no domenico aspetta,kies l'ho scaricato e la batteria è carica!il problema è che si è bloccato mentre stavo ripristinando il software! e ora va in loop il robottino verde!!
Visualizzazione stampabile
no domenico aspetta,kies l'ho scaricato e la batteria è carica!il problema è che si è bloccato mentre stavo ripristinando il software! e ora va in loop il robottino verde!!
il problema è proprio quello,riflashare..ma è impossibile perchè odin non vuole saperne di vedere il cel!!ho comprato le resistenze per costruire un jig ma non credo cambi qualcosa perchè in dm ci va!!!
ma credo che jonn leggera' la discussione! non gli mando un mp
letto ora...
in passato era già successo una cosa simile... con la cyano e non veniva più riconosciuto da odin.. se hai una custom recovery e riesci ad entrarci, puoi flashare un' altra custom (e così facendo, poi odin aveva ricominciato a vederlo in download mode)... con il jig puoi tentare, ma.... se non riesci a farlo riconoscere in nessun modo da odin e non hai una custom recovery (o non riesci ad entrarci) , mi sa che ti resta solo l' assistenza (sempre che ti convenga).. fai ancora un po di prove e vedi se cambia qualcosa...
Scusate io ho la versione android 4.1.2 come faccio ad aggiornarla alla 4.4.4 ??
perchè se vado dentro ad aggiornamenti software mi esce scritto: " il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili"
non fare la stessa domanda in più posti ... il crossposting è vietato dal regolamento...
l' s3 mini, come stock firmware, ha solo il 4.1.2, quindi se vuoi 4.4.x devi ripiegare su una custom rom... in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html trovi l' indice ... cercati quella che ti interessa e leggi nel thread guida dedicato...
buongiorno ragazzi!!!!e ciao jonn e ciao anche a domenico08,allora ieri sera avevo risposto a jonn con un bel romanzo ma al momento di inviare la risposta non c'era segnale dati e non sono riuscito..nel frattempo pero'....col jig autocostruito odin ha riconosciuto il cel,subito flashata la twrp 2.8 e per magia il cel si è riavviato non riesco ancora acrederci!!!!!comunque per info,totale spesa 30 centesimi di resistenze ahahaha grazie a tutti ragazzi per il supporto!!!ci avete provato!!!
che devi flashare una rom modificata (quindi diversa dall' originale) e ne vedi un elenco nel primo post del thread che ti ho linkato... oppure rimani al 4.1.2 (firmware ufficiale del s3 mini)... al limite puoi aggiornarlo con odin... (se fosse vecchio o avessi riscontrato problemi)... se digiti *#1234# da tastiera e riporti ti posso dire a quando risale il firmware (e se sai anche il brand o nazione di appartenenza del telefono)...
ciao... perfetto... mi fa piacere che hai risolto!
dome ma non andava in recovery,ho pensato che se avessi riflashato la twrp sarebbe stato meglio,o no?
ma perchè dome?ho su la cyano del 23 agosto,perchè dovrei flashare l'originale?al massimo l'ultima nightly uscita,no?
Aiutatemi, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S3 Mini. Quando apro le app di google (play store,maps,youtube..) non funzionano.
Se apro il Play Store mi esce la pagina grigia con scritto "Nessuna Connessione" e il tasto "Riprova", cliccandoci non succede nulla.
Se apro Maps mi esce la pagina normale, ma non mi fa accedere quando seleziono il mio indirizzo email.
Se apro Youtube non mi fa cercare o vedere video. Però mi esce di selezionare un account, seleziono il mio e non mi fa il log in.
Vi prego aiutatemi.. Ho fatto da qualche giorno il Root al sistema. (Ho Jelly Bean 4.1.2). Se apro "Impostazioni Google" mi esce scritto "Impossibile stabilire una connessione affidabile al server."
spostato nel thread di aiuti modding...
non è che hai cancellato/congelato qualche app di sistema dopo il root? se le hai congelate le puoi scongelare... se le hai eliminate, riflashati il tuo firmware e poi rifai cwm e root... se invece non hai fatto nulla alle app di sistema, fatti un backup e poi fai i wipe o un ripristino di fabbrica e riparti sul pulito... (internet da browser naturalmente funziona, giusto?)...
Sì funziona, ma quando mi esce la tendina dell'accesso automatico con il mio account, mi dice accesso fallito, però mi fa navigare tranquillamente.
Non ho cancellato app di sistema dopo il root, e con il termine "congelate", intendi disattivate? Se intendi questo, no, non ho disattivato nessun'applicazione. Ora provo a fare un backup e poi il ripristino di fabbrica.
Ok ho ripristinato i dati di fabbrica e funziona tutto. Grazie ;)
Ei ciao sto cercando virginity rom v14
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Tutti i link di xda non funzionano perche mi manda sempre su mediafire dove il file non c'e piu
1) se si flasha una ROM di un altro device, il brick è hard o soft?
2) sapete consigliarmi un device che sia, a livello hardware, molto simile all' S3 mini? (Come per esempio il galaxy young per il galaxy next)
A riguardo della cartella efs? Procedure per il backup?
Inviato dal mio GT-I9300 (cm nightly 21/10)usando Androidiani App
Io invecce cerco un modo di ripristino completo della cartella efs senza backup
ho bisogno d'aiuto sapete aiutarmi ad installare una rom modificata, stavo provando con odin da pc ,seguendo la guida non riesco, praticamente quando mi dice di aprire il programma e selezionare il file tar.md5 non so piu cosa fare!!!
Se i file zip è apposta per odin devi estrarre il file tar md5 dallo zip e metterlo in una cartella nella quale ti riicordi poi apri odin scegli pda lo apri e scegli il file md5 poi riavi il cell in download mode lo colleghi al computer con odin aperto e quanto ti rileva il dispositivo clicchi dtart e aspetti la fine dell'installlazione. Se invece la rom è per recovery riavii il cell in reoveri fai wipe chache e wipe and factory resect e poi vai su install zip from sd card e selezioni navigando nelle cartelle la rom a flashi e aspetti il termine dell'installazione poi riavvii il cell
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
ciao ho fatto come dicevi te con la rom per recovery ma mi da questo errore al momento di installare la rom mi dice "failed to verify whole-file signature!
Devo roottare il telefono può essere quello il problema?
Un'altra cosa ,io ho un apply update from external storage e non questo install zip from sd card ma credo sia la stessa cosa!
ciao.. devi flashare prima una custom recovery con odin (tu hai ancora la stock che controlla il file zip)... vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html e scaricati il pacchetto con la cwm...
ho fatto come hai detto , poi seguendo questa guida
5 - Procedere con un Wipe data/factory reset - Wipe cache partition - Wipe dalvik cache (in advance)
6 - Flash della ROM (install zip from sdcard - choose zip from sdcard o exsternal sdcard - selezionare il file .zip)
7 - Flash delle GAPPS (install zip from sdcard - choose zip from sdcard o exsternal sdcard - selezionare il file .zip)
8 - Ravviare il dispositivo (reboot system now)
8.1 - Dopo il ravvio ci mette più tempo per avviarsi la prima volta,,, dont' worry
una volta fatto partire lo zip si apre una installazione che mi fa sceglere delle cose tipo file system, cosa devo mettere per andare bene ho messo delle impostazione che al riavvio non mi partiva niente!
Ciao a tutti io ho un s3 mini con NFC ed ho un problema con la installazione della recovery.
Ho provato sia ha installare la CWM che la TWPR con odin, essendomi assicurato di aver totalmente chiuso kies.
Ma ogni volta che accendo e provo ad andare in recovery mi trovo con la E3, anche se su odin mi da Pass.
Ho provato più di una volta entrambe ma ogni volta niente.
Grazie se qualcuno mi può aiutare e/o ha avuto il mio stesso problema ed ha sistemato.
Grazie e arrivederci.
Simone
Ciao a tutti, volevo sapere come rimettere il csc, mi hanno regalato questo s3 mini, e digitando dalla tastiera *#1234# ho questi risultati:
AP: I8190NXXALL4
CP: I8190NXXALL3
CSC: UNKNOW
Devo riflashare tutto il firmware o solo csc? esiste nobrand x questo telefono? I8190 è uguale a I8190N ? oppure il firmware è diverso?
Grazie della vostra risposta e pazienza
ciao... spostato nel thread di aiuti modding...
tu ora hai sotto un vecchio firmware (con una custom recovery che era stata flashata prima del firmware)...
no brand non itv ve ne sono, ma meno recenti.. tra n e non, non si possono scambiare i firmware...
se ti va bene, prova Firmwares | SamMobile che è l' ultimo vodafone e ha anche la recovery stock compresa (quindi ti ritorna il csc)....
ok piu o meno ho capito il da farsi ma devo cercare i8190 o i8190n?
ops sorry mi sono accorto adesso del link aahahahah