CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

S3 MINI i8190 IMEI NULL dopo aggiornamento Cyanogenmod.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 MINI i8190 IMEI NULL dopo aggiornamento Cyanogenmod.

    Ciao ragazzi,
    l'altro ieri ho aggiornato la cyanogenmod 11 con l'ultima versione disponibile e al riavvio ho scoperto che la parte "telefono" non andava più: non potevo più ricevere né fare chiamate.
    Ho allora pensato di installare nuovamente la ROM STOCK utilizzando il Backup che avevo fatto tramite TWRP, ma niente, anzi, mi è appasto quel "bellissimo" riquadro trasparente con i caratteri gialli.
    Ho pensato allora che qualcosa fosse andato storto e infatti facendo "*#06#" l'IMEI risulta null / null.
    Allora ho provveduto a flashare la ROM STOCK scaricata da SAMMOBILE direttamente con ODIN, ma ancora una volta: niente, IMEI null / null.
    Avendo fatto il backup la prima volta (cioè prima di installare la cyano) con la recovery TWRP, ho anche il backup della partizione EFS, nonché del modem. Insomma, ho provato anche a fare RESTORE dalla recovery lasciando installare solo la partizione EFS e il modem, ma NADA!
    Non va più: basebande unknow e IMEI null!
    Non so più che fare sinceramente, cosa può essere successo secondo voi?

    Grazie.
    Ultima modifica di tupanka; 21-06-15 alle 12:54

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao...
    quindi ora hai un firmware stock + twrp? se fai il root ed installi un file manager e lo abiliti al root explorer, dentro la cartella efs trovi cartelle e file? prova a copiarti la cartella altrove e poi cancella quella originale e riavvia.. al riavvio dovrebbe ricreartela e vedi se poi cambia qualcosa...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    quindi ora hai un firmware stock + twrp? se fai il root ed installi un file manager e lo abiliti al root explorer, dentro la cartella efs trovi cartelle e file? prova a copiarti la cartella altrove e poi cancella quella originale e riavvia.. al riavvio dovrebbe ricreartela e vedi se poi cambia qualcosa...
    Si, ora ho il firmware stock + TWRP. Ho provato ad installare root explorer e nella cartella EFS vedo questo:

    \.files
    \bluetooth
    \FactoryApp
    \imei
    \RFHAL
    \RFHAL.DEF
    \wifi
    GUARDFIL
    gyro_cal_data
    pre_recovery.log

    Se provo a cancellare la cartella EFS da root explorer, mi cancella il suo contenuto ma la cartella EFS rimane: ovviamente vuota.
    Al riavvio si ricreano i file ma il risultato non cambia: IMEI NULL, BASEBAND UNKNOW.

    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tupanka Visualizza il messaggio
    Si, ora ho il firmware stock + TWRP. Ho provato ad installare root explorer e nella cartella EFS vedo questo:

    \.files
    \bluetooth
    \FactoryApp
    \imei
    \RFHAL
    \RFHAL.DEF
    \wifi
    GUARDFIL
    gyro_cal_data
    pre_recovery.log

    Se provo a cancellare la cartella EFS da root explorer, mi cancella il suo contenuto ma la cartella EFS rimane: ovviamente vuota.
    Al riavvio si ricreano i file ma il risultato non cambia: IMEI NULL, BASEBAND UNKNOW.

    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
    le cartelle e i file quindi ci sono (ora non so nelle varie cartelle i file che hai)... facendo ricreare efs, non si è risolto il problema (come era già successo e speravo ti succedesse)....
    e il backup lo hai già ripristinato senza risolvere... altro non saprei cosa dirti.. sei ancora in garanzia?
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    le cartelle e i file quindi ci sono (ora non so nelle varie cartelle i file che hai)... facendo ricreare efs, non si è risolto il problema (come era già successo e speravo ti succedesse)....
    e il backup lo hai già ripristinato senza risolvere... altro non saprei cosa dirti.. sei ancora in garanzia?
    No, la garanzia è scaduta il mese scorso -.-
    Che sfiga!

    Comunque all'interno delle cartelle (EFS) ho dei file che dovrebbero essere quelli presenti normalmente perché ho fatto un confronto tra il contenuto della cartella che c'è ora sul telefono e il backup che ho sul pc: stessi identici file con identiche date.

    Il punto è che la baseband risulta unknow e se faccio *#1234# mi compare AP: I8190XXAMG4 CSC: I8190XEFAMH1
    la voce CP non compare, al suo posto uno spazio vuoto. Questa cosa è assai strana.

    Non può essere che, avendo flashato la stock rom avendo però installata la TWRP come recovery, il telefono ora sia in modalità "personale"? Anche perché se vado nelle impostazioni e leggo la voce "Stato Dispositivo" mi dice: "personale".
    Questo dovrebbe apparire quando il software crede vi sia stata una manomissione del firmware (a quanto ne so io).
    E poi se provo a fare gli aggiornamenti del sistema mi da errore, quando dice "registrazione del dispositivo" subito dopo appare "registrazione non eseguita".

    E' mai possibile che installando una ROM sia partita la baseband? Mi sembra molto strano, ma veramente non so più che fare.

    Grazie.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tupanka Visualizza il messaggio
    No, la garanzia è scaduta il mese scorso -.-
    Che sfiga!

    Comunque all'interno delle cartelle (EFS) ho dei file che dovrebbero essere quelli presenti normalmente perché ho fatto un confronto tra il contenuto della cartella che c'è ora sul telefono e il backup che ho sul pc: stessi identici file con identiche date.

    Il punto è che la baseband risulta unknow e se faccio *#1234# mi compare AP: I8190XXAMG4 CSC: I8190XEFAMH1
    la voce CP non compare, al suo posto uno spazio vuoto. Questa cosa è assai strana.

    Non può essere che, avendo flashato la stock rom avendo però installata la TWRP come recovery, il telefono ora sia in modalità "personale"? Anche perché se vado nelle impostazioni e leggo la voce "Stato Dispositivo" mi dice: "personale".
    Questo dovrebbe apparire quando il software crede vi sia stata una manomissione del firmware (a quanto ne so io).
    E poi se provo a fare gli aggiornamenti del sistema mi da errore, quando dice "registrazione del dispositivo" subito dopo appare "registrazione non eseguita".

    E' mai possibile che installando una ROM sia partita la baseband? Mi sembra molto strano, ma veramente non so più che fare.

    Grazie.
    no, anche con la custom recovery non compromette la banda base...
    anche se non c' entra niente, ma per capire: dopo il flash ti è rimasta la twrp? ora non ricordo, ma se apri il file .md5 del firmware con 7zip, contiene la recovery? (i vecchi firmware per s3mini non la avevano, ma andava flashata a parte)... il wifi funziona?
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    no, anche con la custom recovery non compromette la banda base...
    anche se non c' entra niente, ma per capire: dopo il flash ti è rimasta la twrp? ora non ricordo, ma se apri il file .md5 del firmware con 7zip, contiene la recovery? (i vecchi firmware per s3mini non la avevano, ma andava flashata a parte)... il wifi funziona?
    Dopo il flash è ritornata la stock recovery. Ora ho il firmare originale con la stock recovery e in stato del telefono mi dice "ufficiale".
    Il wifi funziona, è tutta la parte telefono che non va. Imei null/null e baseband unknown.

    Tra l'altro come dicevo prima, se faccio *#1234# alla voce CP non compare assolutamente niente, anzi, la voce CP non c'è, al suo posto uno spazio vuoto.

    Allego immagine così ci capiamo meglio


    Screenshot_2015-06-21-15-41-58.jpg

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tupanka Visualizza il messaggio
    Dopo il flash è ritornata la stock recovery. Ora ho il firmare originale con la stock recovery e in stato del telefono mi dice "ufficiale".
    Il wifi funziona, è tutta la parte telefono che non va. Imei null/null e baseband unknown.

    Tra l'altro come dicevo prima, se faccio *#1234# alla voce CP non compare assolutamente niente, anzi, la voce CP non c'è, al suo posto uno spazio vuoto.

    Allego immagine così ci capiamo meglio


    Screenshot_2015-06-21-15-41-58.jpg
    ok.. per il flash è procedura sarebbe tutto apposto...
    purtroppo per il problema si direbbe legato alla cartella efs che però anche ripristinando il backup non si risolve e a questo punto non saprei cosa dirti...
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok.. per il flash è procedura sarebbe tutto apposto...
    purtroppo per il problema si direbbe legato alla cartella efs che però anche ripristinando il backup non si risolve e a questo punto non saprei cosa dirti...
    Chissà cosa cavolo dev'essere successo! -.-
    Se lo porto in assistenza mi chiedono come minimo 50 euro ed io con 50 euro compro una nuova scheda madre a questo punto.
    La cosa che mi fa rabbia è che non ha subito urti, non ha preso acqua e non l'ho lanciato nelle fiamme!
    Semplicemente installando una custom rom si è venuto a creare tutto questo macello. La cosa è incredibile perché su altri telefoni ho installato tante rom "cucinate" e non ho mai riscontrato un problema del genere.
    In giro tutti dicono di ripristinare la cartella EFS ma è quello che avrò fatto esattamente mille volte. La baseband è sconosciuta e questo mi lascia pensare che vi sia un problema con il modem: ripristinato anche quello mille e più volte. Penso di averle provate veramente tutte e forse a questo punto devo pensare si tratta di un problema hardware. Altra soluzione al momento non ne vedo, così come non vedo altra via d'uscita. Se qualcuno su questo forum è in grado di aiutarmi per venire a capo in qualche modo ne sarei felice, ma già so che infondo le cose che andavano fatte le ho fatte tutte.

    Ti ringrazio infinitamente per il tempo che hai dedicato a me nel cercare di risolvere il mio problema.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tupanka Visualizza il messaggio
    Chissà cosa cavolo dev'essere successo! -.-
    Se lo porto in assistenza mi chiedono come minimo 50 euro ed io con 50 euro compro una nuova scheda madre a questo punto.
    La cosa che mi fa rabbia è che non ha subito urti, non ha preso acqua e non l'ho lanciato nelle fiamme!
    Semplicemente installando una custom rom si è venuto a creare tutto questo macello. La cosa è incredibile perché su altri telefoni ho installato tante rom "cucinate" e non ho mai riscontrato un problema del genere.
    In giro tutti dicono di ripristinare la cartella EFS ma è quello che avrò fatto esattamente mille volte. La baseband è sconosciuta e questo mi lascia pensare che vi sia un problema con il modem: ripristinato anche quello mille e più volte. Penso di averle provate veramente tutte e forse a questo punto devo pensare si tratta di un problema hardware. Altra soluzione al momento non ne vedo, così come non vedo altra via d'uscita. Se qualcuno su questo forum è in grado di aiutarmi per venire a capo in qualche modo ne sarei felice, ma già so che infondo le cose che andavano fatte le ho fatte tutte.

    Ti ringrazio infinitamente per il tempo che hai dedicato a me nel cercare di risolvere il mio problema.
    di niente.. sono d' arcordissimo con te... hai fatto tutto quello che potevi fare (e avevi pure salvato la cartella efs per eventuali problemi).. purtroppo sono casi rari , ma a volte succede...
    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy