Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ma come faccio a aggiornarlo? Faccio con Odin o Ota?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicsonic076
Ciao a tutti ma come faccio a aggiornarlo? Faccio con Odin o Ota?
Ota non si può.. Ci stanno lavorando.. O flashi tramite Odin o recovery. Uno lo fai dal pc l'altro dal telefono. Ovviamente se non hai la recovery modificata (TWRP) dal telefono non puoi farlo
Che rom hai?
-
Ho la cyanogen 12.1 installata tramite Odin e fortunatamente ho la TWRP. Ho una domanda: Avendo installato la Rom da Odin se la agggiorno con la versione da recovery la Rom si sballa avendola installata da Odin?
-
Quote:
nicsonic076
Ho la cyanogen 12.1 installata tramite Odin e fortunatamente ho la TWRP. Ho una domanda: Avendo installato la Rom da Odin se la agggiorno con la versione da recovery la Rom si sballa avendola installata da Odin?
no tranquillo :D non serve neanche che reinstalli le gapps se lo aggiorni tramite recovery
-
-
Quote:
Feduz
New stable release (20150428) of CM12.1 for S3 Mini is available!
Changelog:
CM12.1 sources update
fixed call drops and incall bluetooth issues
built using linaro toolchain
Odin package updated
LINK NEL PRIMO POST
Ancora il dialer a volte crasha quando ricevo le chiamate e provo a rispondere... perchè scrivono "fixed call drops" se non è vero?
-
Quote:
enaud
Ancora il dialer a volte crasha quando ricevo le chiamate e provo a rispondere... perchè scrivono "fixed call drops" se non è vero?
Eh valli a capire te..
-
New stable release (20150505) of CM12.1 for S3 Mini is available!
Changelog:
CM12.1 sources update
fixed lollipop battery leak – up to 40% longer battery life (thanks to XDA community for inspiring me)
Odin package updated
LINK NEL PRIMO POST
-
ho installato il nuovo aggiornamento.. Ora non riesco piu a togliere la barra di Google Search dalla Home.. qualcuno sa come fare? grazie
-
Quote:
enaud
ho installato il nuovo aggiornamento.. Ora non riesco piu a togliere la barra di Google Search dalla Home.. qualcuno sa come fare? grazie
Dipende dalle gapps che hai :)
-
Ciao a tutti
ho installato la cm12.0 sul mio s3 mini, e dopo un pò di tribolazioni, sono riuscito a farla funzionare (il 1° difetto riguardava la rete cellulare non funzionante, e ho dovuto installare la parte modem)
ora ho notato altri 2 grossi difetti
1) il volume delle telefonate mi sembra molto basso, anche in vivavoce (ma solo a volte, e non capisco perchè)
2) quando ricevo una chiamata e rispondo, l'applicazione DIALER si blocca e rifiuta la telefonata (SEMPRE!!!).
sapete se con l'aggiornamento si risolve qualcosa ?
devo fare il wipe della cache solo nel caso in cui lo faccia da recovery, o anche se lo faccio da odin ?
-
Ho risolto da solo, lo scrivo qui cosi puo' essere d'aiuto..
tenendo premuto su un punto qualsiasi del desktop apprae un menu con:
sfondi widget impostazioni.
proprio sopra widget ci stanno tre punti .°. <-piu o meno cosi cliccando li apparirà un menu. Alla voce Barra di ricerca basta mettere OFF.
Saluti
-
Quote:
alfaking
Ciao a tutti
ho installato la cm12.0 sul mio s3 mini, e dopo un pò di tribolazioni, sono riuscito a farla funzionare (il 1° difetto riguardava la rete cellulare non funzionante, e ho dovuto installare la parte modem)
ora ho notato altri 2 grossi difetti
1) il volume delle telefonate mi sembra molto basso, anche in vivavoce (ma solo a volte, e non capisco perchè)
2) quando ricevo una chiamata e rispondo, l'applicazione DIALER si blocca e rifiuta la telefonata (SEMPRE!!!).
sapete se con l'aggiornamento si risolve qualcosa ?
devo fare il wipe della cache solo nel caso in cui lo faccia da recovery, o anche se lo faccio da odin ?
Eh per ora niente.. Sono bug noti.. Hai la 12.1 quella messa nel primo post? Questo problema è stato migliorato abbastanza
-
Quote:
Feduz
Eh per ora niente.. Sono bug noti.. Hai la 12.1 quella messa nel primo post? Questo problema è stato migliorato abbastanza
sì, ieri sera ho installato la 12.1...
il problema delle telefonate in arrivo è rimasto, e non so proprio che fare.
forse mi conviene mettere la cm 11.0, avere un fw nuovo ma un telefono che rifiuta tutte le chiamate è una bella palla.......
ah e poi, le google apps allegate in prima pagina sono la versione minimal, cioè non c'è proprio niente!!!
non c'è modo di avere le google apps complete ?
-
Quote:
alfaking
sì, ieri sera ho installato la 12.1...
il problema delle telefonate in arrivo è rimasto, e non so proprio che fare.
forse mi conviene mettere la cm 11.0, avere un fw nuovo ma un telefono che rifiuta tutte le chiamate è una bella palla.......
ah e poi, le google apps allegate in prima pagina sono la versione minimal, cioè non c'è proprio niente!!!
non c'è modo di avere le google apps complete ?
Si basta che le cerchi su Google.. Prova con slim gapps, ci sono 4 tipi mi pare
-
Quote:
Feduz
Si basta che le cerchi su Google.. Prova con slim gapps, ci sono 4 tipi mi pare
ok, trovate.
resta il problema del dialer che non mi permette quasi mai di ricevere telefonate, e questa è una vera noia...
-
New stable release (20150507) of CM12.1 for S3 Mini is available!
Changelog:
CM12.1 sources update
fixed offline charging (thanks to @Golden-guy)
Odin package updated
LINK NEL PRIMO POST
-
Quote:
Feduz
New stable release (20150507) of CM12.1 for S3 Mini is available!
Changelog:
CM12.1 sources update
fixed offline charging (thanks to @
Golden-guy)
Odin package updated
LINK NEL PRIMO POST
domanda.
ma quando aggiorno (da recovery) devo fare ogni volta i wipe ?
quindi ogni volta devo perdere tutti i programmi e re-installarli tutti ?
oppure basta che io lanci il flash del fw e poi avvio il telefono ?
-
Quote:
alfaking
domanda.
ma quando aggiorno (da recovery) devo fare ogni volta i wipe ?
quindi ogni volta devo perdere tutti i programmi e re-installarli tutti ?
oppure basta che io lanci il flash del fw e poi avvio il telefono ?
Basta che fai il flash! Non servono wipe ecc
-
A me è capitato! Ho messo un firmware con odin e dopo partiva
-
Quote:
marcomusc
A me è capitato! Ho messo un firmware con odin e dopo partiva
Cosa è successo?
-
però che noia, escono aggiornamenti praticamente ogni giorno...è già la 5° volta che flasho la 12.1....
troppo nuova, forse era meglio mettere la 11, già ben testata...
-
Quote:
alfaking
però che noia, escono aggiornamenti praticamente ogni giorno...è già la 5° volta che flasho la 12.1....
troppo nuova, forse era meglio mettere la 11, già ben testata...
Si. Anche la 11 veniva rilasciata quasi ogni giorno prima di fare uscire la 12.
New stable release (20150512) of CM12.1 for S3 Mini is available!
Changelog:
CM12.1 sources update
fixed incall volume
fixed crashes when receiving calls (@golden-guy)
fixed issues with fake reporting LTE avability by RIL
fixed issues with localization services
Odin package updated
-
Considerazioni per quanto riguarda la release "20150512" ? ha bug/problemi?
-
Quote:
MagoSelvaggio
Io non ho problemi.. Ho solo Crash frequenti all'app di facebook. Ma non penso dipenda dalla rom
-
Quote:
MagoSelvaggio
è chiaro che ha bug, è sicuramente in fase di sviluppo.
però però...le telefonate stamattina sono riuscito a riceverle, il dialer non si chiude più da solo...
il volume sembra migliorato, non ho avuto bisogno di abbassare e alzare il volume...
per il resto è da provare provare provare provare...... ;)
come volevasi dimostrare, anche oggi ennesima release...
-
Salve, ho installato la cm 12.1, ma la batteria si carica fino al 75%, per farla caricare ulteriormente devo staccare e riattaccare il cavetto. Perché?
grazie in anticipo
-
Quote:
GregorioStiuso
Salve, ho installato la cm 12.1, ma la batteria si carica fino al 75%, per farla caricare ulteriormente devo staccare e riattaccare il cavetto. Perché?
grazie in anticipo
Non è normale.. Questo bug non è mai venuto fuori fin'ora.. Prova a scaricare la batteria del tutto (finché non si accende più il telefono) e poi fai una ricarica totale.. Se non va fai un full wipe, installa il software originale e poi riflasha la cm
-
Quote:
Feduz
Non è normale.. Questo bug non è mai venuto fuori fin'ora.. Prova a scaricare la batteria del tutto (finché non si accende più il telefono) e poi fai una ricarica totale.. Se non va fai un full wipe, installa il software originale e poi riflasha la cm
Mi era già clapitato con cm 11, poi mettendo il firmware originale è sparito il problema. Ora si ripresenta.
-
Quote:
GregorioStiuso
Mi era già clapitato con cm 11, poi mettendo il firmware originale è sparito il problema. Ora si ripresenta.
Eh strano.. Prova a mettere il software stock e ripassare alla cm.. Non vedo altre soluzioni
-
Quote:
Feduz
Eh strano.. Prova a mettere il software stock e ripassare alla cm.. Non vedo altre soluzioni
Per software stock intendi quello originale?
-
Quote:
GregorioStiuso
Per software stock intendi quello originale?
Si esatto!
-
Anch'io avevo problemi con la batteria, l' ho cambiata ed è tornato tutto nella normalità.. nel mio caso non era colpa del software
-
Salve, un mio amico mi ha chiesto di installargli una ROM lollipop su suo s3mini. Questa a stabilità, fluidità e consumo come è messa? Nel caso la installassi, se uso odin, posso farlo da stock senza root né recovery?
-
Quote:
Motopippo13
Salve, un mio amico mi ha chiesto di installargli una ROM lollipop su suo s3mini. Questa a stabilità, fluidità e consumo come è messa? Nel caso la installassi, se uso odin, posso farlo da stock senza root né recovery?
Molto migliorata rispetto agli inizi.. Si il root si installa automaticamente quando flashi, per la recovery sarebbe meglio che la installassi comunque
-
Quote:
Motopippo13
Scusami l'ot, il cell è andato in softbrick e l'amico sta smadonnando in armeno. Mi aveva detto che era un s3mini i8090 e invece era in i8200. O.o
sposto in https://www.androidiani.com/forum/al...-i8200-ve.html....
-
Salve ragazzi, ho installato la cm12.1 ma le gapps linkati nel 3ead non funzionano. Mi escono le finestre con scrutto "youtube è stato bloccato" ecceccc
cosa puoi essere?
-
Quote:
Donatodepeche
Salve ragazzi, ho installato la cm12.1 ma le gapps linkati nel 3ead non funzionano. Mi escono le finestre con scrutto "youtube è stato bloccato" ecceccc
cosa puoi essere?
Prova a cambiare gapps
-
Quote:
Feduz
Prova a cambiare gapps
Ho fatto.. Ma devo scaricare quella per la 5.1 o per l"android nativo dell's3 mini?
-
Scusate non riesco a far rilevare il segnale telefonico con questa rom. Qualcuno è riuscito a trovare un baseband valido e funzionante? Siete così gentili di indicarmi il numero di serie o meglio ancora di postarlo? Sto diventando matto non ne trovo uno valido per questa rom.
Attualmente ho messo con esito negativo:
GT-I8190XXANI4_modem
GT-I8190XXANR6_modem
Aggiornamento:
ci sono riuscito!!! Per chi come me sta cercando una soluzione al problema in allegato il fix per il modem da installare direttamente da custom recovery (CWM o TWRP):
Baseband Fix