Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Ho incontrato qualche tempo fa un problema con l'installazione della carbon 4.2 sul mio s3mini con baseband ama2.
Ho acquistato qualche tempo fa un s3mini brandizzato 3 e l'ho aggiornato al firmware 4.2.2. Andava bene ma nel vedere che tutti moddavano il proprio smartphone, ho deciso di farlo anche io. Così ho pensato di passare alla carbon e ho seguito i passaggi riportati per flashare la rom mediante la recovery, ma imprudentemente non ho fatto un backup della rom di stock. Tutto sembrava essere andato a buon fine, ma si è verificato il noto problema della sim bloccata. Ho provato poi a ripristinare i dati di fabbrica ma niente, ho provato a togliere e rimettere la sim e a passare in modalità aereo ma niente. Così sono rimasto senza cellulare funzionante per un bel po fin quando non ho trovato una stock pre-rooted per ama2 su internet, non brandizzata ed ho flashato questa con odin. Non mi ha dato problemi, anche se di recente, non so se è la rom, ma si è verificato un problema della batteria che quando non è in carica risulta di esserlo ed infatti l'icona della batteria appare con la piccola saetta. Ho risolto inserendo il cavo di alimentazione del samsung, senza inserirlo nella presa elettrica, ottenendo l'icona della batteria non in fase di ricarica. Ma il problema si verifica ogni volta che ricarico il cell.
Ho riprovato in seguito a mettere la carbon, la pacman rom e la cyanogen, sia con la recovery che mediante odin, ovviamente scaricando i file opportuni, ottenendo sempre lo stesso problema.
Cosa ho sbagliato nella procedura? Come posso risolvere? E per il problema della batteria?
Grazie per l'attenzione!
Speso di non aver posto domande a problemi già risolti.
-
Cosa vuol dire sim bloccata? che il telefono non ha campo? avevi provato ad aggiornare la baseband?
Il problema della batteria invece è sicuramente hardware, probabilmente un contatto nella presa microusb del telefono, dovresti controllare che la linguetta che vi è dentro non sia piegata o che non vi sia dello sporco
Comunque la versione del firmware stock ha poca importanza, puoi mettere quella che vuoi, basta solo che sia quello per il giusto modello (ad esempio GT-I8190 e GT-I8190N hanno firmware diversi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clostry
Cosa vuol dire sim bloccata? che il telefono non ha campo? avevi provato ad aggiornare la baseband?
Il problema della batteria invece è sicuramente hardware, probabilmente un contatto nella presa microusb del telefono, dovresti controllare che la linguetta che vi è dentro non sia piegata o che non vi sia dello sporco
Comunque la versione del firmware stock ha poca importanza, puoi mettere quella che vuoi, basta solo che sia quello per il giusto modello (ad esempio GT-I8190 e GT-I8190N hanno firmware diversi)
Ciao e scusa il ritardo nel risponderti! Dico sim bloccata perché già dall'inizio della configurazione della rom mi usciva la finestra con scritto "Sim bloccata" e sotto "Solo chiamate di emergenza" e mi chiedeva di inserire il codice PIN della sim. Nonostante abbia inserito il codice PIN e sia stato accettato, non mi dava campo come già tu hai intuito. Non sapevo che si dovesse aggiornare la baseband. Non so come si aggiorna e quale prendere per il mio modello di s3mini.
Mi farebbe piacere riuscire a mettere una custom rom perché la stock pre-rooted che ho attualmente non mi sembra molto affidabile. Di tanto in tanto si riavvia il cell.
Potresti indicarmi come procedere per la baseband? E' una operazione che si fa prima o dopo il flashaggio della rom?
Per la batteria anche adesso credo che sia un problema di hw, infatti inserendo semplicemente il "jack" microusb dell'alimentatore si risolve il problema.
Come faccio a verificare il mio firmware? Io mi sono regolato con la baseband per trovare una custom rom per il mio dispositivo.
Ti allego anche una screenshot delle informazioni del mio s3mini.
Grazie anticipatamente del tuo aiuto e dell'aiuto di altri utenti :).
http://i62.tinypic.com/6s9ldl.png
-
Quote:
silverfox5010
Potresti indicarmi come procedere per la baseband? E' una operazione che si fa prima o dopo il flashaggio della rom?
Come faccio a verificare il mio firmware? Io mi sono regolato con la baseband per trovare una custom rom per il mio dispositivo.
Puoi farlo in qualunque momento con qualsiasi rom, la trovi in questo thread [BASEBAND's + KERNEL's] all i8190 models in … | Galaxy S III Mini | XDA Forums
La più recente per il tuo modello I8190 (no N, no L) è questa http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1404137246, basta scaricarla è flasharla da recovery e riavviare 2 volte
-
Ho un problema con la rom, nonostante tutto l audio al massimo, nessun profilo di non disfurbo attivato, non riesco a sentire il suono di notifica all arrivo di un sms... Con whatsapp, messenger ecc nessun problema. Capita anche a voi??
-
Salve ragazzi, ho scaricato e installato questa custom rom.. è fantastica! Personalizzabile al massimo e abbastanza snella e veloce.. unico problema: non riesco a trovare il lettore musicale! Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo :)
-
Il lettore musicale è playmiusic, sempre dipende quale gapps hai scaricato
Inviato dal mio GT-i8190 usando Androidiani App
-
Ciao, ho installato la carbon 4.4.4 sul s3 mini della mia ragazza, la sto testando un po sopratutto per vedere come si comporta la batteria, ma nel frattempo mi sono accorto che non si può settare la regolazione della luminosità automatica è normale?
-
Ciao a tutti ho notato che quando attivo il vivavoce il volume è molto basso anche a voi capita??
-
Quote:
zam19
Ciao a tutti ho notato che quando attivo il vivavoce il volume è molto basso anche a voi capita??
Inviato dal mio GT-i8190 usando
Androidiani App
Si, purtroppo con l' ultimo aggiornamento c'è questo problema..
-
ah capito secondo te conviene tornare indietro all'aggiornamento precedente oppure ci sono dei contro tipo altri bug?
-
Guarda non mi ricordo che bug ci sono ma io aspetterei il prossimo aggiornamento.
-
Ciao, ho aggiornato ieri il cell della mia compagna, oggi di punto in bianco ha iniziato a fare un suono sordo al altissimo volume dall'altoparlante posteriore, per farlo smettere ho dovuto riavviare il cell..
Dato che con la build 20141027 non aveva mai avuto questo problema ho provato a fare un downgrade ma il processo di installazione novafusion si è interrotto dopo pochi secondi tornando in recovery, ho riavviato e ovviamente nessun downgrade effettuato, fermo restando e sperando che quel rumore sordo sia stato solo un caso sporadico ho due domande..
1) è successo a qualcun'altro di avere quel suono sordo e dover riavviare?
2) come mai mi ha dato quel problema l'installer?
Grazie mille..
-
Ciao, guarda è la prima volta che sento di questi problemi. Per il rumore non saprei proprio.
-
Ciao, ho appena provato a seguire la guida ...
avevo già una CWM installata e quindi sono partito da lì, ho fatto le seguenti operazioni
- Scaricato la Carbon 4.4.4 dal sito e le GAPPS Mini
- Copiate nel telefono
- Boot in CWM
- Installato la Carbon ... ed è partita installazione NovaFusion ovvero dove fa scegliere i fari fs2f etc ...
- Fatto il reboot del sistema ...
dopo fatto il boot in inglese mi dice che il setup wizard è stato interrotto ... e poi continua a darmi un messaggio in tedesco
probabilmente perché lo avevo acquistato in CH ...
Ho provato a fare tutti i wipe del caso ... ma nulla da fare ...
fa il boot, vedo il logo e poi "Einrichtungassistent" wurde beendet ... che vuol dire che Setup Wizrd è stato terminato ... continua a darmi quel messaggio e da lì non si schioda :(
Avete idee ...
Non trovo nemmeno la guida per eventualmente ritornare alla "base" con odin ...
GRAAAAAAZZZZZ
Steve
-
Ciao, il tel della mia compagna ogni tre per due emette un suono sordo mentre lo si sta usando, per farlo smettere bisogna premere ripetutamente i tasti volume e power, a volte tocca riavviarlo, qualcuno sa che problema possa essere?
Ho già fatto più volte wipe dalvik, cache e system ma il problema non se ne va..