CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 75
Discussione:

[GUIDA] Eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini (i8190 e i8190N)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da homerbest Visualizza il messaggio
    Ifile "rooted android" non funzionano, almenoquello che serve a me, cioè per il i8190n
    ci sono altri link per il download del file?
    Questo thread non viene più aggiornato da un bel pezzo. Ti consiglio questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html vale per tutte le versioni.
    Se proprio non vuoi flashare il custom recovery e sei deciso ad installare un firmware prerooted dai un occhiata sul forum di xda, sicuramente ne trovi di aggiornati.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao GianniDarko volevo chiederti una cosa......quando clicco sul link per scaricare i PDA per il root(versione 1.4.2 GT-I8190N) google mi dice che la pagina è inesistente..come faccio???? Grazie in anticipo

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dragonar2000 Visualizza il messaggio
    Ciao GianniDarko volevo chiederti una cosa......quando clicco sul link per scaricare i PDA per il root(versione 1.4.2 GT-I8190N) google mi dice che la pagina è inesistente..come faccio???? Grazie in anticipo
    ciao... per fare il root mantenendo il tuo firmware segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html... con la prerootata flasharesti un firmware precedente... con l' N fai velocissimo... comunque se ci sono problemi chiedi pure là...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

la garanzia? ho letto, senza trovare, di metodi che non la invalidino....questo?

SurvivalModder
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GianniDarko Visualizza il messaggio

Ciao a tutti... Consapevole che sul forum sono presenti altre guide per eseguire il root su questo dispositivo, posto una guida aggiornata e spero utile per eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini per le versioni I8190 e I8190N.

-REQUISITI-

1) Samsung Galaxy S3 Mini i8190 e/o I8190N

2) Driver Samsung Galaxy S3 Mini USB per Windows (scarical ed installa Kies dal sito Samsung, successivamente collega S3 Mini per completare l'installazione dei driver)

3) Programma Odin per flashare il PDA (link: Download)

4) Attiva la modalità Debug USB (da Impostazioni - Opzioni sviluppatore)

6) La batteria deve essere almeno al 60%/80%

6) Esegui un backup dei dati (facoltativo)

-DOWNLOAD-

Questi sono PDA con all'interno i file necessari al Root. Di conseguenza vi ritroverete il dispositivo come fosse originale ma rooted

Rooted Android 4.1.2 per GT-I8190 (I8190XXAME1_I8190OXXAME2_rooted) : Download

Rooted Android 4.1.2 per GT-I8190N (rooted_I8190NXXAMG1) : Download

-ISTRUZIONI-

1) Spegni il dipositivo ed entra il Download Mode premendo i tasti Volume Basso, Tasto Centrale e cliccate successivamente Tasto Accensione.

2) Alla comparsa di una schermata con triangolo di avvertimento, premete Volume Alto per continuare (ora siete in modalità Download)

3) Estrai Odin sul Desktop ed avvialo

4) Collega il dispositivo al computer tramite cavo usb

5) Odin dovrebbe rilevare il dispositivo collegato (nella sezione ID:COM)

6) Estraete sul Desktop il file Rooted Android 4.1.2 precedentemente scaricato (dovrebbe essere in formato .tar o .tar.md5)

7) Su Odin cliccate sul tasto PDA e selezionate il file appena estratto

8) Assicuratevi che la dicitura Re-Partition NON sia selezionata, mentre DEVONO essere selezionate le diciture Auto Reboot e F. Reset Time

9) Premere il tasto START per avviare il flash e attendere qualche minuto, comparirà una scritta verde PASS.

10) Il telefono dovrebbe ravviarsi da solo, se così non fosse togliete e rimettete la batteria e avviate. Dovrebbe metterci qualche minuto in più per accendersi.

RECOVERY MODIFICATA CWM

Se volete avere la recovery modificata CWM, scaricare dal Play Store Rom Manager e cliccare su Flash ClockworkMod recovery

-ERRORI-

* Se dopo il flash il dispositivo non si avvia o rimane bloccato per molto tempo (più di 5min) sulla schermata di avvio sarà necessario eseguire un Hard Reset :

* Togliete e rimettete la batteria.

* Cliccate contemporaneamente i tasti Volume Alto, Tasto Centrale e cliccate successivamente sul Tasto Accensione.

* All’accensione il dispositivo sarà in modalità recupero, con il tasto Volume Basso, selezionate la voce wipe data/factory reset e cliccando sul tasto power confermate. Cliccando sempre su volume giù, selezionate YES -- delete all user data e cliccate sempre il tasto di accensione per confermare; attendete il processo di reset.

* Eseguite lo stesso identico procedimento anche per la voce wipe cache partition

* A questo punto ravviate il dispositivo cliccando la voce reboot system now

* Finito il ravvio avrete un didpositivo nuovo di fabbrica con il Root

Nè il sottoscritto, nè il sito di androidiani e i loro membri si assumono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo, la guida è a scopo illustrativo, usatela a vostro rischio e pericolo.
    Secondo me la cosa migliore è flashare il kernel della cwm (con odin) e di conseguenza avremo la cwm recovery. Da li flashare il file update super su .zip ma non avendo un link lo dovreste cercare in altri topic

Questo non resetta il dispositivo ma semplicemente aggiunge cwm + supersu app +supersu binary

Spero di essere stato di aiuto

DISCLAIMER: ne io ne androidiani ne i suoi membri o qualunque altra persona NON ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni.

CONSIGLIO: una volta installata con successo la cwm fate un nandroid backup così se volete potete (PENSO, non ho mai provato e non so se sto scrivendo cavolate però è logico) tornare a quando non avevate il root

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SurvivalModder Visualizza il messaggio
    Secondo me la cosa migliore è flashare il kernel della cwm (con odin) e di conseguenza avremo la cwm recovery. Da li flashare il file update super su .zip ma non avendo un link lo dovreste cercare in altri topic

Questo non resetta il dispositivo ma semplicemente aggiunge cwm + supersu app +supersu binary

Spero di essere stato di aiuto

DISCLAIMER: ne io ne androidiani ne i suoi membri o qualunque altra persona NON ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni.

CONSIGLIO: una volta installata con successo la cwm fate un nandroid backup così se volete potete (PENSO, non ho mai provato e non so se sto scrivendo cavolate però è logico) tornare a quando non avevate il root
    ho spiegato tutto per bene in https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html... (vedi i primi post...)...
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di ivan10grazie

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Una domanda x voi esperti.. Ho acquistato qualche mese fa un s3 mini x regalarlo.. Verificando se è aggiornato mi dice che è stato modificato e non può essere aggiornato.. Preciso che non è mai stato fatto. Vi posto qualche schermata. Magari mi aiutate a capire cosa ha..

Grazie anticipatamente.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivan10grazie Visualizza il messaggio
    Una domanda x voi esperti.. Ho acquistato qualche mese fa un s3 mini x regalarlo.. Verificando se è aggiornato mi dice che è stato modificato e non può essere aggiornato.. Preciso che non è mai stato fatto.
    Grazie anticipatamente.
    ciao... qui sei ot...
    leggiti in https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html dove parlo del ripristino in garanzia.. o semplicemente flashati il suo firmware con odin e fai i wipe e torna ufficiale... se ci sono problemi continua li o nel thread generico di aiuti modding....

edit..: ho letto bene gli screen ora... è un 8190N con una vecchia prerootata dell' 8190.. quindi la sua nazione originale, facilmente è stata sovrascritta....
    Ultima modifica di jonn; 27-07-14 alle 02:19
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di ivan10grazie

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... qui sei ot...
    leggiti in https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html dove parlo del ripristino in garanzia.. o semplicemente flashati il suo firmware con odin e fai i wipe e torna ufficiale... se ci sono problemi continua li o nel thread generico di aiuti modding....
    Grazie.. Ho scritto qui x farvi vedere se il cellulare era mod oppure no..

Androidiano VIP L'avatar di droidmax

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti il mio s3 mini è brandizzato vodafon posso usare comunque questa guida?

grazie
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio