Visualizzazione stampabile
-
Salve sto provando a flashare ma quando clicco su flash in odin mi si riavvia in recovery e devo selezionare un'opzione tra quelle presenti, ma non accade niente, cmq mi si riavvia sempre senza aver installato nulla. Ho provato anche scaricando di nuovo il file ma niente. Come posso procedere? Grazie
P.S. Ho mobile odin pro e mi chiedevo se è necessario installare l'addon che dice nella guida.
-
Quote:
Originariamente inviato da robmarty
Salve sto provando a flashare ma quando clicco su flash in odin mi si riavvia in recovery e devo selezionare un'opzione tra quelle presenti, ma non accade niente, cmq mi si riavvia sempre senza aver installato nulla. Ho provato anche scaricando di nuovo il file ma niente. Come posso procedere? Grazie
P.S. Ho mobile odin pro e mi chiedevo se è necessario installare l'addon che dice nella guida.
Secondp te? Se lo dice la.guida...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Grazie dell'interessamento, ma nonostante segua tutti i passaggi nel mio tab rimane tutto uguale, non accade nulla. Si riaccende sempre in recovery e devo selezionare una delle opzioni disponibili, ma nessuna fa riferimento alla cwn.
-
Scusa il tono di prima, non volevo essere polemico.
Ti chiedo, anche se è una domanda sciocca: hai ancora ICS sul tablet o sei già passato a JellyBean?
Oppure hai ancora HoneyComb?
-
1 allegato(i)
Allegato 89697
Scusate a me appare la stessa schermata di questo foto, vuol dire che è tutto ok?
Forse sbaglio io in quanto mi aspettavo che cambiassero i temi e le schermate del tab?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
csabato
Scusa il tono di prima, non volevo essere polemico.
Ti chiedo, anche se è una domanda sciocca: hai ancora ICS sul tablet o sei già passato a JellyBean?
Oppure hai ancora HoneyComb?
Ho installato ics seguendo la guida di andromeda tramite odin classico. Vorrei installare jelly b. Però nella guida leggi che occorre aver installato cwm, per questo cerco di procedere ma si riaccende sempre in recovery, anche se in alto è scritto cwm-badesi recovery v.6.0.1.0
-
Quote:
robmarty
Allegato 89697
Scusate a me appare la stessa schermata di questo foto, vuol dire che è tutto ok?
Forse sbaglio io in quanto mi aspettavo che cambiassero i temi e le schermate del tab?!
si, questa è la schermata della CWM. Quando dovrai flashare JellyBean farai la scelta "install zip from sdcar" (se avrai messo il file sulla sd esterna)
ma per quello ci sono altre guide dettagliate.
La CWM non cambia schermate
P.S. hai già il root? immagino di si, altrimenti non avresti potuto installare la CWM
qui http://forum.xda-developers.com/show...7#post41438707 puoi trovare delle CWM più aggiornate, prova a flashare la 6.0.3.2(611)
-
anche in tal caso è necessario rinominare il file?
-
Quote:
robmarty
anche in tal caso è necessario rinominare il file?
no , nessuna rinomina del file. lo fpashi così com'è.
il thread è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-2-root.html
segui le istruzioni e vai liscio....
-
Scusa ma ho provato a mettere su la cwm che mi hai segnalato mentre era in ricarica e ora il tab è bloccato con la schermata Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus.
Ho provato a spegnere tutto, ma si riavvia da solo e resta sempre sulla stessa schermata. AIUTO
-
Quote:
robmarty
Scusa ma ho provato a mettere su la cwm che mi hai segnalato mentre era in ricarica e ora il tab è bloccato con la schermata Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus.
Ho provato a spegnere tutto, ma si riavvia da solo e resta sempre sulla stessa schermata. AIUTO
ma hai flashato il file .zip della cwm? pensavo ti riferissi allo zip del firmware...cazzarola!
prova ad accendere il tablet in download mode premendo tasto volume - e tasto power insieme. quando si accende premi il tatso volume + .
fai partire odin classico dal pc e su PDA gli fai aprire il file .tar o .md5 o .bin che hai estratto dallo zip della cwm
quando a sinistra della schermata di odin apparirà la scritta "ADDED" e in alto , nella prima casella, vedrai colorato il nome della porta alla quale è collegato il tablet premi start, e riflasharai la CWM
al termine del flashing dovrebbe darti PASSED in alto a sinistra e nel log a sinistra ti dirà che fa il reboot del device.
assicurati che siano flaggati solo "autoreboot" e "F.Reset Time"
-
Quote:
robmarty
Non farti prendere dal panico...tieni premuto il power finché non si spegne...poi fai volume su power e ti porta nel download..devi rimettere il Fw JB con odin su PDA ...la cwm per ora lasciala perdere.
-
Quote:
cipo.
Non farti prendere dal panico...tieni premuto il power finché non si spegne...poi fai volume su power e ti porta nel download..devi rimettere il Fw JB con odin su PDA ...la cwm per ora lasciala perdere.
giusto, ma download mode non è volume giù e power insieme?
-
Quote:
csabato
giusto, ma download mode non è volume giù e power insieme?
Ahahah..lo sai che mi hai messo il dubbio..ormai non uso più i tasti...entro sempre dal tab..:rolleyes::confused::D:D
Edit]. Hai ragione ho appena provato..:D
-
Quote:
cipo.
Ahahah..lo sai che mi hai messo il dubbio..ormai non uso più i tasti...entro sempre dal tab..:rolleyes::confused::D:D
nessun dubbio...;)
ehi, robmarty..come va? passato il coccolone?
entri dal tab con il 4wayreboot,vero? ma se, come a robmarty, non potessi accedere al tablet?eh eh eh
-
Ho scaricato il file .tar e proceduto, ma il file non era da zippare, lo ho aggiunto su PDA dove vedo visualizzato il percorso completo del file sul PC, ma non accade nulla. Il tab mi mostra: downloading...
Do not turn off target!!
-
Quote:
csabato
nessun dubbio...;)
ehi, robmarty..come va? passato il coccolone?
entri dal tab con il 4wayreboot,vero? ma se, come a robmarty, non potessi accedere al tablet?eh eh eh
Eheheeh non succede niente al limite entri in recovery...spegni e rifai...:rolleyes::D:D
-
Quote:
robmarty
Ho scaricato il file .tar e proceduto, ma il file non era da zippare, lo ho aggiunto su PDA dove vedo visualizzato il percorso completo del file sul PC, ma non accade nulla. Il tab mi mostra: downloading...
Do not turn off target!!
stiamo parlando di cwnìm o firmware jelly bean?
in ogni caso: devi collegare il tablet al pc . quando nel log a sinistra vedrai ADDED e in alto a sinistra il primo quadrato avrà sotto la scritta ID:COM , colorata, allora clicca su start e partirà il flashing del file che hai messosu PDA (cwm o jelly bean che sia). Al termine avrai : in alto PASS, sul log ti dirà se è finito tutto con successo...
assicurati che siano flaggati solo "autoreboot" e "F.Reset Time", prima di cliccare su start
-
Quote:
robmarty
Do not turn off target!!
Lo devi scompattare deve essere in md5...beh quello deve apparire sul tab...ma il pc lo sta riconoscendo la finestra a sinistra e colorata?
-
Il PC è un pò imballato, speriamo bene, posso bloccare il tutto e ricominciare con un altro PC?
-
Quote:
robmarty
Il PC è un pò imballato, speriamo bene, posso bloccare il tutto e ricominciare con un altro PC?
Se l'installazione non e partita certo.
-
Quote:
robmarty
questo non saprei dirtelo, perchè quando vai in download mode dice di non spegnere , se nonricordo male. Comunque se è questione di velocità, non è un problema..
-
Quote:
csabato
questo non saprei dirtelo, perchè quando vai in download mode dice di non spegnere , se nonricordo male. Comunque se è questione di velocità, non è un problema..
Sto procedendo con la cwm ma è tutto fermo. Non si accende niente né colori né scritte. Spengo tutto e ricomincio direttamente con jb? Che dite?
-
Quote:
robmarty
Sto procedendo con la cwm ma è tutto fermo. Non si accende niente né colori né scritte. Spengo tutto e ricomincio direttamente con jb? Che dite?
lascia stare la Cwm..non mischiare le cose...ora e importante fare ripartire il tab con il Fw.
-
come procedo? sto scaricando il file jelly b ma ci mette una vita. non ho la carta di credito disponibile ora per velocizzare il download ed ho paura si scarichi la batteria del tab. Alternative?
-
Quote:
come procedo? sto scaricando il file jelly b ma ci mette una vita. non ho la carta di credito disponibile ora per velocizzare il download ed ho paura si scarichi la batteria del tab. Alternative?
Non credo ci sia altra alternativa se non spegnere il tablet e metterlo in carica. Chiedo conforto anche a cipo. Aspetta che il download sia trminato e poi procrdi come detto prima: flash del firmware tramite odin.
-
Quote:
robmarty
Be scaricare il Fw ci mette parecchio il tab mettilo in carica
-
Ho spento e messo in carica il tab, appare il disegno della batteria ma non dà segni che stia caricando...
Vorrei provare a procedere con la cwm intanto, visto che ho cambiato pc,
questa è quella che mi hai indicato, ma non occorre estrarla
i9505-cwm-recovery-6.0.3.2(0611).tar -
-
Quote:
robmarty
Ho spento e messo in carica il tab, appare il disegno della batteria ma non dà segni che stia caricando...
Vorrei provare a procedere con la cwm intanto, visto che ho cambiato pc,
questa è quella che mi hai indicato, ma non occorre estrarla
secondo me il file ha problemi.... l'ho estratto ma quando vado a caricarlo su PDA non lo legge, se lo carico senza estrarlo odin non procede comunque
-
Quote:
robmarty
secondo me il file ha problemi.... l'ho estratto ma quando vado a caricarlo su PDA non lo legge, se lo carico senza estrarlo odin non procede comunque
Da dove hai preso questo file.
-
Ho messo su PDA il vecchio ics Austria. Sta procedendo x ora...
-
Quote:
robmarty
Lo ho scaricato dal link che mi ha fornito csabato
più su
Quote:
robmarty
-
Quote:
Giusto per non aspettare. Meglio così
-
Quote:
robmarty
Scusa un attimo...ma questa non e del tab..:rolleyes:
-
Allora il tab si è riavviato tale e quale come era, nessun dato perso. Grazie mille.
Sto scaricando jb e domani procedo. Vi aggiorno, intanto tiro un sospiro di sollievo.
-
Quote:
robmarty
Allora il tab si è riavviato tale e quale come era, nessun dato perso. Grazie mille.
Sto scaricando jb e domani procedo. Vi aggiorno, intanto tiro un sospiro di sollievo.
Beh i dati non li perdi con quel Fw...li perdi quando metti i 3 file .quello e no wipe
-
-
Quote:
Originariamente inviato da cipo.
Scusa un attimo...ma questa non e del tab..:rolleyes:
Orc..e vero ho confuso i links,mannaggia la pupazza. Chiedo scusa,mi dispiace tantissimo per aver fatto prendere un bello spavento a rob. Mettiamola così: è esperienza. Ognuno di noi,quando ha tentato di modificare qualcosa ha passato qualche momento come questo,almeno la prossima volta...non ci si fida del primo che ti passa un link!!! ;-((( ciao
-
Quote:
csabato
Orc..e vero ho confuso i links,mannaggia la pupazza. Chiedo scusa,mi dispiace tantissimo per aver fatto prendere un bello spavento a rob. Mettiamola così: è esperienza. Ognuno di noi,quando ha tentato di modificare qualcosa ha passato qualche momento come questo,almeno la prossima volta...non ci si fida del primo che ti passa un link!!! ;-((( ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Meno male e andata bene....fate attenzione...e un attimo rovinare il terminale.;)
-
Ok. Ottima risposta, oggi è stata x me una giornata che molti definirebbero nera, io la vedo ricca di insegnamenti. Comunque domani procedo, se servisse aiuto restate in zona. Grazie.