Originariamente inviato da
ilgigante
Ciao a tutti,
Volevo condividere la mia esperienza purtroppo negativa di modding.
L'altro giorno colto da un'improvviso raptus ho deciso di buttarmi in questo mondo e di moddare il mio S3 mini....
Ho letto un botto di guide(molte qui, molte altre in altri forum anche stranieri), mi sono armato di tutto il necessario e ho cominciato flashando la miui V4...
Tutto a posto ma non mi soddisfaceva piu' di tanto in piu' c'era qualche baco fastidioso ... cosi' ho deciso di puntare sulla cyanogenmod 11 .... E qui comincia il calvario ....
Flashata la cyano di maclaw e le gapps 4.4, funziona tutto alla perfezione non fosse altro che non prende la rete in nessuna maniera, nel menu' di "selezione operatore" mi dice "errore connessione di rete" e non aggancia il segnale...

Ho provato a riflashare quella e altre rom tra cui la cyano 10.2, carbon, di nuovo miui v4 ma niente da fare non prende piu' il segnale(in realta' con la miui prendeva solo gsm e non 3g)....
Colto dallo sconforto e ormai rassegnato a prendermi un telefono nuovo, scarico la stock, formatto tutto, flasho quella come ultima spiaggia e tutto torna magicamente a funzionare.... scongiurando il fatto che fosse un problema hardware...
Ora mi chiedo: Escludendo un problema hw, rimane solo il modem come possibile indiziato ? potrebbe essere qualcos'altro ? Avete consigli utili ?
Voglio assolutamente la cyano 11
Grazie mille
Ps=chiedo venia se non e' il posto giusto per questo 3d....