Salve a tutti!
Ho incontrato qualche tempo fa un problema con l'installazione della carbon 4.2 sul mio s3mini con baseband ama2.
Ho acquistato qualche tempo fa un s3mini brandizzato 3 e l'ho aggiornato al firmware 4.2.2. Andava bene ma nel vedere che tutti moddavano il proprio smartphone, ho deciso di farlo anche io. Così ho pensato di passare alla carbon e ho seguito i passaggi riportati per flashare la rom mediante la recovery, ma imprudentemente non ho fatto un backup della rom di stock. Tutto sembrava essere andato a buon fine, ma si è verificato il noto problema della sim bloccata. Ho provato poi a ripristinare i dati di fabbrica ma niente, ho provato a togliere e rimettere la sim e a passare in modalità aereo ma niente. Così sono rimasto senza cellulare funzionante per un bel po fin quando non ho trovato una stock pre-rooted per ama2 su internet, non brandizzata ed ho flashato questa con odin. Non mi ha dato problemi, anche se di recente, non so se è la rom, ma si è verificato un problema della batteria che quando non è in carica risulta di esserlo ed infatti l'icona della batteria appare con la piccola saetta. Ho risolto inserendo il cavo di alimentazione del samsung, senza inserirlo nella presa elettrica, ottenendo l'icona della batteria non in fase di ricarica. Ma il problema si verifica ogni volta che ricarico il cell.
Ho riprovato in seguito a mettere la carbon, la pacman rom e la cyanogen, sia con la recovery che mediante odin, ovviamente scaricando i file opportuni, ottenendo sempre lo stesso problema.
Cosa ho sbagliato nella procedura? Come posso risolvere? E per il problema della batteria?
Grazie per l'attenzione!
Speso di non aver posto domande a problemi già risolti.