CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ics senza root. possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ics senza root. possibile?

    non riesco a capire se sia possibile o meno installare ICS senza root. samsung sembrerebbe di no..
    la mia preoccupazione riguarda la garanzia...

    ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Flashando con Odin 1.85 da PC puoi tranquillamente passare ad ICS senza root, wipe, CWM e cose simili .... il discorso garanzia però è più complesso, nel senso che per quanto la distribuzione di ICS sia ufficiale, lo è per paesi come l'Austria dove è uscita in Italia "potrebbero" (condizionale d'obbligo) sollevare qualche obbiezione, anche se invero di fronte ad un eventuale problema hardware poco importa che software si trovava sul tablet.

    Il discorso root è legato alla possibilità di installare particolari programmi che consentono, ad esempio, la rimozione di software di sistema indesiderati e l'installazione di una "recovery" alternativa come la CWM 6.0.X che consente di effettuare eventuali "cancellazioni totali" (detti wipe data/factory reset) in sicurezza, laddove la recovery installata da ICS è notoriamente buggata e può anche danneggiare il tab se usata per una di queste particolari operazioni di cancellazione totale !
    Ultima nota, si usa il root anche per eseguire il backup della cartella EFS che contiene l'IMEI della parte telefonica del tablet. Ribadisco che, dal mio punto di vista, ha senso backuppare tale cartella SOLO se si fà il root (tra l'altro condizione necessaria per copiarla), nel caso non interessi fare il root vedo come improbabile la cancellazione dei dati nella medesima in quanto il sistema non ha i permessi necessari per farlo ....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta esauriente e dato che ti vedo preparato ti chiedo se è possibile fare un backup della rom originale così, in caso di problemi o rivendita, potrei rimetterla..

    Tralaltro ho guardato le guide ma tutte partono dal root.. dopo provo a rileggere meglio da pc che ho lo schermo più grosso e cerco meglio :-)


    Inviato usando la tastiera fisica del mio HTC Desire Z

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    E' il cane che si morde la coda, ovvero senza root è impossibile fare un backup inteso come "immagine della ROM" perchè non avresti i diritti per accedere alle aree di sistema. Occorre fare il root, installare la CWM 6.0.X permanente e "tentare" un nandroid backup, dico tentare perchè nessuno finora ha provato il restore ....

    Cmq se hai un P6200 (quello con il 3G) la ROM di Honeycomb 3.2 è disponibile su Sammobile e sei a posto, se ha un P6210 (modello solo WIFI) la cosa è più complessa in quanto finora non ho trovato una ROM di backup italiana.

    Per aggiornare ad ICS vai direttamten su questo post (è l'ultima ROM disponibile) qui sotto :

    XXLQ2 ICS ROM Austria - Luglio 2012

  6. Il seguente Utente ha ringraziato losteagle per il post:

    spAMP (12-09-12)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quindi potrei fare un primo flash mettendo ics austriaco poi il giorno che dovesse mai uscire l aggiornamento ufficiale italico potrei riflashare a honeycomb e installarlo?
    corretto?

    ho dei problemi col forum...

    nel frattempo ho scaricato le due rom e mi son registrato a sammobile mettendo losteagle come referente

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quando uscirà ICS Italia fai un flash con Odin e sei a posto, non serve a niente il cine Honeycomb - ICS Italia...

    Il mio nick lo puoi trovare anche in forum cinesi...

    Si confermo il forum ha seri problemi ... spero li risolvano .. altrimenti i doppi e tripli post si sprecheranno ...


    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Quando uscirà ICS Italia fai un flash con Odin e sei a posto, non serve a niente il cine Honeycomb - ICS Italia...
    si ok...
    è che magari la rom non la trovo (mi hai detto che quella del 6110 non c'è ad esempio) allora ci rimetto quella originale e scarico l'aggiornamento...

    a breve metto il gruppo di continuità e flasho :-)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Metti la ROM ICS del modello che hai io ti ho linkato il thread del P6200 pensando tu abbia quello, se hai un P6210 devi andare nel thread di ICS x quel modello!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ora c'è ICS sul mio galaxy plus :-)


    Inviato usando la tastiera fisica del mio HTC Desire Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy