Deodexed versione MC3 flash da CWM recovery ;)
Download
http://www.filedropper.com/gtp6200deodexedxxmc3
al riavvio dovrete ri scaricare superuser dal play store ;)
Visualizzazione stampabile
Deodexed versione MC3 flash da CWM recovery ;)
Download
http://www.filedropper.com/gtp6200deodexedxxmc3
al riavvio dovrete ri scaricare superuser dal play store ;)
riservato !!!!!!!
riservato!!!!!!!!
Ciao Andromeda 1968, di cosa si tratta,di una nuova rom?? Parlane un pò.
Grazie
è la versione stock MC3 deodexed e quindi pronta per essere moddata ;)
Guarda che se è lo stesso che avevano presentato su XDA io l'ho già provato dal day one e mi ha piantato il tablet, come avevo scritto nel thread della MC3.
Ho dovuto riflashare JB ....... :O
L'hai provato ?? :mad:
A me interessava solo per installare la mod della Tablet UI .....
funziona benissimo....ma guarda che devono averla cambiata
OK grazie ! Allora stasera riprovo ... con calma a casa..... :p
qualche immagine ?
Di che ??
Mica è diversa dalla stock ..... è la stessa ROM ma Deodexed quindi pronta all'applicazione di eventuali patch (ad. es. del Framework) o qualsiasi modding.
Leggi qua così forse è più chiara la differenza :
Differenza tra ROM Odexed e Deodexed
Per la cronaca, non ho ancora avuto modo di provarla, perchè è un periodo che sono incasinato, appena posso la provo ... ;)
Scusa l'ignoranza.......
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Un vero peccato: un tab così...tecnologicamente migliore rispetto ad altri!
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
a me gira benissimo tutto...
Visto che tu ce l'hai già su, hai provato anche il modding della lock screen con l'effetto dell'acqua :
[Ripple Lock Mod][DeOdexedOnly!] - xda-developers
Io non ho avuto ancora tempo per riprovare ad installare la deodexed, se riesco nel weekend mi ci metto ...
A me interessa la modding per la Tablet UI, questa qui sotto (così se hai voglia la provi ... ):
[GT-P6200][True Tablet UI][4 Way Reboot][Deodexed ONLY!]
questa versione deodexed si flasha da CWM, vero?:o
wipe o no-wipe...?
sebbene abbia letto le info dal link che losteagle mi ha gentilmente consigliato, non so se farlo o meno...voi che mi consigliate?:(
se la versione deodexed non ha la parte "odexed" delle applicazioni, e ne installo una dopo aver flashato questa vers. deodexed, la nuova app sarà automaticamente deodexed :ooppure sarà una normale installazione ...e allora non ci ho capito proprio nulla?? o_Oo_Oo_O
Si, si flasha da CWM, la verisione che avevo provato io appena uscita (e che non mi funzionava) era basata su uno script ed era NOWIPE, presumo che quella postata da Andromeda sia sempre fatta da chrisrotolo (utente di XDA).
Nel caso non ti funzia e ti si blocca al boot come a me (tra l'altro ci mette abbastanza ad instalalre il tutto e mi pare faccia pure un riavvio piuttosto lungo) basta che riflashy la STOCK con ODIN da PC e tutto ritorna come prima, almeno io non avevo perso nulla ... ;)
@csabato
Se installi la Deodexed la CWM rimane, rimetterai solo il root.
Se non funziona e flashi nuovamente la stock da PC ovviamente ti sovrascrivere anche la recovery x cui reinstallerai CWM + root.
Come spiegavo prima io non ho perso nulla nel ripristino da PC. Per sicurezza puoi farti un Nandroid Backup. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ricapitolando(lo so, sono stressante!!) : flash da CWM della versione deodexed(nowipe) e mi ritrovo ancora con TUTTO quello che avevo (apps configurazioni ecc); quindi rimetto il root... se tutto va bene.
Altrimenti , da ODIN, riflasho la STOCK e reinstallo CWM e root; ma qui mi perdo, nel senso che se flasho da odin per avere tutto come prima(apps, cofigurazioni , ecc) come devo fare? quando ho flashato JB ho dovuto reinstallare tutto(ovvero era tutto sincronizzato con google play e tutte le apps sono state magicamente riscaricate e installate). A meno che per non perdere nulla, dopo aver flashato JB stock, CWM e ROOT, faccio il restore del backup nandroid(su sd esterna!) che sto facendo addesso.
"Se sbaglio mi corrigerete". Grazie
@csabato
.... quando ho flashato JB ho dovuto reinstallare tutto.....
Se l'hai fatto è perchè avevi dei problemi non perchè fosse necessario, l'aggiornamento STOCK JB è un firmware NO WIPE e non può cancellare alcunchè, a parte ovviamente lo sfondo, metterti i nuovi widget sulla home, ma le tue app, le tue impostazioni, le tue email etc.. li sono e li rimangono. Se hai cancellato qlc è perchè avrai fatto un FULL WIPE, non è certo la STOCK di JB che ti cancella i dati !
Lo scopo del nandroid backup è nel caso il flash della deodexed ti dia problemi e sia necessario un ripristino puoi ritornare indietro rapidamente senza problemi con un restore ed un paio di wipe cache/delvik.
ma qui mi perdo, nel senso che se flasho da odin per avere tutto come prima(apps, cofigurazioni , ecc) come devo fare?
Se flashi da ODIN la stock JB semplicemente hai già tutto come prima perchè ripeto la STOCK ODEXED e la DEODEXED MC3, sempre lo stesso firmware sono ed entrambi nascono per essere installabili senza perdere i dati precedenti (detto appunto NO WIPE). Nell'eventualità che qlc non ti quadri al termine hai sempre il nandroid backup fatto su una configurazione funzionante per tornare allo stato originale (da usarsi ripeto solo se il ritorno alla STOCK ti desse dei problemi).
grazie losteagle: sei sempre molto paziente e esauriente.....
ho flashato da CWM la "deodexed" senza fare nessun wipe, ha preso il suo tempo al primo reboot,lo scorrimento delle pagine della home e delle applicazioni mi sembra leggermente più lento,...ma controllando con ROOTCHECKER il root c'è ancora...
a cosa servono quelle mod che hai linkato qualche post dietro?
grazie
@csabato
La prima dovrebbe mettere il blocco schermo con l'effetto dell'acqua come il GS3.
La seconda è più complessa ed è quella che interessa a me, si tratta di cambiare l'interfaccia del Tablet dalla modalità Portrait a Tablet UI.
L'effetto più evidente è la zona delle notifiche come avevamo prima in ICS in basso a destra e non con il menù a tendina che scorre dall'alto in basso...
L'uso della modalità tablet UI può anche influenzare come alcune App si comportano ed il tipo di interfaccia che usano. Samsung ha deciso che tutti i tablet da 7" debbano avere un'interfaccia stile telefono (la Portrait UI per l'appunto).
Non escludo che la modalità Tablet UI non riabiliti il famoso tasto virtuale con cui si facevano gli screenshots prima...
Bene bene... Nel weekend la monto anch'io. :p
Qualcuno ha provato poi la modalità tablet?
No, perché leggendo bene il thread su XDA dicevano che erano supportati solo launcher alternativi, non la TW Samsung che c'è nella stock e la cosa mi ha fermato!
Non so come si fa
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
scusate, ho risposto ieri sera, di getto, e stavo per andare a dormire. Ora mi rendo conto, leggendo i post precedenti, che in effetti non ho eseguito quell'aggiornamento perchè anche losteagle aveva dei dubbi in attesa di ulteriori informazioni...
losteagle
"No, perché leggendo bene il thread su XDA dicevano che erano supportati solo launcher alternativi, non la TW Samsung che c'è nella stock e la cosa mi ha fermato!"
p.s. e tu hai provato? come è andata?
non ancora, ma proverò :p
Metto i link per non perderli:
Sblocco alla S3:
[Ripple Lock Mod][6200][6210][DeOdexedOnly!] - xda-developers
https://lh6.ggpht.com/Mn5KE-CR20diA5...uhedyI8UQ=w705
http://www.tecnophone.it/wp-content/...02-300x500.jpg
Modalità tablet e riavvio avanzato:
[GT-P6200][GT-P6210][True Tablet UI][4 Way Reboot][Deodexed ONLY!] - xda-developers
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1366591497
http://dl.xda-developers.com/attachd...1-20-39-36.jpg
http://dl.xda-developers.com/attachd...1-20-47-11.jpg
http://imageshack.us/a/img715/2372/shot000006c.pnghttp://imageshack.us/a/img40/2116/shot000007j.png
ciao: ho provato a installare ma mi ha dato un errore.. sono tornato su xda ed ho letto che il secondo file era "corrotto" e che ne è stato messo un altro in downloand. Allora l'ho scaricato , flashato, e...il menù è tornato in basso a dx....
quindi rifate il download dei files e flashate.. a me tutto ok... ciaooo
Ho provato 3-4 volte seguendo passo-passo la guida su xda, installando nell'ordine:
1. Deodexed 4.1.2 per P6210 (su JB Stock 4.1.2 "rootato" e CWMR 6.0.2.7)
2. Effettuando un re-rooting
3. Installando il pacchetto TrueTabletUI (StockPhabletUIXXMD3.zip)
Dopo il re-rooting e prima dell'installazione di StockPhabletUIXXMD3.zip ho installato e reso di default NovaLauncher e arrestato Touch Wiz Home, previo azzeramento della sua cache e dei suoi dati.
In modalità orizzontale (landscape) mi rimane la notification bar in alto con l'aspetto della versione 4.1.2 originale (= modalità phone) senza il ritorno alla più consona ( IMHO) modalità Tablet. Non ho testato il tablet in modalità verticale (portrait) in quanto lo avevo bloccato in modalità orizzontale e in quanto mi interessava il ritorno alla modalità "tablet" (come presente con android 4.0.4 ICS) essenzialmente in modalità orizzontale.
Non capisco perché non funzioni...
Topoldo
Se guardi il thread originale:
[GT-P6200][GT-P6210][True Tablet UI][4 Way Reboot][Deodexed ONLY!] - xda-developers
vedrai che è valido sia per P6210, sia per P6200. Il titolo infatti è:
[GT-P6200][GT-P6210][True Tablet UI][4 Way Reboot][Deodexed ONLY!]
Ovviamente io mi sono scaricato la versione deodexed specifica per il P6210.
Mi domandavo piuttosto se, in base a quanto scritto (in rosso!) nel post iniziale del thred, il cui significato non mi è del tutto chiaro:
"Warning: Unconfirmed with stock Touchwiz Launcher, Please download both .zips as a precaution"
non fosse necessario disporre di un Touchwiz Launcher "modificato" e che l'autore non avesse certezza di funzionamento con il Touchwiz originale (come nel mio caso).
Topoldo
Quote:
Originariamente inviato da topoldo
Appunto...p6210 non è uguale a p6200. Devi scaricare il file adatto ovvero quello MC3. Inoltre devi installare un launcher alternativo e renderlo predefinito(io uso nova).
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App