CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 94 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 940
Discussione:

[GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm, Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    certo va anche bene... normalmente io come ultima cosa prima dell' assistenza consiglio di riflashare firmware e wipe... però visto che il resto era tutto originale va bene. ..
    ho fatto il wipe oggi

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fabbiuccio per il post:

    bigfrancesca (18-03-14)

  3.  
  4. #462
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbiuccio Visualizza il messaggio
    ho fatto il wipe oggi
    bene. .. avevo ancora aggiunto l' ultima verifica nel post precedente ( però avevi già risposto e non avevo visto) ... se la vuoi controllare. ..
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bigfrancesca (18-03-14)

  6. #463
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non credo che le mie richieste richiedano l'apertura di una nuova discussione..(se sbaglio correggetemi) quindi apro qui: ora che grazie a joon e al forum il mio samsung galaxy s3 mini è tornato in vita, fatto il root ho bisogno di alcuni chiarimenti..1) domanda (unica fuori tema) non riesco capire dove digitare il codice per sapere il mio attuale firmweare..se lo faccio dal telefono, (ho provato lì) ovviamente mi dice semplicemente -come era ovvio -numero inesistente..quindi dove digito il codice? 2) domanda fatto il root, è apparsa la richiesta di aggiornamento tramite store..ovviamente era per la versione Plus, ma io, andando nello store, mi sono invece subito imbattuta in SuperSu Chainifiere aggiorna..(non so se è apparso per il root appena fatto, o perché prima di incasinare il cell lo avevo installato ed era rimasto qualcosa..comunque così ho fatto (o provato a fare) perché l'app.mi ha poi detto impossibile flashare ..o qualcosa di simile..ad ogni modo ora non da più aggiornamento ma installata..a quel punto i dubbi mi assalgono..così per verificare che il rooth ci fosse e funzionasse,ho installato alcune delle app di verifica dallo store (poi,fatto il loro dovere di verifica le ho tolte) e mentre con alcune diceva che la root c'era, altre dicevano permessi incerti o mancanza di supersu..visto però che l'icona è presente, potrebbe essere una richiesta di impostazioni del supersu..ora: quando si apre, l'icona mostra una lunga serie di opzioni che non sempre mi sono chiare nel significato e nell'opportunità di attivarle o no. potete spiegarmi cosa e come conviene impostare? ultima domanda:dopo il root, la prima cosa che ho fatto è stata installare Titanium Bachkup (versione free) il quale però mi dice le impostazioni di sistema non consentono il ripristino delle applicazioni.Per risolvere vai nelle impostazioni del telefono, poi in "Applicazioni" e poi attiva "origini Sconosciute".. ma dove le trovo le impostazioni del telefono? o nel mio caso è meglio un programma diverso da Titanium per il Bachkup? ..tante domande, lo so..chi mi aiuta? grazie!! (ps..è sabato..quindi spero in aiuti per lunedì/martedì..grazie!!)
    Ultima modifica di bigfrancesca; 25-01-14 alle 12:36

  7. #464
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigfrancesca Visualizza il messaggio
    non credo che le mie richieste richiedano l'apertura di una nuova discussione..(se sbaglio correggetemi) quindi apro qui: ora che grazie a joon e al forum il mio samsung galaxy s3 mini è tornato in vita, fatto il root ho bisogno di alcuni chiarimenti..1) domanda (unica fuori tema) non riesco capire dove digitare il codice per sapere il mio attuale firmweare..se lo faccio dal telefono, (ho provato lì) ovviamente mi dice semplicemente -come era ovvio -numero inesistente..quindi dove digito il codice? 2) domanda fatto il root, è apparsa la richiesta di aggiornamento tramite store..ovviamente era per la versione Plus, ma io, andando nello store, mi sono invece subito imbattuta in SuperSu Chainifiere aggiorna..(non so se è apparso per il root appena fatto, o perché prima di incasinare il cell lo avevo installato ed era rimasto qualcosa..comunque così ho fatto (o provato a fare) perché l'app.mi ha poi detto impossibile flashare ..o qualcosa di simile..ad ogni modo ora non da più aggiornamento ma installata..a quel punto i dubbi mi assalgono..così per verificare che il rooth ci fosse e funzionasse,ho installato alcune delle app di verifica dallo store (poi,fatto il loro dovere di verifica le ho tolte) e mentre con alcune diceva che la root c'era, altre dicevano permessi incerti o mancanza di supersu..visto però che l'icona è presente, potrebbe essere una richiesta di impostazioni del supersu..ora: quando si apre, l'icona mostra una lunga serie di opzioni che non sempre mi sono chiare nel significato e nell'opportunità di attivarle o no. potete spiegarmi cosa e come conviene impostare? ultima domanda:dopo il root, la prima cosa che ho fatto è stata installare Titanium Bachkup (versione free) il quale però mi dice le impostazioni di sistema non consentono il ripristino delle applicazioni.Per risolvere vai nelle impostazioni del telefono, poi in "Applicazioni" e poi attiva "origini Sconosciute".. ma dove le trovo le impostazioni del telefono? o nel mio caso è meglio un programma diverso da Titanium per il Bachkup? ..tante domande, lo so..chi mi aiuta? grazie!! (ps..è sabato..quindi spero in aiuti per lunedì/martedì..grazie!!)
    ti ho mandato un pm... comunque titanium è ottimo...
    Spoiler:

  8. #465
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Attualmente monto la CM 10.2 di Maclaw. Tuttavia ha qualche problemino, e dopo così tanto tempo sto un po' perdendo le speranze che riuscirà ad essere completamente funzionante.
    Vorrei dunque tornare al classico stock firmware.
    Sto leggendo sia questo post si quello su XDA, dal quale ho preso il link per scaricar eil firmware visto che i primi due che ho trovato in questa guida non mi funzionano.
    Sfortunatamente, di tutto ciò che mi ero salvato prima dell'installazione mi è rimasto solo un file con questi tre dati:
    AP I8190XXAMG4
    CP: I8190XXAMG4
    CSC: I8190OXXAMH1

    Da questo sito però Firmware archive | Samsung Updates non riesco a trovare una versione della regione Italiana.
    Se cerco "I8190XXAMG4" nella pagine mi vengono fuori un sacco di scelte, ma se guardo uno a uno i codici della regioni nessuno è dell'Italia.
    Forse è che posso prendere qualsiasi tra quelli?
    La scelta forse più logica è SSE "South east Europe". Oppure Slovenia, che mi sta vicina, anche se pare riporti un operatore.
    Il mio smartpgone non aveva nessun operatore di fabbrica. Io invece uso sim wind.
    Inoltre: se non ho capito male, la recovery con l'ultimo firmware 4.1.2 del 2013 mi sostituisce da sola anche la recovery. Ma perdo anche il root? Non mi interessa da portare in garanzia, vorrei solo tornare al firmware stock con possibilità di fare gli (eventuali) aggiornamenti.
    Ciao e grazie.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. #466
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Attualmente monto la CM 10.2 di Maclaw. Tuttavia ha qualche problemino, e dopo così tanto tempo sto un po' perdendo le speranze che riuscirà ad essere completamente funzionante.
    Vorrei dunque tornare al classico stock firmware.
    Sto leggendo sia questo post si quello su XDA, dal quale ho preso il link per scaricar eil firmware visto che i primi due che ho trovato in questa guida non mi funzionano.
    Sfortunatamente, di tutto ciò che mi ero salvato prima dell'installazione mi è rimasto solo un file con questi tre dati:
    AP I8190XXAMG4
    CP: I8190XXAMG4
    CSC: I8190OXXAMH1

    Da questo sito però Firmware archive | Samsung Updates non riesco a trovare una versione della regione Italiana.
    Se cerco "I8190XXAMG4" nella pagine mi vengono fuori un sacco di scelte, ma se guardo uno a uno i codici della regioni nessuno è dell'Italia.
    Forse è che posso prendere qualsiasi tra quelli?
    La scelta forse più logica è SSE "South east Europe". Oppure Slovenia, che mi sta vicina, anche se pare riporti un operatore.
    Il mio smartpgone non aveva nessun operatore di fabbrica. Io invece uso sim wind.
    Inoltre: se non ho capito male, la recovery con l'ultimo firmware 4.1.2 del 2013 mi sostituisce da sola anche la recovery. Ma perdo anche il root? Non mi interessa da portare in garanzia, vorrei solo tornare al firmware stock con possibilità di fare gli (eventuali) aggiornamenti.
    Ciao e grazie.
    ciao... i link diretti che trovi , se fanno capo a hotfile, ormai non vanno più...
    comunque se vuoi l' ultimo itv è qui... se vuoi puoi flasharne anche di altre nazioni... quello che hai segnato tu, non esiste itv e quindi è di qualche altra nazione (come hai visto ...) e va sicuramente bene, ma visto che itv è più recente ti consiglio di provarlo... (la nazione servirebbe solo per l' assistenza...)
    la recovery in questa itv è già compresa... aggiornando o riflashando un firmware stock perdi il root, ma lo fai in un' attimo seguendo la procedura al primo post (cwm + root)...per gli aggiornamenti , con il root, ti da modificato e quindi non te li fa via ota (anche perchè se te lo aggiorna ti cancellerebbe il root...) , ma con odin puoi fare tutti quelli che vuoi...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bostro (28-01-14)

  11. #467
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... i link diretti che trovi , se fanno capo a hotfile, ormai non vanno più...
    comunque se vuoi l' ultimo itv è qui... se vuoi puoi flasharne anche di altre nazioni... quello che hai segnato tu, non esiste itv e quindi è di qualche altra nazione (come hai visto ...) e va sicuramente bene, ma visto che itv è più recente ti consiglio di provarlo... (la nazione servirebbe solo per l' assistenza...)
    la recovery in questa itv è già compresa... aggiornando o riflashando un firmware stock perdi il root, ma lo fai in un' attimo seguendo la procedura al primo post (cwm + root)...per gli aggiornamenti , con il root, ti da modificato e quindi non te li fa via ota (anche perchè se te lo aggiorna ti cancellerebbe il root...) , ma con odin puoi fare tutti quelli che vuoi...
    Grazie mille, velocissimo!
    Ma il tuo firmware va bene anche nel mio? Il tuo vedo infatti che è I8190XXAMJ2 mentre il mio era I8190XXAMG4!
    Per il root... sinceramnete non vedo tanta utilità, per l'utilizzo che ne faccio io, per cui vedrò dopo se farlo o no ma non penso mi serva! Non uso né Titanium Backup, né altre app che lo richiedano se non la CM ahahah!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  12. #468
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Grazie mille, velocissimo!
    Ma il tuo firmware va bene anche nel mio? Il tuo vedo infatti che è I8190XXAMJ2 mentre il mio era I8190XXAMG4!
    Per il root... sinceramnete non vedo tanta utilità, per l'utilizzo che ne faccio io, per cui vedrò dopo se farlo o no ma non penso mi serva! Non uso né Titanium Backup, né altre app che lo richiedano se non la CM ahahah!
    si, il firmware va bene ed è anche più recente... per il root, dopo deciderai se ti serve o no....
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bostro (29-01-14)

  14. #469
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da co5mic Visualizza il messaggio
    non c'è un modo più semplice per eseguire solamente il root senza flashare il firmware? non essendo molto esperto in materia se qualcosa andasse storto non riuscirei a rimediare...
    la mia versione bada base è i8190nxxamg3.
    voglio fare il root nel modo più semplice possibile...
    ti rispondo qui..
    ti ho linkato questa guida, perchè non devi cambiare il firmware... però ci sono varie eventualità come detto... (dal velocissimo a un po meno...)...
    prima di cominciare digita *#1234# da tastiera e segnati il firmware... poi riavvia in recovery (da spento, premi volume su + home+ power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilascia)... se va in recovery nella prima videata leggi applied the csc-code : xxx, segnati cosa c' è al posto di xxx e il tutto ti può servire avessi mai bisogno di rimettere originale per l' assistenza...
    poi scaricati il pacchetto al primo post, flashi la cwm da odin e poi da cwm fai il root... comunque comincia a fare i prima 2 passaggi e segnati tutto... se non va in recovery poi ti spiego... è tutto semplicissimo... ci va più tempo a leggere che ha fare...
    Spoiler:

  15. #470
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si, il firmware va bene ed è anche più recente... per il root, dopo deciderai se ti serve o no....
    Ciao!
    Ho flashato il firmware ed è andato tutto ok. Però mi va in bootloop. Nella pagina di XDA [GUIDE] Unroot / Unbrick, Flash official stock firmware on Galaxy SIII Mini GT-I8190 - xda-developers mi dice che, se succede, devo flashare il pfile PARAMi8190, ho provato, am il cellulare continua ad andare in bootloop.
    Sicuro che il firmware che mi hai dato sia corretto?
    Cosa posso fare, ora?
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Pagina 47 di 94 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy