CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[GUIDA] Eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini (i8190 e i8190N)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di GianniDarko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Thumbs up

    [GUIDA] Eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini (i8190 e i8190N)



    Ciao a tutti... Consapevole che sul forum sono presenti altre guide per eseguire il root su questo dispositivo, posto una guida aggiornata e spero utile per eseguire il Root su Samsung Galaxy S3 Mini per le versioni I8190 e I8190N.




    -REQUISITI-

    1) Samsung Galaxy S3 Mini i8190 e/o I8190N

    2) Driver Samsung Galaxy S3 Mini USB per Windows (scarical ed installa Kies dal sito Samsung, successivamente collega S3 Mini per completare l'installazione dei driver)

    3) Programma Odin per flashare il PDA (link: Download)

    4) Attiva la modalità Debug USB (da Impostazioni - Opzioni sviluppatore)

    6) La batteria deve essere almeno al 60%/80%

    6) Esegui un backup dei dati (facoltativo)


    -DOWNLOAD-

    Questi sono PDA con all'interno i file necessari al Root. Di conseguenza vi ritroverete il dispositivo come fosse originale ma rooted

    Rooted Android 4.1.2 per GT-I8190 (I8190XXAME1_I8190OXXAME2_rooted) : Download

    Rooted Android 4.1.2 per GT-I8190N (rooted_I8190NXXAMG1) : Download


    -ISTRUZIONI-

    1) Spegni il dipositivo ed entra il Download Mode premendo i tasti Volume Basso, Tasto Centrale e cliccate successivamente Tasto Accensione.

    2) Alla comparsa di una schermata con triangolo di avvertimento, premete Volume Alto per continuare (ora siete in modalità Download)

    3) Estrai Odin sul Desktop ed avvialo

    4) Collega il dispositivo al computer tramite cavo usb

    5) Odin dovrebbe rilevare il dispositivo collegato (nella sezione ID:COM)

    6) Estraete sul Desktop il file Rooted Android 4.1.2 precedentemente scaricato (dovrebbe essere in formato .tar o .tar.md5)

    7) Su Odin cliccate sul tasto PDA e selezionate il file appena estratto

    8) Assicuratevi che la dicitura Re-Partition NON sia selezionata, mentre DEVONO essere selezionate le diciture Auto Reboot e F. Reset Time

    9) Premere il tasto START per avviare il flash e attendere qualche minuto, comparirà una scritta verde PASS.

    10) Il telefono dovrebbe ravviarsi da solo, se così non fosse togliete e rimettete la batteria e avviate. Dovrebbe metterci qualche minuto in più per accendersi.


    RECOVERY MODIFICATA CWM

    Se volete avere la recovery modificata CWM, scaricare dal Play Store Rom Manager e cliccare su Flash ClockworkMod recovery


    -ERRORI-

    • Se dopo il flash il dispositivo non si avvia o rimane bloccato per molto tempo (più di 5min) sulla schermata di avvio sarà necessario eseguire un Hard Reset :
    • Togliete e rimettete la batteria.
    • Cliccate contemporaneamente i tasti Volume Alto, Tasto Centrale e cliccate successivamente sul Tasto Accensione.
    • All’accensione il dispositivo sarà in modalità recupero, con il tasto Volume Basso, selezionate la voce wipe data/factory reset e cliccando sul tasto power confermate. Cliccando sempre su volume giù, selezionate YES -- delete all user data e cliccate sempre il tasto di accensione per confermare; attendete il processo di reset.
    • Eseguite lo stesso identico procedimento anche per la voce wipe cache partition
    • A questo punto ravviate il dispositivo cliccando la voce reboot system now
    • Finito il ravvio avrete un didpositivo nuovo di fabbrica con il Root




    Nè il sottoscritto, nè il sito di androidiani e i loro membri si assumono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo, la guida è a scopo illustrativo, usatela a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di GianniDarko; 12-11-13 alle 19:40

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato GianniDarko per il post:

    bluciano (02-09-13),ECONGEDI (26-10-13),Radical (02-01-15)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    se ho capito bene, sono dei firmware prerooted?
    è così?

    i link anche modificati non vogliono funzionare, riprova, che adesso il post è accettato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    GianniDarko (02-09-13)

  6. #3
    Baby Droid L'avatar di GianniDarko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    (Grazie per la moderazione)

    Si, sono firmware prerooted. Vanno bene così i link, anche se non sono collegati va bene ugualmente...Thanks!

  7. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniDarko Visualizza il messaggio
    (Grazie per la moderazione)

    Si, sono firmware prerooted. Vanno bene così i link, anche se non sono collegati va bene ugualmente...Thanks!
    ultima cosa, il link alla discussione ufficiale, grazie

  8. #5
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao GianniDarko ..
    grazie per la guida .. anche se devo dire che utilizzo il sistema di jonn (che tra le altre cose non trovo volevo vedere alcune cose...)
    Una cosa non capisco, come mai utilizzare una room pre-rooted, per installare il root, con il rischio di rendere il sistema instabile ??, quando avere il R00t occorre semplicemente installare Supersu i vari e lo stesso avvia una shell bash mi apre con degli script al suo interno, sicuramente più affidabile ??
    2a domanda, aumenta il counter ?? (a ragione di logica direi di si' visto che usa il downloader, solo una ROM stock originale non aumenta..)

    Grazie... anche se preferisco usare quest'altro metodo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluciano per il post:

    GianniDarko (02-09-13)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di GianniDarko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ultima cosa, il link alla discussione ufficiale, grazie
    Non ho capito cosa intendi...sorry...

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    ......quando avere il R00t occorre semplicemente installare Supersu i vari e lo stesso avvia una shell bash mi apre con degli script al suo interno......
    What??

    No, no sono così esperto , ho eseguito questa guida sul mio i8190N e dato che non avevo trovato una guida completa per la versione N ho deciso di postarla, con dei firmware pre-rooted trovati in rete. Così se qualcuno niubbo come a me volesse eseguire il root sul suo i8190N non dovrebbe impazzire a cercare su siti esteri...

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao! ho provato a decomprimere il file zip, ma non riesco ad estrarre il file .tar! l'ho cercato in rete ma non si trova!
    qualche soluzione? grazie!

  12. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianniDarko Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa intendi...sorry...



    What??

    No, no sono così esperto , ho eseguito questa guida sul mio i8190N e dato che non avevo trovato una guida completa per la versione N ho deciso di postarla, con dei firmware pre-rooted trovati in rete. Così se qualcuno niubbo come a me volesse eseguire il root sul suo i8190N non dovrebbe impazzire a cercare su siti esteri...
    Dove hai letto la guida la prima volta? Devi mettere il link di quella discussione

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    GianniDarko e dieguccio voi con che programma avere decompresso il file zip? non penso che avrò problemi con il root, l'ho già fatto in passato con un altro dispositivo e la procedura è molto simile e semplice....però se non riesco ad avere in file in tar non posso fare nulla...questa è l'unica guida che ho trovato sulla versione NFC delll'S3 Mini...l'altra guida presente qui nel forum ha il file solo x la versione base non NFC, dice che è compatibile ma preferirei non rischiare...grazie mille se mi risponderete!

  14. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale87ss Visualizza il messaggio
    GianniDarko e dieguccio voi con che programma avere decompresso il file zip? non penso che avrò problemi con il root, l'ho già fatto in passato con un altro dispositivo e la procedura è molto simile e semplice....però se non riesco ad avere in file in tar non posso fare nulla...questa è l'unica guida che ho trovato sulla versione NFC delll'S3 Mini...l'altra guida presente qui nel forum ha il file solo x la versione base non NFC, dice che è compatibile ma preferirei non rischiare...grazie mille se mi risponderete!
    Io uso sempre 7zip, e non sbaglia un colpo

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy