Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide2929
Di solito installo cyanogenmod dall'sd ma volevo chiedere se è possibile farlo anche da odin. Nel qual caso perché scompattando il file zippato non trovo il file con estensione .tar.md5? (e quindi odin non lo vede?). Inoltre dal dispositivo è possibile vedere la scheda sd? Da file manager non la vedo. Va settato qualcosa?
Grazie 1000.
Si può,ma devi scaricare la versione per odin. Comunque ti consiglio di farlo da TWRP,è più sicuro.
Sì è possibile la micro SD,ma devi disabilitare la modalità protetta di file manager oppure usare un'altra app.
-
trovato grazie 1000. Il percorso è: file manager/storage/ sdcard0 e/o sdcard1 (fa due partizioni?)
-
Quote:
davide2929
trovato grazie 1000. Il percorso è: file manager/storage/ sdcard0 e/o sdcard1 (fa due partizioni?)
Sdcard0 è la memoria interna, sdcard1 è la microsd
-
ah ok, tutto chiaro. Grazie!
-
scaricato tutto ,tutto bello pronto per flashare e per magia odin non mi vede il telefono:bd: qualche consiglio?
-
Quote:
acciaio86
scaricato tutto ,tutto bello pronto per flashare e per magia odin non mi vede il telefono:bd: qualche consiglio?
installati kies, lo connetti e ti installi i driver samsung per il tuo cell, cercali su internet..
chiudi kies, entra su odin vai in d.mode e attacca l'usb....
sennò scaricati un altra versione di odin, aanche a me faceva cosi, ma devi installarti i driver e avere il DEBUG attivo:)
-
ok risolto, ma adesso quando si accende il telefono mi dice che il pin è errato ma è quello giusto, possibileo_O consigli? grazie
-
il bug della fotocamera è stato fixato? la microsd esterna funziona? dove posso trovare la recovery di mclaw? nel primo post non c'è
-
Quote:
alexmalons
il bug della fotocamera è stato fixato? la microsd esterna funziona? dove posso trovare la recovery di mclaw? nel primo post non c'è
si nel primo post c'è, la rom e le gapps, si si funziona tutto no bug
-
non vedo un link per la recovery... per caso potete postare qualche screen? non ne ho trovato nessuno :( grazie in anticipo!
-
Quote:
alexmalons
non vedo un link per la recovery... per caso potete postare qualche screen? non ne ho trovato nessuno :( grazie in anticipo!
la recovery non serve se flashi con odin, è già dentro il fali, che devi flashare con odin, poi una volta entrato nella cyano, spegni ed entri in recovery twrp e da li puoi i wipe e installare le gapps ci sono i link sono scritti in blu verso la fine..
-
Il percorso è: downloads/ samsung galaxy s3 mini /extras, in alto la prima voce è: MaclawStudio’s TWRP Recovery v2.6.3.0 e accanto c'è la voce download cliccabile.
-
Buonasera a tutti, anche io vengo dalla stok e mi son cimentato subito nel flash della cm11 di maclaw. Devo dire che dopo vari problemi per la poca dimestichezza con le rom, son riuscito a far rivivere il piccolino. E' circa una settimana che ce l'ho su ed è migliorato in tutto, oltre la grandiosa possibilità di spostare su sd le app. Ora mi rimane un piccolo problemino, la radio fm offline l'ho sistemata, rubrica e dialer che onestamente mi facevano pena li ho cambiati, ora però a parte l'nfc che ho capito che non c'è rimedio al momento volevo capire se l'OTG funziona ed in che modo. Thanks!
-
Innanzitutto grazie per gli aiuti, che dire adesso il telefono è una bomba, ma ho visto che link2sd non funziona cosa devo usare per spostare le app su SD?poi altro problema è che l'auricolare bluetooth originale non viene trovato
-
Quote:
christian19870
Buonasera a tutti, anche io vengo dalla stok e mi son cimentato subito nel flash della cm11 di maclaw. Devo dire che dopo vari problemi per la poca dimestichezza con le rom, son riuscito a far rivivere il piccolino. E' circa una settimana che ce l'ho su ed è migliorato in tutto, oltre la grandiosa possibilità di spostare su sd le app. Ora mi rimane un piccolo problemino, la radio fm offline l'ho sistemata, rubrica e dialer che onestamente mi facevano pena li ho cambiati, ora però a parte l'nfc che ho capito che non c'è rimedio al momento volevo capire se l'OTG funziona ed in che modo. Thanks!
L otg non funziona...il kernel non lo consente.
Non so se con l otg con alimentazione esterna,quello a y, può funzionare.
-
Quote:
alexmalons
Su maclaw.pl download->s3mini->extra->TWRP recovery
-
ragazzi ho un s3 mini brandizzato tim, posso flashare tranquillamente giusto?
-
Quote:
alexmalons
ragazzi ho un s3 mini brandizzato tim, posso flashare tranquillamente giusto?
Sì, la ROM è compatibile con le versioni dell s3 mini*i8190, i8190L ed i8190N, indipendentemente dal firmware
-
Ciao a tutti, vengo da una 4.3.3 che ho tolto per problemi di riavvii automatici e attualmente ho montato su una 4.1.2 no brand. Vorrei provare questa ROM, qualcuno la consiglia? Pro e contro?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
-
ehm.... non riuscivo ad entrare in recovery mode e ho scoperto che non c'è possibilità di andare in recovery... come faccio a installare una recovery?
-
visto che l'otg è legato al kernel, non è possibile cambiarlo dato che ho letto in giro che vanno in coppia rom e kernel ma possono esser anche installati diversamente?
-
Quote:
alexmalons
ehm.... non riuscivo ad entrare in recovery mode e ho scoperto che non c'è possibilità di andare in recovery... come faccio a installare una recovery?
Se non hai già il custom recovery leggi la sezione installazione con odin al primo post. Una volta fatto avrai CM11 con il recovery incluso.
-
Quote:
christian19870
visto che l'otg è legato al kernel, non è possibile cambiarlo dato che ho letto in giro che vanno in coppia rom e kernel ma possono esser anche installati diversamente?
Puoi cambiare kernel a patto che sia compatibile con il tuo telefono e con la ROM che hai installato, altrimenti ottieni un brick.
-
Quote:
Clostry
Puoi cambiare kernel a patto che sia compatibile con il tuo telefono e con la ROM che hai installato, altrimenti ottieni un brick.
Capito, tu hai suggerimenti a riguardo? In ogni caso cercherò in rete se trovo qualcosa che fa al caso mio. Curiosità, al brick si può rimediare? Sennò mi sa che attendo un aggiornamento da maclaw onde evitare.
-
installato tramite odin ora prima che configuro il cell devo flashare le gapps... ma come ci entro in recovery ora?
-
Quote:
christian19870
Capito, tu hai suggerimenti a riguardo? In ogni caso cercherò in rete se trovo qualcosa che fa al caso mio. Curiosità, al brick si può rimediare? Sennò mi sa che attendo un aggiornamento da maclaw onde evitare.
Non ci sono kernel per otg...sennò l avevo già messo..
-
ragazzi ho flashato e messo le gapps, avete anche voi il bug della luminosità automatica? cioè quando tappate su "auto" si mette per un attimo e poi ritorna come prima...
-
Vorrei installare questa rom, riscontra qualche bug? La consigliate?
-
ciao a tutti, io ho la cyanogenmod 10.2, posso flashare la 11 con la cwm senza wipe?? grazie;)
-
Un app per spostare su SD?
-
-
Per spostare le app su sd
-
ahh ok scusa pensavo che stavi rispondendo al mio post :D Comunque io conosco Move2SD Enabler se disponi dei permessi di root, altrimenti App 2 SD ma puoi trasferire solo alcune app
-
Quote:
andres3mini
ciao a tutti, io ho la cyanogenmod 10.2, posso flashare la 11 con la cwm senza wipe?? grazie;)
In teoria wipe cache e dalvik è sufficiente. Se hai le gapp dovresti reinstallare quelle per KitKat.
-
io ho un gt8190N (dopo il flash mi dice gt8190) e gli unici bug che ho riscontrato sono l'impossibilità di regolare automaticamente la luminosità e il toogle della posizione che dice sempre "posizione non attiva" anche se è attiva. Inoltre premendo il tasto indietro o menu non ce ne vibrazione ne suono... Spero che risolva.
-
Quote:
Clostry
In teoria wipe cache e dalvik è sufficiente. Se hai le gapp dovresti reinstallare quelle per KitKat.
Quindi posso flashare anche senza la twrp? qual'è la differenza, rischio qualcosa?:)
-
Quote:
andres3mini
Quindi posso flashare anche senza la twrp? qual'è la differenza, rischio qualcosa?:)
si puoi flashare solo con odin la cyano per le gapps, serve la twrp, ma prima ti installi, ovviamente la cyano, la quale dentro ha già la twrp...
poi una volta installata spegni e con il recovery mode entri nella twrp modificata e fai i tre wipe e installi le gapps!
-
ci siamo, dunque ricapitolando: wipe cache, wipe dalvik, installo la cyano, e dopo da twrp installo le gapps 4.4.2 giusto?:D
-
Quote:
andres3mini
ci siamo, dunque ricapitolando: wipe cache, wipe dalvik, installo la cyano, e dopo da twrp installo le gapps 4.4.2 giusto?:D
si può andare io ho fatto cosi flashato la cyano senza fare niente prima, una volta installata sono entrato nella twrp e ho fatto wipe: davik, data e cache, poi ho messo le gapps dalla twrp...io ho fatto cosi personalmente! :)
-
Ragazzi io tempo fa misi la 4.3 ma la tolsi e rimisi una stock no brand.. per installare questa ci vuole per forza la recovery twrp? Perché se faccio vol su home e power mi entra si in recovery ma non è la twrp. È lo stesso? Qualcuno mi spiega come mettere la twrp?