CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

i8190N NON REGISTRATO ALLA RETE - Nessuna guida funziona!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    i8190N NON REGISTRATO ALLA RETE - Nessuna guida funziona!

    Buongiorno a tutti,
    dopo aver letto sul forum (e provato) TUTTE le guide senza riusultato, il mio problema rimane sempre lo stesso
    S3 mini i8190N con "non registrato alla rete" . Non funziona la parte telefonica, la cosa assurda che la connessione dati funziona e riesco a navigare.

    ho IMEI valido non in blaklist e cartella FES forse incompleta.
    (allego un paio di foto.)

    ho provato tutto, vari flash, mille rom, cambiato modem, cambiato baseband, niente, nessuna guida sembra funzionare.
    aiutatemi per favore, non so più dove sbattere la testa, ho provato di tutti in questi ultimi 5 giorni. sono una povera ragazza disperata.
    (odio quando la macchina ha il sopravvento su di me )

    Ringrazio tutti in anticipo

    IMG_3437.JPG
    IMG_3437.JPG



    Premetto che il telefono è stato regalato usato alla mia collega, che lo vuole dare al suo bambino per natale, ma così è inutilizzabile. Le ho promesso che ci sarei riuscita
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lorelai22; 13-11-14 alle 20:10 - Motivo: dimenticato di allegare le foto :)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Telefono usato, è sicuramente stato bloccato dal gestore.. Successo anche a me con un S3 che avevo acquistato, fortunatamente il tipo è stato onesto e si è ripreso il telefono e mi ha reso i soldi..
    A te l'hanno regalato poco male..
    L'imei se lo controlli nel sito apposito risulta a posto ma il gestore non si preoccupa di metterlo in black list.. Non puoi farci nulla..
    Probabilmente chi te la regalato ha qualche insoluto col gestore e hanno bloccato il dispositivo..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorelai22 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo aver letto sul forum (e provato) TUTTE le guide senza riusultato, il mio problema rimane sempre lo stesso
    S3 mini i8190N con "non registrato alla rete" . Non funziona la parte telefonica, la cosa assurda che la connessione dati funziona e riesco a navigare.

    ho IMEI valido non in blaklist e cartella FES forse incompleta.
    (allego un paio di foto.)

    ho provato tutto, vari flash, mille rom, cambiato modem, cambiato baseband, niente, nessuna guida sembra funzionare.
    aiutatemi per favore, non so più dove sbattere la testa, ho provato di tutti in questi ultimi 5 giorni. sono una povera ragazza disperata.
    (odio quando la macchina ha il sopravvento su di me )

    Ringrazio tutti in anticipo


    Premetto che il telefono è stato regalato usato alla mia collega, che lo vuole dare al suo bambino per natale, ma così è inutilizzabile. Le ho promesso che ci sarei riuscita
    ciao... dunque partiamo dall' inizio:
    1. non va la rete e internet va solo in wifi? (non può essere che così, giusto?)
    2. digitando *#06# ti da l' imei riportato sulla scatola o nel vano batteria?
    3. digitando *#1234# cosa ti da?
    4. dici che hai già riflashato firmware originali con odin e fatto i wipe?
    5. quindi non l' avete mai visto funzionare? la tua collega non può chiedere la provenienza e cosa è stato fatto (modding?)
    6. se non riuscite a sapere niente di certo sulla provenienza, può essere benissimo come ti ha detto EneaMeeta (o peggio, oppure si è semplicemente guastato)....
    fami sapere...

    e ora che sei nella sezione giusta, non postare anche altrove la stessa domanda... il crossposting è vietato dal regolamento...
    Ultima modifica di jonn; 13-11-14 alle 17:48
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... dunque partiamo dall' inizio:
    1. non va la rete e internet va solo in wifi? (non può essere che così, giusto?)
    2. digitando *#06# ti da l' imei riportato sulla scatola o nel vano batteria?
    3. digitando *#1234# cosa ti da?
    4. dici che hai già riflashato firmware originali con odin e fatto i wipe?
    5. quindi non l' avete mai visto funzionare? la tua collega non può chiedere la provenienza e cosa è stato fatto (modding?)
    6. se non riuscite a sapere niente di certo sulla provenienza, può essere benissimo come ti ha detto EneaMeeta (o peggio, oppure si è semplicemente guastato)....
    fami sapere...

    e ora che sei nella sezione giusta, non postare anche altrove la stessa domanda... il crossposting è vietato dal regolamento...

    1. la parte dati funziona anche senza wifi!!! sono solo le telefonate e i messaggi che non riesco a fare
    2. non esiste scatola, IMEI corrisponde a batteria
    3. adesso non ti posso rispondere, ho dimenticato il telefono in ufficio, sono idiota
    4.sì, fatto tutti i tentativi possibili
    5 e 6. quando io l'ho preso in mano non c'erano tracce di modding, risultava tutto originale con contatore a 0. sulla provenienza ho provato a chiedere... è stato regalato da una persona a cui era stato a sua volta regalato..... provenienza assolutamente incerta.

    ho "riparato" diversi telefoni, sempre con successo, possibile che se anche fosse come dice Enea, non ci sia NESSUNA soluzione??? c'è sempre una soluzione!!


    grazie ancora.

    PS. ho comunicato dall'altra parte che avevo aperto una duscussione qui, mi scuso ancora, ma una guida come quella non l'avevo trovata per i8190n



    mi sono accorta che postato la stessa foto,
    l'altra era questa

    IMG_3438.JPG
    Ultima modifica di lorelai22; 13-11-14 alle 20:11

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorelai22 Visualizza il messaggio
    1. la parte dati funziona anche senza wifi!!! sono solo le telefonate e i messaggi che non riesco a fare
    2. non esiste scatola, IMEI corrisponde a batteria
    3. adesso non ti posso rispondere, ho dimenticato il telefono in ufficio, sono idiota
    4.sì, fatto tutti i tentativi possibili
    5 e 6. quando io l'ho preso in mano non c'erano tracce di modding, risultava tutto originale con contatore a 0. sulla provenienza ho provato a chiedere... è stato regalato da una persona a cui era stato a sua volta regalato..... provenienza assolutamente incerta.
    grazie ancora.

    PS. ho comunicato dall'altra parte che avevo aperto una duscussione qui, mi scuso ancora, ma una guida come quella non l'avevo trovata per i8190n
    per i dati sei sicura che funzionano? è molto molto strano.. se spegni il wifi , in alto vedi scritto g, o e, o 3g, o h, quando sei connessa?
    hai provato con un altra sim? dopo il flash hai fatto i wipe e non hai cancellato niente?
    fammi sapere


    Quote Originariamente inviato da lorelai22 Visualizza il messaggio

    possibile che se anche fosse come dice Enea, non ci sia NESSUNA soluzione??? c'è sempre una soluzione!!
    in quel caso, l' unica soluzione legale è quella di chiedere a un gestore se è bloccato e farlo sbloccare da chi lo aveva bloccato...
    comunque se così fosse, non funziona neanche la connessione dati (non wifi)...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per i dati sei sicura che funzionano? è molto molto strano.. se spegni il wifi , in alto vedi scritto g, o e, o 3g, o h, quando sei connessa?
    hai provato con un altra sim? dopo il flash hai fatto i wipe e non hai cancellato niente?
    fammi sapere

    guarda te lo giuro! è per questo che non capisco! non è sempre presente la 3g (e anche g) ma va e viene, e comunque anche quando c'è segnale 3g non riesco comunque a telefonare.
    provato con un'altra sim, stessa identica cosa. e la sim su un altro cel funzia.
    dopo flash ho fatto wipe. niente di cancellato.



    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    in quel caso, l' unica soluzione legale è quella di chiedere a un gestore se è bloccato e farlo sbloccare da chi lo aveva bloccato...
    comunque se così fosse, non funziona neanche la connessione dati (non wifi)...
    e invece funziona, eccome!
    domani vi posto la foto

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorelai22 Visualizza il messaggio
    e invece funziona, eccome!
    domani vi posto la foto
    io mi riferivo all' imei bloccato.. non al tuo caso... ... (infatti ti ho fatto la domanda e poi ti ho scritto : se così fosse...)


    ok posta lo screen e cosa ti da da *#1234#...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Vi ripeto, è inutile discutere per trovare una soluzione, mi è successa la stessa cosa a maggio con un S3 acquistato usato, dopo un po' di tempo si sono bloccate le telefonate e gli SMS, non riceveva e non inviava nulla, ma il resto funzionava tutto compresi i dati, ma quando provavo a chiamare usciva il messaggio "non registrato sulla rete".

    Se funzionano i dati non è colpa dell'antenna, perchè è la stessa che comanda la parte telefonica, non è colpa del modem, perchè è lo stesso che comanda i dati..

    Fidati di quello che ti dico, quel telefono è stato bloccato dal gestore perchè chi te l'ha regalato probabilmente ha qualche insoluto con il suo gestore telefonico, dal quale aveva probabilmente acquistato il telefono che era legato a un contratto o una ricaricabile, dove di solito viene attivata un opzione di autoricarica o una rata mensile di 5 o 10 €..
    Se c'è stata qualche anomalia, è stato revocato l'addebito dalla banca, oppure non ha più effettuato le ricariche o ha bloccato le autoricariche, il gestore dopo un po' di tempo indefinito blocca il telefono sulla rete per la parte telefonica, ma la parte dati resta attiva..

    Quando mi era successo ho provato di tutto, svariate ROM, cambio di modem, RIL, cartella efs ripristinata, ma nulla, quindi mi reco all'assistenza Samsung pensando che fosse guasto e spiego il problema è mi dicono che non possono fare nulla il telefono non è guasto, così ho scoperto che era bloccato, controllo sul sito delle black list e il sito mi dava "dispositivo ok", ma noto nei vari dati scritti sotto che era brandizzato Tim, la cosa mi sembra strana dato che all'accensione per controllare il corretto funzionamento quando mi era stato dato dal tipo che me l'aveva venduto non compariva nessun logo, così chiamo la Tim e chiedo spiegazioni e controllano l'imei e mi dicono che è bloccato per degli insoluti..

    Chiamo il tipo che me l'aveva venduto e gli spiego cosa è successo, mi ha detto che il telefono gliel'aveva dato un suo "amico" che lavorava in Tim e quel telefono insieme a degli altri l'aveva preso da un gruppo di invenduti che avrebbero dovuto essere rispediti in Tim, quindi abbiamo dedotto che quel babbeo che lavorava in Tim non sapeva che dopo un po' quelli della Tim non vedendo più rientrare in sede i telefoni li avrebbero bloccati..

    Chiedi a chi te l'ha regalato come l'ha comprato, così in base a cosa ti risponde ti eviti mal di testa e tribolazioni inutili per cercare di farlo funzionare senza successo..

    Edit:
    Se la provenienza è ignota è quasi sicuramente quello il motivo, è bloccato..
    Jonn ti garantisco che se è bloccato dal gestore i dati funzionano lo stesso..
    Il cell va in 3G e anche i H+ se proprio, ma il problema rimane solo nelle telefonate, nonostante l'antenna sia la stessa e il modem il medesimo, lorelai22 getta pure la spugna che perdi tempo, non c'è una soluzione legale per farlo funzionare..
    L'unica legale è chiamare il gestore proprietario del telefono e pregare chi ti risponde in 25 lingue di sbloccarlo cercando di fargli capire che tu sei una terza persona e non conosci la provenienza del telefono perchè te l'hanno regalato.. Ma è difficile che ti credano..
    Quella illegale invece non te la posso dire..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 13-11-14 alle 22:46
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  10. Il seguente Utente ha ringraziato EneaMeeta per il post:

    lorelai22 (13-11-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Vi ripeto, è inutile discutere per trovare una soluzione, mi è successa la stessa cosa a maggio con un S3 acquistato usato, dopo un po' di tempo si sono bloccate le telefonate e gli SMS, non riceveva e non inviava nulla, ma il resto funzionava tutto compresi i dati, ma quando provavo a chiamare usciva il messaggio "non registrato sulla rete".

    Se funzionano i dati non è colpa dell'antenna, perchè è la stessa che comanda la parte telefonica, non è colpa del modem, perchè è lo stesso che comanda i dati..

    Fidati di quello che ti dico, quel telefono è stato bloccato dal gestore perchè chi te l'ha regalato probabilmente ha qualche insoluto con il suo gestore telefonico, dal quale aveva probabilmente acquistato il telefono che era legato a un contratto o una ricaricabile, dove di solito viene attivata un opzione di autoricarica o una rata mensile di 5 o 10 €..
    Se c'è stata qualche anomalia, è stato revocato l'addebito dalla banca, oppure non ha più effettuato le ricariche o ha bloccato le autoricariche, il gestore dopo un po' di tempo indefinito blocca il telefono sulla rete per la parte telefonica, ma la parte dati resta attiva..

    Quando mi era successo ho provato di tutto, svariate ROM, cambio di modem, RIL, cartella efs ripristinata, ma nulla, quindi mi reco all'assistenza Samsung pensando che fosse guasto e spiego il problema è mi dicono che non possono fare nulla il telefono non è guasto, così ho scoperto che era bloccato, controllo sul sito delle black list e il sito mi dava "dispositivo ok", ma noto nei vari dati scritti sotto che era brandizzato Tim, la cosa mi sembra strana dato che all'accensione per controllare il corretto funzionamento quando mi era stato dato dal tipo che me l'aveva venduto non compariva nessun logo, così chiamo la Tim e chiedo spiegazioni e controllano l'imei e mi dicono che è bloccato per degli insoluti..

    Chiamo il tipo che me l'aveva venduto e gli spiego cosa è successo, mi ha detto che il telefono gliel'aveva dato un suo "amico" che lavorava in Tim e quel telefono insieme a degli altri l'aveva preso da un gruppo di invenduti che avrebbero dovuto essere rispediti in Tim, quindi abbiamo dedotto che quel babbeo che lavorava in Tim non sapeva che dopo un po' quelli della Tim non vedendo più rientrare in sede i telefoni li avrebbero bloccati..

    Chiedi a chi te l'ha regalato come l'ha comprato, così in base a cosa ti risponde ti eviti mal di testa e tribolazioni inutili per cercare di farlo funzionare senza successo..

    Edit:
    Se la provenienza è ignota è quasi sicuramente quello il motivo, è bloccato..
    Jonn ti garantisco che se è bloccato dal gestore i dati funzionano lo stesso..
    Il cell va in 3G e anche i H+ se proprio, ma il problema rimane solo nelle telefonate, nonostante l'antenna sia la stessa e il modem il medesimo, lorelai22 getta pure la spugna che perdi tempo, non c'è una soluzione legale per farlo funzionare..
    L'unica legale è chiamare il gestore proprietario del telefono e pregare chi ti risponde in 25 lingue di sbloccarlo cercando di fargli capire che tu sei una terza persona e non conosci la provenienza del telefono perchè te l'hanno regalato.. Ma è difficile che ti credano..
    Quella illegale invece non te la posso dire..
    grazie per le info

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Edit:
    Se la provenienza è ignota è quasi sicuramente quello il motivo, è bloccato..
    Jonn ti garantisco che se è bloccato dal gestore i dati funzionano lo stesso..
    Il cell va in 3G e anche i H+ se proprio, ma il problema rimane solo nelle telefonate, nonostante l'antenna sia la stessa e il modem il medesimo, lorelai22 getta pure la spugna che perdi tempo, non c'è una soluzione legale per farlo funzionare..
    L'unica legale è chiamare il gestore proprietario del telefono e pregare chi ti risponde in 25 lingue di sbloccarlo cercando di fargli capire che tu sei una terza persona e non conosci la provenienza del telefono perchè te l'hanno regalato.. Ma è difficile che ti credano..
    Quella illegale invece non te la posso dire..
    di persona non lo posso confermare (sapevo di gente che navigava solo in wifi... comunque solo per sentito dire, mai verificato di persona, quindi non vado oltre...
    edit: leggendo in rete, ci sono pure casi, come dite, con i dati che funzionano e casi in cui in cui con sim di alcuni gestori, continua a funzionare tutto) ...

    per il resto tutto come avevo detto fin dall' inizio: l' unica via legale è quella di contattare il gestore (e prima cercare di capire la provenienza, ma come ci ha detto lorelai22 non si sa)...

    e non costringetemi a chiudere....
    Ultima modifica di jonn; 14-11-14 alle 10:04
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy