CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

AOKP Android Open Kang Project 4.4.4 by Novafusion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    AOKP Android Open Kang Project 4.4.4 by Novafusion

    Tra le varie rom che il team Novafusion NovaFusion - New Android experience! ha prodotto c'è anche la AOKP.
    La AOKP è una Rom personalizzabile come la CyanogenMod ma quasi AOSP, ovvero è una Rom che non aggiunge funzionalità, ma solo personalizzazioni. Per dire, la CM ha il suo CM Account, il suo lettore media Apollo, il suo File Manager, e un sacco di altre cose.
    Sinceramente, a me la CM non piace più: è troppo pesante, e aggiunge funzionalità che non mi servono a nulla come appunto quelle appena indicate.
    AOSP mi piace, e le personalizzazioni di AOKP ci permettono di avere un sistema Android puro pesonalizzabile nell'interfaccia, lasciando poi all'utente la libertà tipica di Android di aggiungere le app che vuole.
    La versione in questione è la Android 4.4.4 Kitkat, è perfettamente funzionante salve qualche problema che poi elencherò.

    DISCUSSIONE ORIGINALE SU XDA-FORUM: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2547598

    Sito di riferimento: NovaFusion - New Android experience!
    Download: NovaFusion - Downloads (scegliere il nostro terminale)
    GAPPS: Novafusion/Maclaw non le fornisce più direttamente, dovete prenderle da qua: [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-06-20] - Post #0 - XDA
    Le Gapps stock sono tutte le app google: installandole dal pacchetto non vanno ad influire sulla quantità di memoria delle app successivamente installabili. A me non piace questo pacchetto, perché molte App non le uso, e non installando giochi o simili non ho comunque problemi di spazio per cui io scelgo sempre le Micro che installano l'essenziale.

    TUTORIALS:
    Installazione sotto Windows: NovaFusion - How to install our ROM? (S3 Mini)
    Installazione Mac/Linux: NovaFusion - How to install our ROM? (S3 Mini)
    Nella rom c'è il nuovo filesystem F2FS, per utilizzarlo: NovaFusion - How to use f2fs? (S3 Mini)
    La rom Novafusion supporta USB-OTG ovvero collegando una chiavetta USB il telefono la legge: NovaFusion - How to use USB OTG? (S3 Mini)

    Le ROM di Maclaw vengono fornite in due versioni: sia per installazione da Recovery, quindi per telefoni già con root, sia per ODIN. Le versioni per ODIN sono comode perché, se non avete il root, queste fanno tutto in un colpo solo. Root, Recovery, e flash ROM. Tuttavia io ho provato l'installazione della rom da ODIN a partire dalla stock e quando ho riavviato il sistema ho notato che non mi aveva formattato la partizione interna, sicché ha trovato le app precedentemente installate e le ha ripristinate, causando così un sacco di problemi al sistema che si piantava di continuo. Per cui, prima di farlo da Odin, provate a fare un ripristino di fabbrica totale.
    Comunque, se vi succede come a me, poco male: dopo non fate altro che installare la rom da recovery e il gioco è fatto.
    Quindi:
    - precedentemente copiate la rom Recovery-version anche nella SD
    - entrate in Recovery (vol+ con home e power)
    - wipe systema, data, cache, dalvik, e internal data
    - installare la Rom
    - installare le Gapps
    - riavviare

    Il sistema è Android 4.4.4 stabile e veloce. Al momento non saprei dirvi niente della durata della batteria... ma dopo qualche ora di utilizzo non sembvra male.
    Bluetooth, Wifi, 3G, GPS pare funzionare tutto, e non mi pare ci sia il celebre bug del Wifi che dopo un riavvio con WiFi accesi mandava il processore a 1Ghz scaldando il telefono e consumando la batteria.
    Ho reinstallato tutte le app che avevo prima e tutto funziona.

    Installando le GAPPS Micro viene installato il NOW Launcher ovvero il nuovo launcher di Android che integra Google Now: se, come me, non lo usate c'è comunque il Launcher Stock LAUNCHER 3 che è lo stock Android, identico al Now ma senza la integrazione con Google Now.

    PROBLEMI RISCONTRATI
    - nella sezione Temi c'è la voce Sfondi: se la selezionate, crasha. Non succede niente, gli sfondi potete personalizzarli come al solito, ma da lì no. Poco male...
    - nei Toggles manca quello che permette di scegliere tra 2G e 3G: peccato, è un toggle che mi paice un sacco perché il 2G fa risparmiare tantissimo la batteria, nella 4.3.1 c'era m a qui no e, anche installando un Widget, come nella stock questo non fa altro che aprire le opzioni di rete in cui potete cambiare il 2G col 3G.
    - ieri pomeriggio l'ho installato e caricato le app, ieri sera a mezzanotte ho attaccato il cellulare al caricabatteria e stamattina alle 6:30 quando l'ho staccato l'ho guardato e segnava il 75%. Arrivato in ufficio l'ho attaccato di nuovo ed è andato al 100% però mi riservo di sapervi dire qualcosa di più più tardi.
    - DROPBOX: è il punto dolente delle rom 4.4 di Novafusion, perché con la fotocamera stock e anche con la Google Camera del Play Store l'upload automatico non riconosce la data e carica tutte le foto con nome 1970-01-01 - Questo è un bug che odio perché quella funzionalità la uso tantissimo, non so come va con altri software CLoud - copy, drive, eccetera - però posso dirvi che usando A Better Camera https://play.google.com/store/apps/d...alence.opencam il problema non si pone.

    Ultima modifica di bostro; 27-06-14 alle 09:35
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    riservato per ulteriori prove, considerazioni, aggiornamenti...

    "SOLUZIONE" PROBLEMA DROPBOX
    Il problema del caricamento automatico di Dropbox è congenito in tutte le Rom Novafusion con Android KitKat 4.4: in pratica se guardate i dati exif della foto scattata vedrete che non sono tutti completi e mi pare la data di crezione venga impostata male a 1970-01-01 a mezzanotte sicché Dropbox, che usa quella, carica la foto con quella data.
    Ho appena scoperto, però, che utilizzando COPY.COM il problema non si pone! TUTTAVIA COPY.COM HA GROSSI PROBLEMI DI SINCRONIZZAZIONE!!! Usatelo a vostro rischio. Le foto le carica, ma da computer l'upload per la sincronizzazione dà grossi problemi da un anno che gli utenti lamentano ma ai quali non c'è ancora una soluzione!!!

    BLUETOOTH
    Stamattina dovevo collegarmi via Bluetooth allo speaker che uso in bagno ma, sebbene lo vedesse e facesse correttamente l'accoppiamento, nessun suono ne è uscito. Ho provato due o tre volte a disattivare e riattivare il bluetooth e lo speaker ma niente da fare. Siccome quello speaker funziona come un vivavoce, poiché ha anche il microfono, ho paura che sia un problema legato al vivavoce.
    Vi saprò dire...

    RIAVVII SALTUARI
    In una settimana mi sono successi due riavvii, forse tre. Sono rari, ma accadono, e di colpo senza motivo apparente, senza fare operazioni strane o stress della memoria.
    Ultima modifica di bostro; 01-07-14 alle 10:35
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    bene... aggiunta all' indice delle rom.....
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare questa rom ma una volta riavviato funzionava tutto tranne la parte telefonica. L'unica soluzione è stata quella di tornare al firmware stock con Odin. Dove ho sbagliato?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rnlfpp Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare questa rom ma una volta riavviato funzionava tutto tranne la parte telefonica. L'unica soluzione è stata quella di tornare al firmware stock con Odin. Dove ho sbagliato?
    Mmm... Bo! Mi dispiace, io riporto solo il post iniziale (anzi, ho dimenticato il link, è questo [ROM][4.4.4] Android Open Kang Project (AOKP) 20140623 [FULLY WORKING] ( ͡° ͜ʖ ͡°) - xda-developers ora lo aggiungo) ma non sono uno sviluppatore.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    stavo provando a fare la calibrazione della batteria e ho notato che il telefono (spento) con il caricabatterie inserito NON SI ACCENDE e non posso completare il processo di calibrazione!!..soluzioni?

    P.S.: per giunta se collego il caricabatterie al cell spento non compare nemmeno l'immagine della batteria con il livello di carica ma il tel rimane piantato con il cerchietto del caricamento! (anche se comunque ho testato che il tel si ricarica ugualmente) ..mi sapete dire qualcosa a riguardo?
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma io sono tornato alla stock, l'autocaricamento di Dropbox per me è fondamentale.
    Prova a sentire su XDA, mi pare che comunque il caricamento della batteria da spento abbia in effetti qualche problema.
    A parte tutto ciò, comunque: la calibrazione della batteria è un procedimento che ormai è stato dichiarato inutile da tutti gli sviluppatori!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    Matrek (30-08-14)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma io sono tornato alla stock, l'autocaricamento di Dropbox per me è fondamentale.
    Prova a sentire su XDA, mi pare che comunque il caricamento della batteria da spento abbia in effetti qualche problema.
    A parte tutto ciò, comunque: la calibrazione della batteria è un procedimento che ormai è stato dichiarato inutile da tutti gli sviluppatori!
    Grazie lo stesso.. mi sa che allora mi conviene comprare una batteria nuova!
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matrek Visualizza il messaggio
    Grazie lo stesso.. mi sa che allora mi conviene comprare una batteria nuova!
    Magari è la Rom. Prova a tornare alla stock e vedi come si comporta, magari prova questa versione della stock prima di cretinate samsung: https://www.androidiani.com/forum/mo...-avanzata.html
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    Matrek (30-08-14)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Magari è la Rom. Prova a tornare alla stock e vedi come si comporta, magari prova questa versione della stock prima di cretinate samsung: https://www.androidiani.com/forum/mo...-avanzata.html
    good! ..appena ho tempo la provo sicuramente!
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy