CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Per errore Galaxy Tab 7 Puls straniero? Possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Per errore ho reso Galaxy Tab 7 Plus straniero? Possibile?

    Ciao a tutti,

    Posto qui quello che mi è successo in considerazione che ICS non si installa ancora ufficialmente sul Galaxy Tab 7 Plus...

    Dopo aver seguito alla lettera la procedura descritta qui e da altre parti e aver installato ICS, da bravo neofita ho cercato in lungo e in largo "come fare il root", "il suo utilizzo", "widget" o "mod particolari da provare"... Senza tirarla lunga; credendo di aver pasticciato troppo con il nuovo gioiellino, ho pensato bene di rimettere ICS (Austria ovviamente) da zero e non toccarlo più (più che altro avevo fatto delle prove per sfizio mio, per conoscere il sistema ecc...).

    Ebbene; mi sono distratto... dopo il boot automatico di Odin ho staccato subito il Galaxy, non ho aspettato che fosse rivisto da Windows. Alla prima configurazione non compariva subito l'italiano, ma Gli USA... poco male, ho cambiato paese e ho proseguito.... mi sono accorto solo dopo che non avevo l'app della Gazzetta, del Corriere e un'applicazione tipo Chili TV (o simili)... Ma peggio non lo vedevo più in Kies... Ho rifatto la procedura 3 volte (dopo averci smanettato parecchio) e solo all'ultima mi è venuto in mente che dovevo lasciare il Galaxy ancora attaccato... e questa volta ho visto comparire una scritta "aggiornamento sistema operativo" e mi sono ritrovato le App mancanti (sopra elencate).... quindi chiedo a chi è più esperto di me: Android durante l'installazione capisce da se (grazie la Pc) in che lingua deve avviarsi, ma sopratutto in che nazionalità verrà utilizzato e "sincronizzarsi con Kies"? Ho letto in giro che avendo ICS Austria non vedrò mai l'update ufficiale Samsung... Ma se avessi messo il SO in USA mi sarei liberato in maniera "legale" (senza root) delle App di sistema inutili? Non voglio certo rimettermi a fare prove, anche perché non è escluso che i problemi che ho avuto magari non dipendevano dal fatto che ho staccato troppo presto il Galaxy Tab... però il fatto che non a vesso le App "speciali" scelte da Samsung a pensarci adesso sembra strano....
    Ultima modifica di Thersicore76; 13-07-12 alle 20:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Posto qui quello che mi è successo in considerazione che ICS non si installa ancora ufficialmente sul Galaxy Tab 7 Plus...

    Dopo aver seguito alla lettera la procedura descritta qui e da altre parti e aver installato ICS, da bravo neofita ho cercato in lungo e in largo "come fare il root", "il suo utilizzo", "widget" o "mod particolari da provare"... Senza tirarla lunga; credendo di aver pasticciato troppo con il nuovo gioiellino, ho pensato bene di rimettere ICS (Austria ovviamente) da zero e non toccarlo più (più che altro avevo fatto delle prove per sfizio mio, per conoscere il sistema ecc...).

    Ebbene; mi sono distratto... dopo il boot automatico di Odin ho staccato subito il Galaxy, non ho aspettato che fosse rivisto da Windows. Alla prima configurazione non compariva subito l'italiano, ma Gli USA... poco male, ho cambiato paese e ho proseguito.... mi sono accorto solo dopo che non avevo l'app della Gazzetta, del Corriere e un'applicazione tipo Chili TV (o simili)... Ma peggio non lo vedevo più in Kies... Ho rifatto la procedura 3 volte (dopo averci smanettato parecchio) e solo all'ultima mi è venuto in mente che dovevo lasciare il Galaxy ancora attaccato... e questa volta ho visto comparire una scritta "aggiornamento sistema operativo" e mi sono ritrovato le App mancanti (sopra elencate).... quindi chiedo a chi è più esperto di me: Android durante l'installazione capisce da se (grazie la Pc) in che lingua deve avviarsi, ma sopratutto in che nazionalità verrà utilizzato e "sincronizzarsi con Kies"? Ho letto in giro che avendo ICS Austria non vedrò mai l'update ufficiale Samsung... Ma se avessi messo il SO in USA mi sarei liberato in maniera "legale" (senza root) delle App di sistema inutili? Non voglio certo rimettermi a fare prove, anche perché non è escluso che i problemi che ho avuto magari non dipendevano dal fatto che ho staccato troppo presto il Galaxy Tab... però il fatto che non a vesso le App "speciali" scelte da Samsung a pensarci adesso sembra strano....
    non si cambia in automatico la lingua e il CSC..dipende dal firmware che stai flashando....
    chiaramente non devi staccare il TAB finche non si è riavviato...solo allora lo scolleghi da Odin classico
    quando uscirà ICS Italia..potrete tranquillamente ri flashare sempre con Odin classico il TAB mettendo in PDA senza wipes e avrete anche il CSC Italia....
    lasciate perdere kies tanto non serve a nulla di buono...solo x i driver

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    E' stata una cosa proprio strana pensavo di dover portare il tablet in assistenza.... quello più strano era l'assenza delle App "speciali", quelle che decidono di installare a priori per farci un favore... adesso che ci penso c'era pure un'app con un'icona gialle rotonda (che non ho aperto) e che adesso ad esempio non ho più... Ma non è che davvero il sistema è unico, e in base alla nazione si automodifica presentando o no determinate applicazioni, e che per qualche motivo il mancato riconoscimento della nazione mi ha incasinato Kies????

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ah, mi sono dimenticato di un particolare... Odin per Flashare le ROM è sulla seconda partizione... il Galaxy lo sincronizzo sempre con Kies ma su Mac... quindi non penso ci siano stati problemi su entrambi i Kies (ho provato sia su Mac che Win quindi) ma il problema era proprio il Tablet ICS.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Frank7plus


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non si cambia in automatico la lingua e il CSC..dipende dal firmware che stai flashando....
    chiaramente non devi staccare il TAB finche non si è riavviato...solo allora lo scolleghi da Odin classico
    quando uscirà ICS Italia..potrete tranquillamente ri flashare sempre con Odin classico il TAB mettendo in PDA senza wipes e avrete anche il CSC Italia....
    lasciate perdere kies tanto non serve a nulla di buono...solo x i driver
    a proposito di driver del tab per win 7, a me è successa una cosa strana: i drivers si sono instalati anche senza kies e kies è rimasto bloccato in un loop infinito all'installazione che diceva tipo "hotfix" qualcosa...cmq i driver sono stati installati correttamente ed infatti odin l'ha visto e ha flashato ICS senza problemi. ma desso, che non mi ha installato kies, come lo gestisco il dispositivo da pc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy