Visualizzazione stampabile
-
Ciao. Ho un mini della h3g con Root, cwm ecc. Appena installo una Rom di Versione superiore della stock la SIM non trova reti mobili e per cui niente telefonate e sms.
Ho letto che dopo il flash rom si deve flashare un file Modem della 4.1.x é riavviare 2 volte. Ho fatto questa procedura ma non mi funziona comunque.
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
-
Mha... provato ad installare anche altre rom? Cosi vedi se è un problema della rom o del cellulare
Inviato dal mio GT-I8190N
-
Proverei ad installare un'altra rom come la Carbon
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
-
Per vedere se è la ROM il problema o il cellulare come ha detto Domenico
-
Io e lukedaniele separati alla nascita ahahaha
-
Si ho provato varie, sopratutto le cyano maclaw che è la più stabile e seguita per questo terminale. Gli unici che funzionano sono le rom con versione identiche/più basse della stock.
Vorrei passare minimo ad una 4.2.x siccome sono molto più fluide al rispetto delle 4.1.x
Oggi sera riprovo ma se non ha funzionato fino adesso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxik
Ciao. Ho un mini della h3g con Root, cwm ecc. Appena installo una Rom di Versione superiore della stock la SIM non trova reti mobili e per cui niente telefonate e sms.
Ho letto che dopo il flash rom si deve flashare un file Modem della 4.1.x é riavviare 2 volte. Ho fatto questa procedura ma non mi funziona comunque.
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
Anch'io ho avuto questo problema, e non è stato facile trovare la soluzione.
Ho risolto aggiornando la baseband. Avendo anch'io h3g ti consiglio di installare la baseband XXANA2, e non l'ultima XXANC2.
La trovi in questo thread. Stai attento a flashare quella con scritto i8190 e non i8190L o I8190N, rischi di perdere l'imei.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2526831
Dimenticavo, dopo il flash fai 2 riavvii completi.
Dovendo flashare la rom per la prima volta, e quindi dovendo fare una clean install ti consiglio di formattare la partizione dati a f2fs.
Trovi il tutorial sul sito di NovaFusion.
-
Magari non è un problema tipo se hai sim vecchie come quelle 64k (se mi ricordo bene) non le legge più?
-
Quote:
LukeDaniele
Magari non è un problema tipo se hai sim vecchie come quelle 64k (se mi ricordo bene) non le legge più?
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando
Androidiani App
Leggere i contatti è una cosa, non avere la rete è un'altra. La soluzione l'ho scritta sopra.
-
Beh se non legge la SIM ovvio che non legge i contatti e non prende la rete. Secondo me il problema è nella SIM, magari ha una SIM vecchia e non la legge
-
Ma perdendo l imei cosa succede? Non ti rintracciano?? Spiegatemi un po
-
Quote:
LukeDaniele
Beh se non legge la SIM ovvio che non legge i contatti e non prende la rete. Secondo me il problema è nella SIM, magari ha una SIM vecchia e non la legge
Androidiani App
Aspettiamo il responso di chi ha avuto il problema.
Comunque, se la rom stock la legge, vuol dire che l'hardware, quindi anche la sim, funziona.
Quote:
domenico08
L'IMEI è un po' come l'indirizzo MAC della scheda ethernet, ma per la scheda di rete. Senza quello non puoi né inviare né ricevere niente.
-
ah ok :) grazie dell informazione :)
-
Non lo sapevo neanche io cos'era l'imei, grazie KoRnFactory ;)
-
Quote:
domenico08
se perdi l' imei, il telefono non si collega più alla rete tramite sim... se riesci a recuperare il tuo (riflashando firmware, ricaricando cartella EFS salvata, eccc... ) molto bene e risolvi... se invece ricorri ad altre strategie per cambiarlo o altro NON è legale e quindi NON va ne chiesto ne discusso....
-
Ah quindi cambiarlo è illegale e recuperarlo si?
-
Sapete dove si trovano i temi per la Cyano ? Per esempio iOS 6 o 7
-
Quote:
domenico08
Ah quindi cambiarlo è illegale e recuperarlo si?
se avessi problemi e riesci a ripristinarlo tutto ok... ma il resto non è legale... questo codice è un' identificativo unico del telefono e quello deve rimanere...
-
Queste cose mi fanno imbestialire.... comprati un iphone se vuoi un iphone, non mascherare un galaxy da iphone
-
Hahaha Domenico era per fare un esempio, io non voglio il tema dell'iPhone perché lo odio ;)
-
Ora si che si ragiona
-
Android nel cuore, iPhone nel culo ;)
-
Comunque penso di si perche su xposed ho visto qicosa per la lockscreen quindo penso che qualcosa trovi
-
Cerco su Google, se mai se volete vi do il link se trovo qualcosa
-
Ok dai buona ricerca ;)
-
Allora ho trovato su HDBlog l'apk del Theme Store del OnePlus One. Basta installarlo e appena aperto ci farà vedere tutti i temi per la Cyano 11 che sono presenti sul Play Store. Ho caricato l'apk e questo è il link https://mega.co.nz/#!bR1HUYRb!ntgYsV...rTkCBq49bfUtMo. ;)
-
Invece io non disprezzo la possibilità di dare ad android il look di un altro sistema operativo.
Ad esempio la mia ragazza l'altro giorno è rimasta colpita dal look di WP8, tanto che voleva prendersi un Lumia.
Io le ho fatto capire che non era la scelta migliore. Avere invece il look che più ti piace sul sistema operativo che conta davvero, è una cosa che distingue android da tutti gli altri.
Comunque, visto che stiamo parlando sul thread di CyanogenMod, che ha il nuovo theme chooser (che è fantastico) direi di trovare qualcosa di più globale di un semplice modulo Xposed :D
[CM11][THEME][THEME CHOOSER] iOS 7 // Flat Style Theme [UPDATED 10/06/14 ver. 1.29] - xda-developers
Mi aspetto che consideriate l'idea di installare la versione donazione.
-
Adesso provo il Theme Store e se mai provo il Theme Chooser (y)
-
Sul Theme Store del OnePlus One i temi fanno proprio schifo, preferisco tenere quello Holo della Cyano ;)
-
Bene gente, ho aperto un thread di FAQ su questa ROM e l'ho linkato nella mia firma.
Dategli un'occhiata. :D
-
Korn io non vedo la tua firma :/
-
Aspetta mo lo vedo :)
-
-
Comunque KoRn volevo chiederti se tu hai installato la 4.4.3 perché sono indeciso se fare l'upgrade
-
Io la 4.4 ma a fine mese
-
Quote:
LukeDaniele
Comunque KoRn volevo chiederti se tu hai installato la 4.4.3 perché sono indeciso se fare l'upgrade
Androidiani App
Si, sono su 4.4.3, precisamente la build del 10 giugno, e va una meraviglia. Pensavo di aggiornare per avere f2fs con le nuove versioni.
-
Dai su fai sto aggiornamento e facci una recensione :))
-
Non c'è qualche bug strano KoRn tipo quello del play ?
-
Quote:
LukeDaniele
Non c'è qualche bug strano KoRn tipo quello del play ?
Androidiani App
No il play store è a posto da qualche release fa, mi pare quella del 9 giugno.
-
Altri bug ? Proprio niente ?