CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rom SlimKat non Ufficiale - Android 4.4.2 - XDA user Android-Andi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Rom SlimKat non Ufficiale Android 4.4.2 by Android-Andi STABILE!!!



    Dopo lo strapotere di Maclaw, è emerso il nuvo utente Android-Andi che ha appena pubblicato una nuova Rom per il nostro Samsung Galaxy S3 Mini: SLIMKAT

    Il thread di riferimento su XDA è:
    [ROM][4.4.2] SlimKat - xda-developers

    Ovviamente, attenzione che essendo Build non ufficiali di Rom perlopiù ancora incomplete e possono creare forti instabilità al sistema, nonché brick che rendono il telefono inutilizzabile. Io riporto solo un thread trovato su XDA e le mie esperienze in merito, per il resto siate consapevoli di ciò che fate e che potete andare incontro alla rottura del vostro terminale.

    Le SlimRoms sono sistemi operativi android personalizzati. Rispetto alla più celebri CyanogenMod sono sistemi più semplici e snelli, con molte meno funzionalità aggiuntive e perlopiù solo maggiori possibilità di impostazioni nel sistema rispetto alle più pesanti CM.
    Le "SlimKat" sono le SlimRoms che si basano su Android 4.4 KitKat, da cui il nome composto.
    CARATTERISTICHE DELLA SLIMKAT:
    - Interfaccia "Dark Slim": interfaccia scuro su tutto il sistema.
    - Segnalibri personalizzati: gran personalizzazione di pulsanti hd, anello di navigazione, barra delle impostazioni, i toggles/tiles, ecc.
    E un sacco di altra roba...

    LINK IMPORTANTI:
    Important links:
    - slimroms.net: Pagina ufficiale
    - Downloads rom e gapps
    - Istruzioni di installazione
    - Changelog ufficiale SlimRoms
    - FAQ ufficiali SlimRoms

    ALTRE NOTIZIE UTILI SUL THREAD XDA
    Contributors
    Android-Andi, SlimRoms, golden-guy
    ROM OS Version: 4.4.x KitKat
    ROM Kernel: Linux 3.0.x
    Version Information
    Status: Testing
    Current Beta Version: SlimKat Build 5.2 (U
    Beta Release Date: 2014-05-20

    SCREENSHOTS
    Fate riferimento al post: xda-developers - View Single Post - [ROM][4.4.2] SlimKat

    ISTRUZIONI RIEPILOGATIVE DI INSTALLAZIONE
    Fate un Backup del telefono, dei dati, delle app, attivate la sincronizzazione, quello che volete altrimenti dopo perdete tutto!!!
    Scaricare la ROM e le GAPPS dai links indicati. Non metto qua i diretti altrimenti si perdono eventuali aggiornamenti.
    Metterli come al solito nella scheda SD.
    Riavviare in Recovery (do per scontato che abbiate già root e Recovery), quindi effettuate i Wipe:
    - da CWM: fate un "Wipe Data", un "Factory Reset", e un "Format System"
    - da TWRP: fate "Wipe", quindi "Advanced", e scegliete "Dalvik", "Cache", "System" e "Data"
    Fatti i Wipe ovviamente non riavviate, quindi flashate la Rom e, sempre senza riavviare, flashate le GAPPS.
    A questo punto di solito io faccio un wipe cache, così, tanto per...
    Riavviate e attendete l'avvio della configurazione. Dovrebbe andare al primo riavvio. In caso di problemi, riavviate e rifate tutto, facendo attenzione ai Wipe.

    CONSIGLI DI UTILIZZO
    DISABILITARE LA LUMINOSITA' DEI PULSANTI: Settings -> Navigation -> Harwarebutton -> Backlight -> Uncheck "Illuminate buttons"
    IMPOSTARE L'ADVANCED REBOOT: Impostazioni - Sicurezza - Advanced Reboot

    BUGS
    - La fotocamera integrata, ma solo la app: applicazioni di terze parti scaricabili dal Play Store la sostituiscono e funzionano (provata A Better Camera e Google Fotocamera)
    - piccolo ritardo tra la pressione su accensione torcia e l'accensione effettiva (uno o due secondi)
    - Impostazioni/Sicurezza/slider targets and shortcuts: da questo menu ogni voce poi selezionata causa FC che però chiude semplicemente le impostazioni.
    - Impostazioni/Accessibilità/show on the left edge: causa blocco del sistema, fare attenzione! in pratica viene fuori un messaggio di errore con pulsante OK però si ripete di continuo, anche se riavviate. Per risolvere bisogna deselezionare quella impostazione, e dov ete perdere qualche minuto per cercare di arrivarci tra un OK e l'altro!
    - c'è un problema attivando la modalità 2G, devo ancora capire bene quando compare, ma per ora è meglio lasciare sempre 3G.
    - come nelle rom kitkat di maclaw, anche qua l'upload automatico di Dropbox carica le foto con nome file errato 1970-01-01: pare che il bug sia dovuto a Google, la cui fotocamera non salva correttament ei dati Exif, ed infatti con altre app tipo "A Better Camera" il bug non c'è.

    ATTENZIONE!
    La Rom sembra pensata per i tablet, sicché appena avviata la risoluzione è assurda e tutto è troppo piccolo.
    Al momento - ho cercato sul web - non c'è la possibnilità di avere la modifica dei dpi nelle impostazioni, per cui ho risolto così:
    - installate https://play.google.com/store/apps/d...texdroider_dpi
    - settate 233 dpi e cliccate su Apply
    - chiede i permessi di root, se non li potete dare fate riferimento alle FAQ sopra citate (link Slimroms)
    - riavviate
    Così avrete i 233 DPI delle impostazioni base di S3Mini. Posso assicurare che va tutto a posto, comunque stanno lavorando per risolvere anche questo problema.
    Ultima modifica di bostro; 28-05-14 alle 16:19
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    POST RISERVATO PER LA MIA PROVA.

    21/05/2014
    Innanzitutto sappiate che non usa il Launcher di Google, ma installa automaticamente NOVA LAUNCHER.
    Il sistema è veloce e snello, ma la grafica è piccola molto piccola, tuttavia dovrebbe esserci la possibilità di aumentare i caratteri e le icone.
    Ho installato Better Camera è confermo che le app di terze parti di fotocamera funzionano! La qualità delle foto mi pare normale.
    FUnziona anche la Videocamera.
    Dropbox si installa correttamente, funziona, funziona anche il caricamento automatico dei file della fotocamera e - soprattutto - rispetto alla CM11 di Maclaw il timestamp è corretto e così i file caricati automaticamente hanno la data corretta!!!
    Al momento, circa mezz'ora di utilizzo in Wifi, non ho riscontrato bug.

    22/05/2014
    Allora, la rom è veloce, stabile, completa. Ieri sera ho avuto qualche problema di segnale 3G ma dopo aver riavviato è andato tutto a posto e bisogna dire che da un'ora e mezza smanettavo con le impostazioni anche di root per cui è probabile che l'avessi destabilizzata un po'. Tra parentesi, c'è un menu nelle impostazioni "Slimcenter", chiamato "SlimSizer", che permette senza troppi casini di file manager eccetera di eliminare APP di sistema! Io l'ho usato per togliere il file explorer, il programma dell'IRC, Nova Launcher (io uso Google Home).
    Oggi sono al 93% di batteria dopo 8 ore e 40 minuti, lo smartphone dalle 23:30 quando l'ho staccato dal caricatteria ha fatto circa mezz'ora di 3G, 10 minuti di WiFi, sveglia, musica con le cuffie, una telefonata da 1 minuto, sei minuti di GPS Status con GPS attivato per controllare la presa dei satelliti (che è buona). Possiamo dire che la durata della batteria è ottima!

    AGGIORNATA la sezione Bugs, attenzione c'è una voce di menu (ma praticamente inutile) che causa un fastidioso blocco ridondante del sistema!!!

    23/05/2014
    Allora confermo che la rom funziona, ho provato anche il Bluetooth con uno speaker BT e funziona bene, lo ha beccato subito. Anche i satelliti li trova bene e velocemente. La rom è veloce, velocissima, le foto sono ottime, la batteria è paragonabile alla stock.
    Ho trovato un problema legato al 2G. Al momento non sono ancora riuscito a replicarlo bene, ma mi pare che avvenga se ho il 2G selezionato e la rete disconnessa: se disattivo il 2G prima di riconnettermi alla rete, mi pare di capire che questo provochi un blocco della rete, l'icona di collegamento compare a tratti per 1-2 secondi ma in realtà non c'è connessione e bisogna riavviare. Peccato, perché il 2G mi piace per risparmiare batteria, ma farò altre prove per capire bene come avviene.

    26/05/2014
    Finora avevo utilizzato l'app "A better camera" per fare foto, aspettando la sistemazione della camera stock. Sabato ho installato dal play store Google Camera, la nuova app camera di Google, e mi sono accorto che con questa il caricamento automatico delle foto su Dropbox ha lo stesso problema delle CM di Maclaw, ovvero non prende la data che risulta 1970-01-01 e il nome del file è così rovinato. Il problema lo si ha, però, solo con le foto singole, mentre con le foto Panorama non si presenta. A Better Camera invece carica tutto correttamente.
    Ultima modifica di bostro; 26-05-14 alle 09:43
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E presente l nfc??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markguar85 Visualizza il messaggio
    E presente l nfc??
    No ma penso non ci sarà mai
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io sono tornato alla AOKP 4.3.1
    La rom andava benone, molto bene anzi, solo che la funzionalità di caricamento automatico di Dropbox mi è troppo utile, ed utilizzare una app terza da un lato non mi va, dall'altro non è una soluzione per me soddisfacemnte perché le app gratuite hanno sempre limiti o pubblicità, e non mi va di comprarle.
    Con l'ultimo aggiornamento avevano sistemato varie cose, il delay della torcia ad esempio, il 2G no e neanche la fotocamera anche se con quella mi pare di capire che ci sono vicini.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho provato questa rom dal sito di Android indi ma purtroppo ho degli errori in fase di installazione e non mi è possibile provarla... Ho scaricato la versione del 2 giugno.
    Ho provato anche a scaricare la versione dal sito di maclaw ma è molto indietro:questa si installa ma non funziona quasi nulla... Neanche la rete dati!
    Ciao e buona serata a tutti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a reinstallare lo stesso pacchetto del 2 giugno con la recovery twrp e l'installazione è andata a buon fine.
    Posso dire che è molto flotta e veloce, l'uso della batteria è ottimale, molto meglio della stock (almeno del 50%).
    Il tether wi-fi purtroppo sembra non funzionare. Tramite usb invece la connessione viene condivisa.
    Ciao!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    E' uscita l'ultima nightly la 7.9
    last nightly 7.9
    Memento audere semper

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy