R: [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy Tab 7 Plus P6200 ICS Edition
Ragazzi scusate sono fresco di tab...provego dal note...mi chiedevo se esiste anche x il tab il rischio brick emmc con kernel no safe...per capirci con questa procedura potro poi fare i vari wipe e restore oppure incappo in brick? :D
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...
Mmmm quindi mi stai dicendo che non esiste un safe kernel per il tab....mmmmmm se cosi fosse mi chiedo il perchè per altri terminali se ne trovano a bizzeffe...
Quote:
Thersicore76
Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...
Sai darmi un link di questa 6.xx??:D:D:D
Quote:
Thersicore76
No, scusa, mi sono espresso male. Il senso del mio post è: "Bene, ci hanno dato ICS per l'Austria. Lo installiamo. Poi si scopre che alcuni terminali hanno un baco (non dichiarato e non riconosciuto da Samsung) per cui facendo un "semplice" aggiornamento e un'operazione in particolare (Wipe Dati) in base alla "fortuna" ci ritroviamo o con una Tab da portare in assistenza oppure ci va bene ma lo teniamo così com'è facendo la massima attenzione a non incapparci per sbaglio". In giro dicono che la Recovery 6.xx (vai sul sito XDA) può fare i wipe senza problemi, xche non usa "quel comodando particolare" che provoca il brick.
Ripeto (ultimamente lo faccio spesso): a me è andata bene per una dozzina di volte. poi basta, una volta brikkato non puoi più fare nulla (e io le ho provate con l'aiuto di altri sul forum di tutte), rimane di portarlo in assistenza, ma anche qui si "gioca al lotto"... Ad alcuni hanno cambiato il chip (o meglio la scheda madre) ad altri hanno riprogrammato il chip e basta... Nel primo caso vuol dire che non avranno più problemi, nel secondo caso e si tengono il 3.2 (fino a quando Samsung non risolve il problema di brick) o si informa bebe e cambia recovery per sempre...
Cmq se non faccio wipe non rischio no? Sostanzialmente a me interessa il root ora piu che wippare:-)
Quote:
Thersicore76
Certo, se non fai il wipe sei a posto... Non farlo neppure da dentro il SO nella sezione Privacy, fai attenzione, dove c'è la voce ripristina dati di fabbrica, o una cosa simile, perché si riavvia a fa il wipe come se lo facessi da recovery...
Grazie e a questo punto speriamo se ne esca qualcuno con qualche bel kernel o cmw sicura al 1000x1000...poi avrei un altra cosa da chiedere ma non credo sia il thred giusto questo :p