clockworkmod parte ma quando vado a fare choose zip from sd card non vedo il file UpdateSuperSu
Che sarebbe quello del root
per post consecutivi a breve distanza di tempo, usa il tasto modifica messaggio. ... questa volta ho unito io...
copia lo zip cosi com' è nella sd, fuori da ogni cartella.... ( se poi non lo trovassi da cwm, spostati ulteriormente con i tasti volume)....
Ok grazie mille comunque il root l'ho installato dalla memoria interna perche se lo metto nella sd non me lo rileva
Ok va benissimo anche nella memoria interna... sono contento che hai risolto. .. e se lasci il thank sotto i post che ti hanno aiutato fa sempre piacere.....
edit: per la sd è choose zip from external sdcard, quello che hai cliccato è per la memoria interna... mi era sfuggito il particolare nel tuo post... comunque va benissimo come hai fatto....