La baseband del 4.2 a me non la flasha...dice operazione completata ma ho ancora su quella del 4.1
Visualizzazione stampabile
La baseband del 4.2 a me non la flasha...dice operazione completata ma ho ancora su quella del 4.1
Ragazzi aiuto depressione e giramento di pa###!! Finalmente a Natale mi arriva il tanto desiderato Nexus e invece............. continua a perdere il segnale!!!! E' qui fermo sul tavolo e un momento prima 3 tacche H, poi 2 tacche poi zero, neanche manda gli SMS. Aspetta aspetta ma non succede nulla. E devo per forza spegnerlo e riaccenderlo perchè ritrovi la rete!! E dai il mio milestone non faceva così con lo stesso operatore WIND... consigli? idee? Inizio quasi a pentirmi di averlo preso.....
Se attualmente monti la BB della 4.2.1 , mettiti l'amima in pace con Wind dà problemi di riaggancio segnale , te lo dico perchè anche io come operatore ho wind , passa alla BB XXLF1 e relativo RIL , in pratica la versione x JB 4.1.2 e tutto funziona alla perfezione.
..io ne ho provate solo alcune (XXLH1, UGLH1, XXLF1 e XXKK6) per risolvere i problemi con il gestore tre (in campania) e mi pare che la migliore finora sia la XXKK6: switch tra 3G/2G (trova tim più facilmente) accettabilmente veloce, riaggancio del segnale H3G..nulla di diverso dalle altre radio per GPS..
Io con H3G ho trovato migliorie nello switch 3G/2G , con l'ultima XXLH1...
Io con Wind e baseband XXLH1 non ho problemi anzi adesso che sono in ferie prendo il 3g meglio dell'ultima volta che sono sceso...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io ti do un metro un po diverso con xxlh1e Vodafone va benissimo il mio SGS3 invece mi perde molto spesso il segnale. Quello di un mio amico stesso operatore no. Penso che alcuni problemi siano insiti nei device in modo non sistematico.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
abbastanza seri: in pratica non sono mai sicuro che prenda davvero, non dico internet, ma proprio la linea telefonica: se è sul comodino in camera da letto dovrebbe prender al massimo (paragonandolo al mio vecchio milestone) e invece prende 1 tacca, pooi dopo 2 minuti mezza, poi nulla... io faccio l'anestesista e son reperibile anche di notte,, non posso rischiare di non ricevere una chiamata...quindi è un problema abbastanza serio al momento. Proverò a cambiare baseband seguendo la guida che mi ha mandato deadnet, vediamo se migliora qualcosa...
Ho aperto questo nuovo topic per questa problematica : https://www.androidiani.com/forum/go...cellulare.html
Ciao a tutti farò sicuramemte per l'ennesima volta questa domanda ma visto il nemero di pagine su questo argomento spero di fare prima :)
Ho wind e rom vanir 4.2.1 che baseband mi consigliate?
Qua ce tutta la collezione completa BB : [Radio Dumps] (GSM) Galaxy Nexus I9250 Baseband collection & discussion - xda-developers
Qui tutti i Ril se ne avessi bisogno : [Radio Dumps] (GSM) Galaxy Nexus I9250 Baseband collection & discussion - Page 101 - xda-developers
Io avendo H3G mi sono trovato subito bene con l'ultima XXLH1 ..
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Cosa mi consiglieresti con operatore wind??? Ora sto montando l'ultima presente in prima pagina
Quote:
Originariamente inviato da asus85
Ad ogni BB corrisponde un RIL perché se no non funziona.
Quindi se metti una BB ics dovrai trovare il RIL che gli corrisponda.
E come si farebbe?
Per i ril basta flashare la baseband che vi interessa e poi con l'app get ril potrete scaricare il ril giusto per la baseband che avete scelto di flashare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
avendo anch'io la wind mi ha incoriusito la storia del Uglh1, ora che differenza c'è tra la cwm-radio-i9250-uglh1.zip e radio-maguro-i9250-uglh1.img.zip? Quella di maguro è una versione modificata e basta oppure ha delle precise compatibilità?
Premesso che con TIM prendo praticamente ovunque... c'è una BB suggerita?
Flashando giornalmente le nightly CM devo flashare il RIL ogni volta? (nel caso lo includerei in CyanDelta)
La differenza sta che lo zip con dicitura cwm puoi flasharlo da recovery, l'altro devi estrarlo, collegare il nexus al pc e flashare il file .img da bootloader coi comandi fastboot.
In entrambi i casi ricordati successivamente di flashare il RIL corrispondente alla BB
Non ce differenza , come spiegato qui , il tizio in questione ha postato quella flashabile da Recovery e da fastboot , traduco letteralmente.
La BB in questione sarebbe quella che viene utilizzata in canada , ma dopo tutte le prove che ho fatto con le varie BB , questa è quella migliore per il ns. operatore , chiaramente a mio parere
Sicuramente se utilizzi l'ultima BB 4.2.1 , ritrovi grosse difficolta.
Qui abbiamo snocciolato a fondo la problematica dagli un'occhio.
Ciao a tutti!!! mi servirebbe un aiuto, sto spulciando le varie pagine ma di BB ci capisco poco.. allora io sto con CM 10.1 ed Anarky ed operatore 3, vorrei sapere la migliore BB da abbinarci visto che lavoro vicino ad un aereoporto ed il segnale è pessimo, ora ho la xxlh1... grazie in anticipo!!!!!
Visto che ho wind vorrei provare la uglh1 ma non la trovo in prima pagina :confused:
Dove la posso scaricare ???
Su wind è quella che gira meglio , parlo per esperienza personale , la trovi qui.
Aggiunto in Prima pagina
Versione JB 4.2.2 : ( Il RIL è la stesso JOP40C e JOP40D, quindi non ne serve uno nuovo. )
Versione XXLJ1 CWM