spostato nel thread di aiuti modding....
prima la voce CP compariva?
avevi fatto modding prima?
l' imei è giusto?
avevi salvato la cartella EFS?
pochi post addietro si parlava dello stesso problema...
Grazie mille Jonn, sono nuovo e non so come muovermi sinceramente.
Prima lo usava mia mamma e il cellulare era nuovo, mai effettuato modifiche. IMEI giusto. Cartella EFS non salvata
Ultima modifica di jonn; 20-05-16 alle 23:50
funziona tutto tranne la connessione dati. Ho riflashato con mille firmware diversi, ma non funziona
Ultima modifica di Fra7788; 20-05-16 alle 23:54
scusami ma non so come si usa questo forum.. comunque ho modificato il mio ultimo mess, non so se ho fatto bene.. spiegami per favore, non vorrei incasinare niente.
Gli APN sono corretti. Le chiamate vanno, solo connessione dati non si attiva proprio
Ultima modifica di Fra7788; 21-05-16 alle 00:59
per post consecutivi, intendo post tuoi uno dietro l' altro a breve distanza di tempo... se c' è ne già uno di un altro utente dopo, allora puoi scriverne uno nuovo, altrimenti modifichi il tuo ultimo...
comunque ci sono già stati altri casi come il tuo di s3 mini e se il modem sconosciuto era abbinato all' imei errato , allora non andavano chiamate e connessione, altrimenti si connetteva (anche se non è normale)....
hai verificato nelle impostazioni delle connessioni gli apn?
Spoiler:
Ho controllato la cartella EFS con Root Browser e non ho più i file ''NV_''. Come proseguo? p.s Ho due s3 mini, potrei prendere questi file dal mio vecchio cell o cosa? grazie
RETTIFICO: ho controllato l'altro S3 e nemmeno la ci sono i file Nv_, ma la connessione dati funziona. Sto diventando scemo, se sapete qualcosa in merito per favore rispondete. grazie
Ultima modifica di Fra7788; 21-05-16 alle 03:19
Fra7788 (23-05-16)
rispetto al mio caso, tu hai la riga
CP:XXX (io invece ho una riga vuota come se andasse a capo)
impostazioni,info sul dispositivo, stato, verifica se Imei, Imei sv se sono ok . Verifica anche voci tipo di rete mobile, stato rete mobile, n.tel personalese sono ok
Hai provato ad installare il modem da odin o da recovery? la procedura è andata a buon fine? ... se non erro hai attualmente installato un firmware ita no brand.
Kies te lo riconosce o ti da errore gt-i8190 non supporta l'inizializzazione, ad esempio?
se dalle impostazioni cerchi nuovi aggiornamenti dopo conferma, la registrazione del dispositivo va a buon fine?
hai fatto il root o semplicemente installato app root browser? quali files hai esattamente nella cartella efs? fai uno screenshot (tasto power+home) e postalo qui
nella cartella modemfs hai qualche files? nella cartella imei invece?
p.s.: c'è una versione più recente del tuo attuale firmware ita no brand sempre 4.1.2 e cioé settembre 2014
PDA I8190XXANI4
CSC I8190ITVANJ1
p.p.s. : la connessione dati non si attiva nel senso che premi icona connessione dati e rimane "grigia"? spiegati meglio
provato con altra sim anhe di altro operatore e stessa cosa? questa sim inserita su altro device nessun problema con la connessione dati? navighi in wifi?
da quanto tempo hai questo problema? di quale operatore è la sim ?
scusa, se te lo chiedo, ma per essere certi, sei sicuro di avere credito nella sim o di non aver superato la soglia (alcuni piani bloccano la connessione fino al successivo rinnovo, altri riducono notevolmente la velocità di connessione a 32Kb ) o di non avere attivi blocchi per la connessione dati come opzioni attive sulla sim...?
Ultima modifica di bollixine; 23-05-16 alle 13:53 - Motivo: aggiunto con p.s. informazione ultimo firmware ita no brand
Fra7788 (23-05-16)