Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
peccato non ci sia nella lockscreen l'effetto acqua
Già ... sto confrontando l'aggiornamento di JB ricevuto con quello che ho sul GS2, non mi sembra allo stesso livello.
Anche se il kernel è lo stesso (3.0.31) il lavoro sulla TW per riprodurre la Natural UI non è di pari livello ... direi che non ha ancora lo stesso livello di "fluidità" del GS2, anche se ammetto è un passo avanti rispetto a prima. Minimale anche il numero delle App fornite a corredo dopo il Factory Reset.
Devo ancora fare il root e fare il solito processo di pulizia delle app di sistema inutili, però secondo me ci sta ancora un aggiornamento futuro (proprio brutta la Notification Area così ridotta) ..... ;)
-
Quote:
cris9
Avevo scritto nella pagina precedente... comunque io ho attualmente installato la cwm-based recovery v6.0.1.0, va bene questa? ho anche il root.
Mentre sul tablet ho ICS versione russia.. posso procedere tranquillamente? Grazie in anticipo :)
Si, senza problemi. SE vuoi prova prima il flash senza Wipe, se poi non ti trovi e qualche app non ti va (a me non funzionava la Home) puoi fare il Full wipe (Factory Reset) direttamente dalla recovery Samsung di JElly Bean (l'ho fatto io) che è sicuro !
-
Non ci speravo più .............
adesso è tutto un altro tablet .....
fantastico grazie ragazzi
-
Puoi spiegarmi come si fa senza fare il Wipe?
-
Quote:
losteagle
Già ... sto confrontando l'aggiornamento di JB ricevuto con quello che ho sul GS2, non mi sembra allo stesso livello.
Anche se il kernel è lo stesso (3.0.31) il lavoro sulla TW per riprodurre la Natural UI non è di pari livello ... direi che non ha ancora lo stesso livello di "fluidità" del GS2, anche se ammetto è un passo avanti rispetto a prima. Minimale anche il numero delle App fornite a corredo dopo il Factory Reset.
Devo ancora fare il root e fare il solito processo di pulizia delle app di sistema inutili, però secondo me ci sta ancora un aggiornamento futuro (proprio brutta la Notification Area così ridotta) ..... ;)
Dagli tempo..per assestarsi ...;):D..e ancora presto per i giudizi.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
cris9
Puoi spiegarmi come si fa senza fare il Wipe?
Niente di più banale : flashi con Odin sopra la tua ROM attuale e poi al riavvio aspetti che parta (al primo riavvio ci sta un bel pò ...), se tutto ti funziona è OK, altrimenti vai in Recovery Samsung di Jelly Bean e fai un bel Factory Reset. ;)
-
Quote:
losteagle
Niente di più banale : flashi con Odin sopra la tua ROM attuale e poi al riavvio aspetti che parta (al primo riavvio ci sta un bel pò ...), se tutto ti funziona è OK, altrimenti vai in Recovery Samsung di Jelly Bean e fai un bel Factory Reset. ;)
Quindi seguo la guida in prima pagina mandandolo in download mode senza wipe e copiando il firmware su PDA, giusto? se è cosi procedo subito :D
-
Quote:
Belthazor86
Si ma quella che hai usato tu è odin classico,io parlavo della versione mobile
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
ops hai ragione preso dalle stranezze sul mio non ci ho badato !
-
Quote:
cris9
Quindi seguo la guida in prima pagina mandandolo in download mode senza wipe e copiando il firmware su PDA, giusto? se è cosi procedo subito :D
OK procedi ! Io ho impiegato circa 6 minuti di flash (ovviamente tablet carico a sufficienza !) ed al primo boot forse un paio di minuti ....
-
Quote:
cris9
Certo...prima di aprire odin chiudi tutti i processi..e sospendi l antivirus
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
losteagle
beh è un JB tab version prima edizione....
-
Alcune ottimizzazioni possibili per renderlo + fluido :
Dalle Impostazioni => Opzioni Sviluppatore settare ad "Animazione disattivata" le tre voci dentro la sezione Disegno (Animazione di ridimensionamento, Ridimensionamento anima... e Ridimensionamento durante ...) poi mettere baffo a Forza Rendering GPU e fare un RIAVVIO del tablet altrimenti non tutte le opzioni vengono attivate subito.
-
Quote:
losteagle
Alcune ottimizzazioni possibili per renderlo + fluido :
Dalle Impostazioni => Opzioni Sviluppatore settare ad "Animazione disattivata" le tre voci dentro la sezione Disegno (Animazione di ridimensionamento, Ridimensionamento anima... e Ridimensionamento durante ...) poi mettere baffo a Forza Rendering GPU e fare un RIAVVIO del tablet altrimenti non tutte le opzioni vengono attivate subito.
Se metti nova...raddoppia la velocità ...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
cipo3282
Se metti nova...raddoppia la velocità ...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
OT ON
Preferisco questo : https://play.google.com/store/apps/d...VuY2hlcnBhZCJd
OT OFF
rotfl
-
Quote:
losteagle
Lost..troppo pesante...troppe cose da installare...bello si....ma macchinoso...:cool:
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Le prime impressioni sono positive.
Tuttavia:
Non mi funziona lo swype nella tastiera, pur avendo attivato ol flag
Non mi funziona la predizione testo nella tastiera
Manca il multitasking
O sbaglio?
Ciao
-
Quote:
spaeter
Le prime impressioni sono positive.
Tuttavia:
Non mi funziona lo swype nella tastiera, pur avendo attivato ol flag
Non mi funziona la predizione testo nella tastiera
Manca il multitasking
O sbaglio?
Ciao
1 - lo swipe funziona, ma fà schifo ... ho scritto TAVOLO e mi ha scritto TACCO ... anni luce indietro alla mia beneamata SwiftKey3 !!
2 - la predizione funziona, ma c'azzecca poco ....
3 - E' una caratteristica del Galaxy S3, Note 1 e Note 2, l'implementazione di Jelly Bean per il mio Galaxy S2 e per il Tab Plus non ha questa funzionalità (probabilmente sono richiesti schermi di almeno 1280x800)
-
Niente da fare ho fatto tutti i wipe e riflashato ancora ........ !
Anche da recovery mi carica Appling Multi-Csc etc e mette sempre ITV
a voi risulta ATO ?
ma la cosa strana è che solo la prima volta è ripartito mostrando la lingua greca ora parte sempre ed ovviamente in ITV
-
Ok.
a me le due funzioni della tastiera non vanno proprio
Striscio il dito, vedo la linea azzurra ma non scrive nulla. La predizione non la vedo... forse devo cambiare qualche impostazione
-
Quote:
AndroSolo
Niente da fare ho fatto tutti i wipe e riflashato ancora ........ !
Anche da recovery mi carica Appling Multi-Csc etc e mette sempre ITV
a voi risulta ATO ?
ma la cosa strana è che solo la prima volta è ripartito mostrando la lingua greca ora parte sempre ed ovviamente in ITV
Si anche a me mi da ITV, ma dov'è il problema scusa ? Se fai un Factory Reset reimpostando la lingua reimposti il CSC, quindi ora è ITV ... io lo vedo come un vantaggio non uno svantaggio ....:)
-
Quote:
spaeter
Ok.
a me le due funzioni della tastiera non vanno proprio
Striscio il dito, vedo la linea azzurra ma non scrive nulla. La predizione non la vedo... forse devo cambiare qualche impostazione
Hai cambiato qlc inerente il Carattere o la dimensione del carattere nelle Impsotazioni Schermo ?
-
No. Nessuna modifica... Solo tolto la luminosità automatica...
Comunque adesso ho installato la SwiftKey per tablet.. Pare decisamente meglio...
-
Quote:
losteagle
Si anche a me mi da ITV, ma dov'è il problema scusa ? Se fai un Factory Reset reimpostando la lingua reimposti il CSC, quindi ora è ITV ... io lo vedo come un vantaggio non uno svantaggio ....:)
beh certo anche per me, però la cosa strana è questa:
se si fa un flash da odin x es. di un firmware DBT su un device ITV kies dice che il dispositivo non supporta l'upgrage e mostra il firmware attuale installato com xxx DBT e fin qui tutto normale
mentre a me che partivo da un EUR grecia (che è multicsc) e che kies dava come EUR e supportante gli upg tanto che ho fatto lupg da LQ6 a LQa (con kies)
ora metto ATO con odin, va bene che kies non supporta + l'upg ma non dovrebbe darmi un firm ATO in+ nella cartlla sytem/csc sono rimasti tutti i csc multi e c'è anche ATO tutto qui a te non sembra strano ?
Che poi possa essere un vantaggio x un eventuale ITV futuro certo che lo è
-
@Androsolo
Non saprei, io l'ho ricavato dalla ROM e dalla Recovery, non uso Kies e non sò cosa vada a leggere nel FIRMWARE per decidere "quando" aggiornare ...
Mi ripropongo in futuro quando avrò tempo di approfondire ..
-
Quote:
losteagle
@Androsolo
Non saprei, io l'ho ricavato dalla ROM e dalla Recovery, non uso Kies e non sò cosa vada a leggere nel FIRMWARE per decidere "quando" aggiornare ...
Mi ripropongo in futuro quando avrò tempo di approfondire ..
k grazie, tu cosa avevi precedentemente ?
-
Quote:
AndroSolo
k grazie, tu cosa avevi precedentemente ?
ICS LQ8 Vodafone, ma ho fatto un paio di Factory Reset in JB x problemi con la Tw (avevo provato un aggiornamento NOWIPE) e solo alla fine ho controllato il CSC...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io ancora nessun problema con la TW. E nessun problema in generale. Per ora il no wipe sembra ok.
-
Quote:
Belthazor86
Io ancora nessun problema con la TW. E nessun problema in generale. Per ora il no wipe sembra ok.
ma tu se non erro sei passato da ATO a ATO giusto ? quindi kies ora lo vede MC3ATO ?
-
Allora l'ho fatto, senza wipe, provandolo cosi mi sta funzionando tutto benissimo, posso tenerlo cosi se non ci sono problemi?
Poi al primo avvio nella barra delle notifiche mi appare una scritta di "aggiornamento software, conferma di aver letto e compreso la dichiarazione ecc" e se clicco mi esce termini e condizioni, schiaccio "più tardi" e mi esce: "Se scegliete ok, sarà impossibile aggiornare via WI-Fi il software nel dispositivo in uso all'ultima versione"
Cosa devo fare?
-
Quote:
cris9
Allora l'ho fatto, senza wipe, provandolo cosi mi sta funzionando tutto benissimo, posso tenerlo cosi se non ci sono problemi?
Poi al primo avvio nella barra delle notifiche mi appare una scritta di "aggiornamento software, conferma di aver letto e compreso la dichiarazione ecc" e se clicco mi esce termini e condizioni, schiaccio "più tardi" e mi esce: "Se scegliete ok, sarà impossibile aggiornare via WI-Fi il software nel dispositivo in uso all'ultima versione"
Cosa devo fare?
serve solo per gli aggiornamenti OTA ..... se usi kies o odin puoi farne a meno
-
Quote:
AndroSolo
ma tu se non erro sei passato da ATO a ATO giusto ? quindi kies ora lo vede MC3ATO ?
Ora ho spento il pc quindi non saprei dirti. Pero posso dirti che prima che passassi ad JB con odin,avevo provato a farlo da kies. Mi aveva riconosciuto come ATO,e quindi mi diceva aggiornamento disponibile. Il tempo di fare il nanodroid backup,e dato che mi ci trovavo aggiornai anche kies,una volta ricollegato il tab al pc,ora kies lo riconosceva come itv e mi diceva che non potevo piu aggiornare. Per questo ho provato ad usare mobile odin,ma con la versione 3.65 andava in boot loop,cosi ho usato odin classico. Percio io penso che il fatto che dia tutti come itv sia un problema di kies.
-
Quote:
Belthazor86
Ora ho spento il pc quindi non saprei dirti. Pero posso dirti che prima che passassi ad JB con odin,avevo provato a farlo da kies. Mi aveva riconosciuto come ATO,e quindi mi diceva aggiornamento disponibile. Il tempo di fare il nanodroid backup,e dato che mi ci trovavo aggiornai anche kies,una volta ricollegato il tab al pc,ora kies lo riconosceva come itv e mi diceva che non potevo piu aggiornare. Per questo ho provato ad usare mobile odin,ma con la versione 3.65 andava in boot loop,cosi ho usato odin classico. Percio io penso che il fatto che dia tutti come itv sia un problema di kies.
tutto chiaro l'unica cosa che mi lascia perplesso è che se vai in recovery mode almeno a me carica il csc ITV e quindi sembra corretto il rilevamento di Kies, xerò se anche a te che partivi da ATO ti da ITV anche se è strano la cosa torna .... io partivo da EUR ...... !
-
Quote:
AndroSolo
tutto chiaro l'unica cosa che mi lascia perplesso è che se vai in recovery mode almeno a me carica il csc ITV e quindi sembra corretto il rilevamento di Kies, xerò se anche a te che partivi da ATO ti da ITV anche se è strano la cosa torna .... io partivo da EUR ...... !
Andro...perche non metti il root e te lo cambi..
tab p1000 CM10. 4.1.2..sapir erezak
-
Finalmente!!!!
Ho letto tutte le pagine e vorrei chiedere conferma a chi può se quanto mi appresto a fare è corretto :
il mio tablet ha installata la versione LQ8(Vodafone) con CWM 6.0.1.0 e root.
vorrei evitare di fare wipe(almeno in prima battuta, se poi qualcosa non va, allora...).
Uso ODIN classico per flashare JB.
Al termine, per rootare, installo la recovery CWM 6....ecco... qui sono confuso: la recovery è temporanea(giusto per rootare) oppure è sempre la cwm 6.0.1.0???
-
Quote:
cipo3282
Andro...perche non metti il root e te lo cambi..
perché voglio prima capire cosa succede visto che ad altri si sta comportando nello stesso modo, la cosa più strana è che secondo me non ha affatto un reset reale, xchè non mi neanche eliminato
cartelle tipo Aura che invece su S3 dopo il reset è sparita.
anche su S3 inizialmente non mi aveva fatto un reset reale te ne accorgi xchè in system/csc riamanevano (come su p6200) tutte le cartelle dei vari csc ..... intanto per oggi passo poi domani vedo
-
Quote:
csabato
Finalmente!!!!
Ho letto tutte le pagine e vorrei chiedere conferma a chi può se quanto mi appresto a fare è corretto :
vorrei evitare di fare wipe(almeno in prima battuta, se poi qualcosa non va, allora...).
Al termine, per rootare, installo la recovery CWM 6....ecco... qui sono confuso: la recovery è temporanea(giusto per rootare) oppure è sempre la cwm 6.0.1.0???
ci sono i files nel tread J.B. all'inizio
-
Quote:
csabato
Finalmente!!!!
Penso sia definitiva non parla di provvisoria Andromeda...ma tu sei brand?
-
Quote:
AndroSolo
ci sono i files nel tread J.B. all'inizio
li ho già scaricati, la guida parla solo di root,ma quello che chiedevo era se il file "recovery.tar.md5" è la CWM 6.0.1.0 (che resta anche dopo averla usata per fare il root) , oppure se è una cwm temporanea che serve SOLO per il root e poi , al riavvio, non c'è più.
@cipo
andromeda non dice nemmeno se è provvisoria..
l'ho comprato da vodafone con HC, l'estate scorsa, poi ho flashato Austria 1, Austria 2, ed infine la LQ8 Italy(Vodafone)...ma di brand ha pochissimo...
-
Quote:
csabato
li ho già scaricati, la guida parla solo di root,ma quello che chiedevo era se il file "recovery.tar.md5" è la CWM 6.0.1.0 (che resta anche dopo averla usata per fare il root) , oppure se è una cwm temporanea che serve SOLO per il root e poi , al riavvio, non c'è più.
@cipo
l'ho comprato da vodafone con HC, l'estate scorsa, poi ho flashato Austria 1, Austria 2, ed infine la LQ8 Italy(Vodafone)...ma di brand ha pochissimo...
scompatta il file dovrebbe esserci scritto se e la 6.0.1.0..
-
Quote:
cipo3282
scompatta il file dovrebbe esserci scritto se e la 6.0.1.0..
come si scompatta un file .tar.md5?
oltre tutto LOSTEAGLE ha detto di aver provato un reset da recovery stock, e questo mi fa dubitare sulla CWM non definitiva