CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[MOD] Abilitare i tasti softkey su S3 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di JonnyDarko


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [MOD] Abilitare i tasti softkey su S3 Mini




    Con questa guida andremo a vedere come inserire i tasti softkey anche per il nostro Samsung S3 Mini. Tale guida è stata testata personalmente su Rom CyanogenMod 10.2 ma dovrebbe funzionare su qualsiasi altro firmware, anche stock.



    Requisiti :
    • Avere i permessi di ROOT sul proprio dispositivo
    • Scaricare dal Play Store un root explorer qualsiasi (consiglio ROM TOOLBOX)



    Guida :

    1. Come prima cosa consiglio di eseguire un Nandroid Backup ... Se qualcosa va storto saremo in grado di ripristinare il dispositivo.

    2. Avviare la nostra applicazione root explorer (in questa guida avendo usato Rom Toolbox, apriamo Rom Toolbox e successivamente clicchiamo su Root Browser)

    3. Nella cartella "/system/" individuare il file build.prop. Aprilo con un editor di testo e aggiungere questa riga al fondo : qemu.hw.mainkeys=0

    4. Salvare il file e ravviare il dispositivo.

    5. Dopo il ravvio, andare in Impostazioni - Interfaccia (su Cm 10.2) - tab Barra di Navigazione e modificare le opzioni a piacimento



    Consigli:
    • Se si vuole modificare i tasti (colore, forma, dimensioni, ecc...) scaricare dal Play Store SoftKeyZ (€ 1,49)

    • Nel caso si volesse tornare indietro, eliminare la dicitura qemu.hw.mainkeys=0 e ripetere il punto 4.







    Fonte : link



    Nè il sottoscritto, nè il sito di androidiani e i loro membri si assumono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del dispositivo, la guida è a scopo illustrativo, usatela a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di JonnyDarko; 28-10-13 alle 14:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Ho seguito la tua guida molto precisa per abilitare i tasti soft touch.
    Ora vorrei ridurne le dimensioni, così ho installato soft Key.
    Lo avvio con permessi di Root poi scelgo le icone di dimensioni ridotte. Applico e il cellulare si riavvia.
    Purtroppo dopo il riavvio le sono sempre le stesse.

    Dove posso aver sbagliato?

    Grazie!
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy