Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
MircoX
Il problema è che finita la procedura rimane tutto uguale a prima con android 3.2
I 2 file zip li ho messi nella sd esterna ho anche rinominato il file recovery e lo messo dove sono i 2 file zip ho scaricato Modile ODIN pro v.3.45 (dal play store a pagamento) e quando lo apro mi dice "mobile odin requires an add-on to be able to flash firmwares on this devise" e scarico anche quello, fa tipo un'aggiornamento...xo Mobile ODIN FlashKernel P6200-v2.0 nn credo cos'è dove lo trovo? forse è questo il problema?
Se usi Odin mobile pro dovrebbe poi scaricare anche il plugin, ma dopo lo trovi tra le app come mobildodin flashkernel_P6800? Allegato 28857
Almeno credo sia così io uso Odin free e il plugin è preso da xda come mensionato nella guida.
MobileODIN_FlashKernel_P6200-v2.0.apk
-
Quote:
MircoX
Il problema è che finita la procedura rimane tutto uguale a prima con android 3.2
I 2 file zip li ho messi nella sd esterna ho anche rinominato il file recovery e lo messo dove sono i 2 file zip ho scaricato Modile ODIN pro v.3.45 (dal play store a pagamento) e quando lo apro mi dice "mobile odin requires an add-on to be able to flash firmwares on this devise" e scarico anche quello, fa tipo un'aggiornamento...xo Mobile ODIN FlashKernel P6200-v2.0 nn credo cos'è dove lo trovo? forse è questo il problema?
Mirco credo tu stia facendo un pò i confusione ... se tu hai Android 3.2 come lo chiami tu, il sistema operativo è Honeycomb (HC) e non Ice Cream (ICS) e questo thread con i relativi files non c'azzecca nulla !! o_O
Per fare il root con Honeycomb 3.2 devi andare sul thread relativo :
Root per Honeycomb 3.2
I files hanno gli stessi nomi ma NON gli stessi contenuti !! ;)
-
Quote:
losteagle
Mirco credo tu stia facendo un pò i confusione ... se tu hai Android 3.2 come lo chiami tu, il sistema operativo è Honeycomb (HC) e non Ice Cream (ICS) e questo thread con i relativi files non c'azzecca nulla !! o_O
Per fare il root con Honeycomb 3.2 devi andare sul thread relativo :
Root per Honeycomb 3.2
I files hanno gli stessi nomi ma NON gli stessi contenuti !! ;)
Quoto e chiedo scusa, non ho fatto caso al s.o. e davo per scontato fosse ics !
-
Quote:
giuseppeweb
grazie x la risposta
parte l'installazione dicendo: Installing: /emmcCWm.zip
Finding update package...
E:unknoun volume for path [/emmcCWM.zip]
E:Can't mount /emmcCWm.zip
Installation aborted.
cosa devo fare?
dove hai messo i 2 files zip cwm.zip e root.zip ?
li presi qui ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
si, Androsolo li ho presi da li
ripeto cosa ho fatto:
ho un galaxy tab 2 7 pollici gt-p6200
- tramite Odin (pc) ho inserito il firmware "P6200XXLQ2_P6200OXALQ2_ATO" e il "cwm-based Recovery v6.0.0.8"
- ho copiato il file root.zip nella root della micro sd
- ho avviato in recovery mode,
- "install zip from sdcard",
- "choose zip from internal sdcard",
- selezionato il file root.zip
viene fuori il messaggio:
Installing: /emmcroot.zip
E:unknoun volume for path [/emmcroot.zip]
E:Can't mount /emmcroot.zip
Installation aborted.
"E:unknown volume for path ..."
stesso messaggio se provo ad installare il CMW
mi potete aiutare per cortesia??
-
Quote:
giuseppeweb
si, Androsolo li ho presi da li
ripeto cosa ho fatto:
ho un galaxy tab 2 7 pollici gt-p6200
- tramite Odin (pc) ho inserito il firmware "P6200XXLQ2_P6200OXALQ2_ATO" e il "cwm-based Recovery v6.0.0.8"
- ho copiato il file root.zip nella root della micro sd
- ho avviato in recovery mode,
- "install zip from sdcard",
- "choose zip from internal sdcard",
- selezionato il file root.zip
viene fuori il messaggio:
Installing: /emmcroot.zip
E:unknoun volume for path [/emmcroot.zip]
E:Can't mount /emmcroot.zip
Installation aborted.
"E:unknown volume for path ..."
stesso messaggio se provo ad installare il CMW
mi potete aiutare per cortesia??
C'è qualcosa che non quadra:
1) hai flashato ics q2 ato e fin qui ok
2) come hai installato la cmw 6?
che io sappia per installare la cmw6 devi prima installare la cmw temporanea ed il root con la procedura della guida e poi installare la cmw6 tramite
il tab con odin mobile free + il plugin flash kernel che trovi nella guida relativa al cmw6!
p.s.
comunque a questo punto ti consiglierei di:
flashare con odin la q6 grecia https://www.androidiani.com/forum/mo...ia-4-04-a.html
installare cmw e root(zip) come da guida in prima pagina
installare la cmw6 che ti consente di fare wipe senza rischi https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p6200.html
-
ciao Androsolo
ho appena reinstallato la P6200XXLQ2_P6200OXALQ2_ATO
sono rientrato in recovery mode,
apply update from external storage
ho scelto il file root.zip
e mi da l'errore E:signature verificatione failed
lo stesso con CWM.zip
sicuramente sbaglio tutto
mi diresti, per cortesia, dove posso scaricare i file e precisamente cosa devo fare (sono un neofita)?
grazie in anticipo
aiutoooooooo
-
Quote:
giuseppeweb
ciao Androsolo
ho appena reinstallato la P6200XXLQ2_P6200OXALQ2_ATO
sono rientrato in recovery mode,
apply update from external storage
ho scelto il file root.zip
e mi da l'errore E:signature verificatione failed
lo stesso con CWM.zip
sicuramente sbaglio tutto
mi diresti, per cortesia, dove posso scaricare i file e precisamente cosa devo fare (sono un neofita)?
grazie in anticipo
aiutoooooooo
E:signature verificatione failed potrebbe essere o che il file non è quello giusto x ics o che è corrotto riscaricalo
attualmente cosa hai sul tab solo la q2 ATO ? recovery di default ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
qui trovi i 2 file zip
e qui la cmw6 guida e files
https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p6200.html
rileggendo quello che hai scritto non mi torna la sequenza, prima devi installare la cmw.zip e poi al riavvio dalla recovery touch il file root.zip
-
1) copiare i 5 files in una cartella sd ext per es. Modifiche e deve contenere MobileODIN_FlashKernel_P6200-v2.0.apk MobileODINLite-v3.30.apk cmw.zip root.zip e recovery.img (questo è il file scaricato e smplicemente rinominato in recovery)
2) seguendo la guida di Andromeda in prima pagina, non devi far altro che andare in recovery mode (vol + e pwr) e scegliere apply update from external storage installando il file
cmw.zip ora attendi il riavvio, appare una recovery touch scegli Choose install zip from sdcard e Choose zip from sdcard e vai al file root.zip, una volta eseguito tornate al menu iniziale e scegliete reboot system now. Non fare nessun wipe.
3) ora segui l'altra guida. Installa odin mobile, installa il plugin.
4) apri odin mobile inserisci il file recovery.bin guarda lo screen nella guida e lo installi
Fine
p.s. ma se leggi le guide sono scritte molto bene e sicuramente meglio di come faccio io !
-
Quote:
AndroSolo
Se usi Odin mobile pro dovrebbe poi scaricare anche il plugin, ma dopo lo trovi tra le app come mobildodin flashkernel_P6800?
Allegato 28857
Almeno credo sia così io uso Odin free e il plugin è preso da xda come mensionato nella guida.
MobileODIN_FlashKernel_P6200-v2.0.apk
no tra le app nn c'è Mobile ODIN FlashKernel P6200 v.2.0
puo essere questo il problema? come posso fare?