CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 265
Discussione:

[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy Tab 7 Plus P6200 ICS Edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy Tab 7 Plus P6200 ICS Edition

    Ragazzi scusate sono fresco di tab...provego dal note...mi chiedevo se esiste anche x il tab il rischio brick emmc con kernel no safe...per capirci con questa procedura potro poi fare i vari wipe e restore oppure incappo in brick?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #102
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri75 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate sono fresco di tab...provego dal note...mi chiedevo se esiste anche x il tab il rischio brick emmc con kernel no safe...per capirci con questa procedura potro poi fare i vari wipe e restore oppure incappo in brick?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
    Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    fabri75 (07-09-12)

  5. #103
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
    Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...
    Mmmm quindi mi stai dicendo che non esiste un safe kernel per il tab....mmmmmm se cosi fosse mi chiedo il perchè per altri terminali se ne trovano a bizzeffe...

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  6. #104
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Vengo fresco fresco dal post che ho aperto in merito ad un problema riscontrato nel mio Tab: ha fatto decide di wipe in tutte i modi (da 3.2 con recovery v3 Samsung... da 3.2 con recovery 5.5...da ICS con recovery Samsung... da ICS con recevery 6.0.1... sia con Root che senza Root)... pensavo di esserne immune perché credevo che il baco si presentasse di sicuro (in informatica esiste "si" o "no"; non "forse", e non ho mai avuto problemi...
    Mi sbagliavo. Al "dodicesimo" wipe (fatto perché mi si era impallato il tablet a causa di un APK che "volevo provare") l'ho brikkato. QUindi potresti farlo una volta che ti va bene. Dozzine di volte (come me) che ti va bene... o farlo una prima volta e trovarlo brikkato... Anche se ho sentito che la recovery 6.xx non dovrebbe avere di questi problemi...
    Sai darmi un link di questa 6.xx??

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  7. #105
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri75 Visualizza il messaggio
    Sai darmi un link di questa 6.xx??

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    No, scusa, mi sono espresso male. Il senso del mio post è: "Bene, ci hanno dato ICS per l'Austria. Lo installiamo. Poi si scopre che alcuni terminali hanno un baco (non dichiarato e non riconosciuto da Samsung) per cui facendo un "semplice" aggiornamento e un'operazione in particolare (Wipe Dati) in base alla "fortuna" ci ritroviamo o con una Tab da portare in assistenza oppure ci va bene ma lo teniamo così com'è facendo la massima attenzione a non incapparci per sbaglio". In giro dicono che la Recovery 6.xx (vai sul sito XDA) può fare i wipe senza problemi, xche non usa "quel comodando particolare" che provoca il brick.

    Ripeto (ultimamente lo faccio spesso): a me è andata bene per una dozzina di volte. poi basta, una volta brikkato non puoi più fare nulla (e io le ho provate con l'aiuto di altri sul forum di tutte), rimane di portarlo in assistenza, ma anche qui si "gioca al lotto"... Ad alcuni hanno cambiato il chip (o meglio la scheda madre) ad altri hanno riprogrammato il chip e basta... Nel primo caso vuol dire che non avranno più problemi, nel secondo caso e si tengono il 3.2 (fino a quando Samsung non risolve il problema di brick) o si informa bebe e cambia recovery per sempre...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    fabri75 (07-09-12)

  9. #106
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    No, scusa, mi sono espresso male. Il senso del mio post è: "Bene, ci hanno dato ICS per l'Austria. Lo installiamo. Poi si scopre che alcuni terminali hanno un baco (non dichiarato e non riconosciuto da Samsung) per cui facendo un "semplice" aggiornamento e un'operazione in particolare (Wipe Dati) in base alla "fortuna" ci ritroviamo o con una Tab da portare in assistenza oppure ci va bene ma lo teniamo così com'è facendo la massima attenzione a non incapparci per sbaglio". In giro dicono che la Recovery 6.xx (vai sul sito XDA) può fare i wipe senza problemi, xche non usa "quel comodando particolare" che provoca il brick.

    Ripeto (ultimamente lo faccio spesso): a me è andata bene per una dozzina di volte. poi basta, una volta brikkato non puoi più fare nulla (e io le ho provate con l'aiuto di altri sul forum di tutte), rimane di portarlo in assistenza, ma anche qui si "gioca al lotto"... Ad alcuni hanno cambiato il chip (o meglio la scheda madre) ad altri hanno riprogrammato il chip e basta... Nel primo caso vuol dire che non avranno più problemi, nel secondo caso e si tengono il 3.2 (fino a quando Samsung non risolve il problema di brick) o si informa bebe e cambia recovery per sempre...
    Cmq se non faccio wipe non rischio no? Sostanzialmente a me interessa il root ora piu che wippare:-)

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  10. #107
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Certo, se non fai il wipe sei a posto... Non farlo neppure da dentro il SO nella sezione Privacy, fai attenzione, dove c'è la voce ripristina dati di fabbrica, o una cosa simile, perché si riavvia a fa il wipe come se lo facessi da recovery...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    fabri75 (08-09-12)

  12. #108
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Certo, se non fai il wipe sei a posto... Non farlo neppure da dentro il SO nella sezione Privacy, fai attenzione, dove c'è la voce ripristina dati di fabbrica, o una cosa simile, perché si riavvia a fa il wipe come se lo facessi da recovery...
    Grazie e a questo punto speriamo se ne esca qualcuno con qualche bel kernel o cmw sicura al 1000x1000...poi avrei un altra cosa da chiedere ma non credo sia il thred giusto questo

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  13. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy SII, P6200, OndaVi40 el

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Permessi di root su ICS 4.0.4 galaxy tab 7 plus P6200

    Root senza pero' avere una CWM fissa

    - Download di questi 2 files ( CWM.zip & root.zip ) e copiateli nella SD interna:

    CWM.zip
    CWM.zip - Localhostr

    Root.zip
    root.zip - Localhostr

    - Spegnete il Tab ed entrate in recovery: (volume su + Power)

    - scegliete dal menu apply update from external storage

    - scegliete CWM.zip e attendete finche' non appare una nuova recovery azzurra versione touch

    - scegliete Choose install zip from sdcard e Choose zip from sdcard.

    - scegliete root.zip

    - Install root.zip.

    - una volta eseguito tornate al menu iniziale e scegliete reboot system now.


    non eseguite nessun tipo di wipes dopo il root....usate la nuova CWM 6


    * una volta che avete il root potete flashare la nuova CWM recovery 6 custom safe....tramite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p6200.html




    Ciao,
    metto le mani avanti, mi improvviso in queste operazioni leggendo i vostri consigli, ma sono assolutamente alle prime armi.
    Quindi perdonatemi sfondoni e abbiate pazienza nelle spiegazioni :-)
    Ho installato l'aggiornamento a ICS4 austria dall'originario Honeycomb dove gia avevo i permessi di root.
    L'aggiornamento è stato perfetto ma chiaramente ho perso i permessi.

    Ho seguito quindi la tua procedura per riaverli.
    Ho scaricato i due zip sul pc.
    Cwm : nessun problema a trasferirlo da pc a micro sd inserita con adattatore nel pc.
    Root: mi dà in continuazione un errore di I/O.
    Ho provato col prompt dei comandi dos col vecchio copy, ma l'errore è lo stesso.

    In pratica sembra che la sd sia piena ma in realtà non lo è.
    Allora mi sono scaricato i due zip direttamente dal tablet e li ho spostati dalla cartella download all'external storage.
    Cwm funziona e viene la recovery blu touch.
    Vado con "install zip from sdcard" e poi "zip from sdcard".

    Ma ho un messaggio di messaggio di errore: Can't mount /sdcard

    Però la sd funziona benissimo anche perchè cmw la installo proprio da li.

    Pensando che avesse problemi la fonte del file sono andato in XDA, li ho scaricati dalle loro fonti ma il problema permane.

    Su honeycomb per ottenere i permessi di root avevo installato solo root.zip senza cwm.
    Forse dico un'eresia ma non si può usare in ICS4 quel file root.zip che ho utilizzato con successo in Honeycomb ?

    Datemi qualche indicazione per favore, ero così entusiasta di essere passato senza problemi ad ICS4, vorrei togliere tutte le applicazioni che ti butta dentro Samsung.

    Grazie mille

  14. #110
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Prova a cambiare MicroSD, oppure salva i dati che hai sulla MicroSD e formattala dal Tablet, anche a me è capitato con una MicroSD, a niente è valso provare a formattarla da Mac o da Windows, ha ripreso a funzionare solo dopo che l'ho formattata dal Tablet.
    Comunque tieni presente che come, postato da altre parti, Android non usa le App che non vengono caricate, nel senso; se non sono programmi che necessitano di un costante aggiornamento di stato (Skype, Chat, Facebook, e tutto il mondo Social) se non le fai partire è come "se non ci fossero", se ti danno fastidio puoi "nasconderle", oppure "congelarle" senza bisogno di Root da ISC.
    Esempio stupido: "Corriere della Sera" sarà "brutto averlo", ma non consuma risorse. L'Hub Musica se non viene attivato con un account Samsung occupa pochissimo...

    Io ho fatto diverse prove, a cancellarle c'è più rischio (se sei inesperto) che non usarle o congelarle.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    index72 (08-09-12)

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy