CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Telefono in brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy s7

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Telefono in brick

    Salve a tutti, un mio amico faciolo provando ad ottenere i permessi di root ha mandato in brick il telefono. Si impunta al logo samsung all'accenzione e non entra in recovery ma solo in download mode. Io provengo da lg optimus g e lg g2 quindi non saprei come muovermi con questo telefono. Ho dato un occhiata in giro ma ho trovato solo guide nelle quali devo passare per la recovery. Quindi chiedo a voi una guida su come "rianimare" questo dispositivo.
    Ringrazio tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per capire che è successo bisognerebbe sapere cosa ha fatto, ma probabilmente è sufficiente fare il flash del firmware stock da odin per risolvere.
    Per fare il root poi ti consiglio di seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beddatrex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un mio amico faciolo provando ad ottenere i permessi di root ha mandato in brick il telefono. Si impunta al logo samsung all'accenzione e non entra in recovery ma solo in download mode. Io provengo da lg optimus g e lg g2 quindi non saprei come muovermi con questo telefono. Ho dato un occhiata in giro ma ho trovato solo guide nelle quali devo passare per la recovery. Quindi chiedo a voi una guida su come "rianimare" questo dispositivo.
    Ringrazio tutti in anticipo.
    ciao... immagino che abbia flashato una room prerootata e che ora richieda i wipe per riavviarsi, ma alcuni s3 mini non vanno in recovery da tasti (o magari era una room errata) ...
    a questo punto, come ti ha detto Clostry, ti consiglio di flashare un firmware originale (vedi la versione giusta .. normale, N...), poi seguendo la guida fai il root... (anche se dopo il flash del firmware non si riavvia e non va in recovery da tasti per fare wipe e root, non preoccuparti... copiati il file del root su sd, flasha la cwm, flasha il file che forza il riavvio in cwm e poi esegui il root e prima di riavviare fai i wipe... comunque è tutto spiegato sulla guida e trovi anche i file che ti servono...)...
    Ultima modifica di jonn; 07-03-14 alle 05:41
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy s7

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per capire che è successo bisognerebbe sapere cosa ha fatto, ma probabilmente è sufficiente fare il flash del firmware stock da odin per risolvere.
    Per fare il root poi ti consiglio di seguire questa guida [GUIDE] Galaxy S3 MINI : Cwm , Root , Flash Firmware e Ripristino Garanzia.
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... immagino che abbia flashato una room prerootata e che ora richieda i wipe per riavviarsi, ma alcuni s3 mini non vanno in recovery da tasti (o magari era una room errata) ...
    a questo punto, come ti ha detto Clostry, ti consiglio di flashare un firmware originale (vedi la versione giusta .. normale, N...), poi seguendo la guida fai il root... (anche se dopo il flash del firmware non si riavvia e non va in recovery da tasti per fare wipe e root, non preoccuparti... copiati il file del root su sd, flasha la cwm, flasha il file che forza il riavvio in cwm e poi esegui il root e prima di riavviare fai i wipe... comunque è tutto spiegato sulla guida e trovi anche i file che ti servono...)...
    Ho gia fatto il flash del firmware e continua a non partire. Se non disponessi di una scheda SD?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,823
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beddatrex Visualizza il messaggio
    Ho gia fatto il flash del firmware e continua a non partire. Se non disponessi di una scheda SD?
    ok allora fai il resto della procedura... (cwm , poi file csc.. si riavvia in cwm, clik su no, carichi il superuser , fai i wipe e riavvi...)... i file in condizioni normali li potresti copiare nella memoria interna, ma ora che hai il telefono bloccat,o devi usare una microsd...
    Spoiler:

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Mi pare che ormai abbia risolto in qualche modo

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy