CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ICS: Eliminare o Congelare App e Servizi serve davvero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    ICS: Eliminare o Congelare App e Servizi serve davvero?

    Ciao a tutti,

    Ij giro per la rete trovo pareri molto contrastanti... C'è chi dice che Android per come gestisce la RAM non ha bisogno di programmi di pulizia che "pulisce la memoria". Altri insistono nel dire che se un programma non viene usato non usa risorse, a meno che non venga configurato ed abbia bisogno di connettersi in internet ad esempio.
    Per altri le applicazioni da eliminare sono solo quelle che si trovano nelle ROM brand... però anche qui non capisco; se uno non usa quel programma creato da Tim o Vodafone (per fare esempi che non conosco avendo un 7 Plus "normale") perché dovrebbe eliminarlo allora?
    Perché hanno creato programmi che permettono di disinstallare applicazioni "che se non usiamo è come non averle" ???

    Vorrei capire questo: se io vado Impostazioni>Applicazioni>in esecuzione... Le App che trovo sono attive, nel senso che il processore gli dedica "cicli di clock" perché stanno facendo "qualcosa"?

    Se invece clikko su "Mostra processi in cache", le applicazioni che compaiono non quelle in memoria che sono "pronte per essere usate", o che girano in background?

    Insomma ho un po di confusione in testa... Sopratutto dettato dal fatto che da ICS è possibile "nativamente" congelare delle applicazioni... Perchè una scelta del genere ad esempio da parte di Samsung che potrebbe vedere le su Applicazioni HUB (Readers, Social, Music, e lo stesso Samsung Apps) eliminati (congelati) nativamente?

    E' questo che non capisco... posso comprendere il concetto di nascondere delle applicazioni che non usiamo, e questo è fornito dal produttore... ma permetterci di "congelarne " le App? Vuol dire che se non lo facciamo o lo facciamo il Tablet non ne risente?

    Grazei e chi vorrà farmi chiarezza in merito.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    dopo molte prove anche con altri terminali....congelare apps o addirittura eliminarle non risolve molto....la fluidità e la velocità del sistema lo offre soprattutto il kernel...e comunque il firmware in generale....e penso che ICS non ne abbia bisogno

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Io volevo farlo più che altro per risparmiare batteria... e cosa ho scoperto proprio oggi "giocando" con un Tab2 da 10.1" e 7" in un centro commerciale?
    Primo, che di default il firmware Samsung di ICS è il 4.03 (un mio amico dal 3.2 via OTA ha avuto il 4.04 come il mio "Austria").
    Secondo, che l'interfaccia non è completamente identica tra la 4.03 e 4.04 (io clikkando sui quadratini in alto che contraddistinguono le diverse pagine mi sposto immediatamente in "quella pagina" che ho "selezionato", mentre nel 4.03 questo non avviene (neppure ad un mio amico che ha il Tab2 10.1")
    Terzo; che hanno messo una sezione apposita per il risparmio energetico, non ho fatto caso agli alle altre 2 opzioni, ma quella più interessante è quella per cui è possibile ridurre in automatico il processore nel caso non si abbia bisogno di "molta potenza".... La Samsung è "troppo" particolare per i miei gusti... pure una penna mi hanno regalato... peccato che è la C Pen e va solo sull'S3 e questo perché (dopo varie prove) ho capito che ha bisogno di un'area di "appoggio molto minore" per poter essere più precisa e reagire al touch...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    scusa ma qual è l'opzione per ridurre automaticamente il clock del processore?
    Se ti sono stato utile clicca thanks!



    Nexus 5 - Samsung Galaxy Tab Plus

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia094 Visualizza il messaggio
    scusa ma qual è l'opzione per ridurre automaticamente il clock del processore?
    Come ho detto l'ho visto su 2 Tab versione 2,da 7" e 10" al Saturn di Carugate; c'è una voce apposta, tipo "riduci processore"....Mi è venuto in mente che un'altra voce riguardava il fondondelle mail, sempre da attivare, pwe risparmiare energia....A meno che non siano firmware apposta per l'esposizione? Un po come quelle versioni che mostrano una demo all' utente delle funzioni possibili. Ora che ci penso avevano inatallato nche Chat On.... Ma è già uscito? Ho controllto il firmwarw comumque, è fattomapposta per loro (cioè ii tab2) v.4.0.3

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Comunque ho seguito il consiglio di Andromeda1968 (se sa davvero, ragazzi, ne sa un sacco ) non ho toccato nulla, i servizi che non mi servono, come iscrivermi a Samsung Apps ad esempio, o ai diversi Hub, non gli ho toccati, ma non li ho neppure eliminati, ne congelati... LA batteria sembra davvero migliorata (a, non tocco più neppure gestione attività, chiudo le app, ma la memoria non la libero più arrivo si e no a riempirla la metà)... Una cosa però che mi chiedo è questa: Chrome non l'ho installato, uso il browser stock... è possibile che essendo molto integrato nel sistema, il non metterlo liberi delle risorse o comunque renda il tutto più leggero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy