Solo l'aggiornamento ...
Visualizzazione stampabile
Ho fatto anche io questo test....ma nn capisco perche il mio gn e quasi sempre a 1200.... Se lo metto al massimo gira spesso a 1350....nn gioco e nn faccio niente...solo girando per il menu...
Bah!!!!
Io uso la AOKP bulid19 ed è una scheggia, finore neanche un FC od un riavvio, con il franco.kernel che è buildato da li!!! Per il resto de gustibus, ho visto che gnufabio ha fatto un bel lavoro... Cmq ancora si è in fase di sviluppo primordiale,tra un paio di mesi appena esce la cyano ufficiale,penso sia qualcosa di mai visto !!!
pure a me l'ha fatto....l'ho tolto perche per ora e' poco ottimizzato a mio avvio..preferisco altri con tante piu ore di lavoro sopra,bugfixes e cose varie.sono curioso di provare il nuovo governor wheastley dei kernel glados,purtroppo auvevo scaricato le versioni 125\125 e non mi bootavano...evidentemente bus e iva cosi alti sul mio soc non vanno..pero ho visto alcuni che riescono..."elite chips" evidentemente..ho notato che il mio chip,supporta bene oc e uv (boota magnificamente a 1420,mai frrezee o instabilita..)mentre si inginocchia subito in kernel con alti vcore e memory timings.i morfic invece il 512 mi da dei freeze ogni tanto,mentre l'inferno va bene ma ho poca stabilita,sleep of death raramente e sempre le cpu attive o_O?!?
EDIT raga',qualcuno bravo con apk manager?ho dei problemi a ricompilare il framework...e quando riesco e applico il tutto all'update.zip di una mod,ho il tel inbootabile...
da oggi dove è possibile prendere le gapps. grazie
da QUI
almeno mediafire per altri 90 gg dovrebbe andare..e qui mi tocco sapete cosa...!
EDIT allora ragazzi,per chi chiedeva ieri,il color control inserito nei kernel e' gestito in questo percorso
da questo percorso possiamo cambiare il "V1 gamma offset values" per regolare il displayCodice PHP:
/sys/class/misc/colorcontrol/v1_offsets
V1 gamma offset triple (default 0/0/0, set with 'echo "-10 0 -2" > v1_offsets' for example, causing green tint when 2. value < 0)
i valori di default sono -4/0/5
il comando da dare via adb o emulator inizia con "echo e poi i valori che vogliamo dare.non so dire di piu,se abbia bisogno di altri comandi o cose simili.vi ho riportato solo quello che ho in parte trovato e bin parte visto da me dando n occhiata a varie cose.non l'ho testato personalmente,richiede una media conoscenza delle adb,dove io personalmente ho una minima e basilare conoscenza!
dopo tre settimane di AOKP (milestone 1 e 2) ieri mi son deciso a passare a questa rom.. bhe, che dire... personalizzazioni fantastiche ed il launcher integrato mi piace tantissimo, e sara' anche un po presto per dirlo ma mi pare che la durata della batteria sia aumentata abbastanza.. qualcuno ha notato questa cosa?
secondo me la durata batteria e' migliore su mnhattan..poi tutto e' molto influenzato anche dalle app\servizi in background che si usano e dal kernel.che kernel usavi su aokp?sempre il franco come scritto in firma?
ps piccolo OT dall tuo avatar mi pare di conoscerti di vista.suoni\suonavi tekno?fine OT
Sert cosa e il governor Wheastley?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
sicuramente non ti ricordi,ci conoscevamo di vista almeno 8 anni fa...io ero appena 16enne!ora basta prima che qualcuno mi riprenda per questo ot!risp in mp in caso!piccolo il mondo!:cool:
e' un nuovo governor ,per lo piu un ondemand patchato per non essere troppo aggressivo quando da freq. alte per chiusura di task necessita uno "scalaggio" a freq minori.il tutto abbinato secondo me alla stabilita dell'ondemand stessoe' uno dei migliori governor di questo momento anche sembra reagire bene col c4 state che non so se lo sai ma e' abilitato nei kernels solo da pochi giorni!franco l'ha incluso nella build 13,subito dopo che ezekieel,l'autore del post sotto,l'ha scoperto come attivare (nei kernel stock il c4 non e' attivo,o comunque non a schermo spento.)e permesso che altri lo usassero nei propri kernels (e' uno dei power settings piu potenti)
ti riporto qualcosa,molte cose sono tecniche quindi a grandi linee vai con quello che ti ho detto.
The previous benchmarks of the usage of the C4 state for different activities have shown that for 'light' tasks like browsing the internet, reading (for example emails or eBooks) and the average app the device spends about 40% of the time in C4 with acceptable average residencies of around 11ms. For more demanding tasks like games and video playback the C4 state is still being used however the efficiency is reduced due to the low average residencies of below 5ms (considering that the wakeup latency is 1.3ms).
I have run a few tests and as it turns out, for demanding tasks the efficiency of the C4 state is significantly reduced due to these low residency times (= large number of wakeups) to a point that the good old frequency scaling is indeed more efficient with larger battery savings. So unfortunately, relying on the C4 state alone for power savings for all tasks is not a good option.
However, unfortunately we also cannot simply use one the available standard governors since always try the minimize the frequency without taking account that this behaviour diminishes the efficiency of the C4 state since it hinders a proper race-to-idle. So taking advantage of this knowledge what a good governor should do, is using the maximum frequency whenever the C4 state is properly used with acceptable average residencies and only scale down when the average residencies get too low (or the C4 is not used at all, of course).
Building on the classic 'ondemand' governor I implemented this idea in my new Wheatley governor. The governor has two additional parameters:
target_residency - The minimum average residency in µs which is considered acceptable for a proper efficient usage of the C4 state. Default is 10000 = 10ms.
allowed_misses - The number sampling intervals in a row the average residency is allowed to be lower than target_residency before the governor reduces the frequency. This ensures that the governor is not too aggressive in scaling down the frequency and reduces it just because some background process was temporarily causing a larger number of wakeups. The default is 5.
I have run some benchmarks to make sure that Wheatley works as planned and does not hinder the proper C4 usage for task where the C4 can be used properly (as seen in the previous benchmarks).
Test Total Time Time in C4 (CPU0/CPU1) C4 Usage % Time in C4 (CPU0/CPU1) Avg. Time in C4 (CPU0/CPU1)
================================================== ================================================== ================================================== =====
Opera Mini Browser + WiFi (performance) 1420000 587354 / 608606 52875 41% / 43% 11.1 / 11.5
Music playback FLAC (performance) 3040000 2886900 / 2886183 97582 95% / 95% 29.6 / 29.6
Music playback MP3 (performance) 3620000 3489926 / 3491311 100254 96% / 96% 34.8 / 34.8
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Opera Mini Browser + WiFi (Wheatley) 1990000 1084741 / 1117786 89655 55% / 56% 12.1 / 12.5
Music playback FLAC (Wheatley) 2180000 2051667 / 2054291 117353 94% / 94% 17.5 / 17.5
Music playback MP3 (Wheatley) 2750000 2621303 / 2624050 138625 95% / 95% 18.9 / 18.9
For internet browsing the time spend in C4 has increased by 10% points and the average residency has increased by about 1ms. I guess these differences are mostly due to the different browsing behaviour (I spend the last time more multi-tabbing). But at least we can say that Wheatley does not interfere with the proper use of the C4 state during 'light' tasks. For music playback with screen off the time spend in C4 is practically unchanged, however the average residency is reduced from around 30ms to around 18ms, but this is still more than acceptable.
So the results show that Wheatley works as intended and ensures that the C4 state is used whenever the task allows a proper efficient usage of the C4 state. For more demanding tasks which cause a large number of wakeups and prevent the efficient usage of the C4 state, the governor resorts to the next best power saving mechanism and scales down the frequency. So with the new highly-flexible Wheatley governor one can have the best of both worlds.
Domanda...volevo provare questa Rom...sono andato su Xda, per la rom nessun problema ma le x Gapps c'é solo il link di megaupload (pace all'anima sua) quindi da dove le scarico???
http://www.multiupload.com/GRVLKHFNT5
In 1 pagina trovi i link x download adesso controllo che siano funzionali
mostruoso.. dopo 13h e 30 minuti sto ancora all 85% di batteria.. l'ho usato poco per essere, ma MAI ero arrivato a quest' ora con piu del 30%.. sia in idle che a schermo acceso la batteria non va giu o_O
ok set ho capito..... più o meno... un altra cosa... cosa si intende per IVA nel kernel glados?
Il mio telefono supporta fino a 110/125
Anche sul mio con il 125/125 non si avvia....
Nel franco kernel lasci impostato il governor su conservative??? Eh un altra cosa mi sembra che i colori siano un po incasinati come li hai impostati nel kernel setting???
Edit: Mi dice spesso google account manager si é bliccato in modo anomalo????:banghead:
Ragazzi ieri ho avuto un problemino cn la rom, cioè quando dovevo scrivere qualcosa (sms o url o altro) non mi appariva la tastiera ma nella statur bar avevo l'icona delle impostazioni tastiera. Praticamente anche selezionando il metodo di input niente la tastiera non veniva fuori, praticamente ho dovuto riavviare per poter scrivere qualcosa, ma dopo un po la stessa cosa. allora andando nelle impostazioni ho dovuto eliminare il voice input e ho selezionato solo la tastiera e fino ad adesso funziona bene. mah nn ci ho capito un gran che ma mi sembra strano
si, conservative con frequenze min: 350 e max 1200.
i colori son come mamma google li ha fatti...
ora sono a quota 1 giorno 10 ore e 36 minuti con il 48% di batteria rotfl
a me non ha dato blocchi anomali o crush finora.. si vede che la rom e' ancora molto acerba, pero' le prospettive son davvero buone!
edit: in idle la batteria non scende... ovviamente all'accensione dello schermo inizia a ciucciare ma non quanto prima mi pare
Sono contento che la rom piaccia a così tante persone ;)
@qamrij: potresti metterci "By Gnufabio" nel titolo? Non tanto perchè sono "geloso" (anzi, per fortuna che l'hai postata tu, un nuovo thread non sarei mai riuscito a mantenerlo xD) ma perchè "Manhattan" è un nome generico (ci sono film, canzoni, armi e città chiamate così xD) e la gran parte delle persone cerca su google "Manhattan gnufabio", quindi aggiungerlo al titolo le aiuterebbe a trovare il thread :)
Restate sintonizzati, nei prossimi giorni ci sarà un nuovo update ;)
Boh io sto a 19 ore e mi aggiro intorno al 15%...sinceramente non capisco da cosa possa dipendere una differenza cosi marcata!!!
bhe, ripeto che il telefono praticamente non lo sto usando.. o cmq solo per mail, telefonate e poche altre cosine ogni tanto.. non usare widget che si aggiornano con internet..son bestiali.. io ho eliminato tutto e via, ho solo il meteo ma si aggiorna ogni 8 ore.
hey ciao fabio, seguo il tuo thread su xda ma purtroppo non son iscritto a quel forum.. ottimo lavoro con questa rom, mi piace da morire, soprattutto sotto il punto di vista delle personalizzazioni, e del trebouchet che come launcher e' fantastico anche se davvero troppo alle fasi iniziali...
non so se lo sapevi ma ho notato che lo swith 3g-2g da statusbar non funzia.. l'unico modo e' tappare e andare nel menu dati per poi spuntare "usa solo connessioni 2g"
seguici anche qua cosi magari puoi capire qualcosina in piu sulla tua rom ;)
col franco kernel 13.1 andava benissimo.. ora col 14 scatta da far schifo :( qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Sto pensando di flashare Trinity Kernel, qualcuno, meglio se utilizza questa Rom, l'ha già provato??? Ne vale la pena?? attualmente sto usando il franco kernel ma sul mio Gnex dalla versione 13 in poi ha cominciato a massacrarmi la batteria...
franco kernel 14 e manhattan non son compatibili sul mio device... gran bootloop e crush.. ora mi sto affidando all'imoseyon (kernel stock della manhattan e sembra essere ancor piu fluido del franco 13.. proviamo!
cmq edge il trinity dovrebbe essere un kernel votato alle max prestazioni.. io non lo userei visto che teoricamente dovrebbe succhiare piu batteria di tutti, piuttosto proverei il glados che dicono in molti che sia buono.
Mamma mia ....ho messo franco 14.1 mi e andato in blocco tutto....o rimesso il 13 e adesso e meno reattivo...come rom ho l aokp 20....ma a mio modestissimo parere e meno fluida di questa che ė stata la mia prima rom...a quanto batteria...non so più. Che fare...appena caso in internet... cade in picchiata...lo lascio li a non fare nulla e in 8 ore cala del 10 %....manhattan...aspettami che ritornooooo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao ragazzi..ogni tanto il processo android phone va in force close..soluzioni?
IVA e' una caratteristica del chip montato su gnex,ovvero l'omap4460.IVA permette unmiglior decoding video-audio per streaming e altro,assieme alla tecnologia (o meglio instruction set) NEON (presente in tutti i quallcomm chipset montati da htc,e non presente ad esempio sui tegra2).e' uno dei punti di forza che ho considerato nell'acquisto di questo terminale piuttosto che altri con chips exynos,che per quanto abbiano una migliore gpu,come cpu io ritengo questa una spanna sopra.(dipende poi tutto dall'uso e esigenze che ognuno ha..per le mie,questo chip e' il top!preferisco ottima potenza e gestione di calcolo ai giochetti hd....cio non toglie che non giochi,e che la nostra vecchia roccia di gpu,la powerVR sgx540 supporti tutto ancora bene e ne permetta un ottima esperienza,non ai pari di mali,adreno220 e powerVRsgx543mp2....ma subito dietro)il mio telefono,betalaga, supporta fino a 125 come IVA,invece come bus,si ferma a 110....quindi posso bootare senza problemi un 110/125,ma non un 115/100 ad esempio...il tutto testato su manhattan,ma non conta la rom finche parliamo sempre di stesse basi fw.
Non avendo la dock con uscita hd (a breve la prendo)non ho mai potuto testare appeino IVA....o meglio,ho streammato parecchio come tests,ma mai indirizzando il tutto a un dispositivo hd tipo una tv,ho potuto "solo" fare il tweak tramite flash kernel,installare cio che mi serve,provarlo da telefono a pc e va una meraviglia.ma troppo diverso che dare un giudizio dopo averlo visionato in tv full hd.dato che alcune app non sono compatibili con ics,penso che per ora plex e vlc siano degli ottimi compromessi!
eri partito da una situazione pulita o hai flashato manhattan sopra un altra rom senza wipes?se si,che rom era?se avevi una NON aosp,quindi 4.01 o 4.02 e' d'obbligo....puoi provare a fare il flash di manhattan ancora,da cwm,ma senza wippare nulla....cosi non perdi nulla se non cose secondarie come la disposizione widgets della home ecc...ma in ogni caso....potrebbe presentarsi ancora...finche non dai una bella piallata..
@ tutti sto testando il kernel kangbang e devo dire che ho avuto i miei benchmark piu alti..mai avuti prima,ho fatto 7380 con antutu...dove ttti gli altri kernel non arrivavano a 7000...sto testando i vari governors,per ora interactive sembra reagire bene...qst kernel lo trovate in sezione cdma di xda
@ anphetamin
ti va in bootloop ora con franco 14 perche ha alzato un po la frequenza dei bus.questo ti fa capire come gia prima eri al limite con il 13.il mio invece va bene col 14,evidentemente regge ancora bene questi determinati settaggi dei bus.puoi comunque tenere il 13.1 che ha i bus per te buoni,il c4 state ancora attivo (disattivato in .14)e voltaggi un pelo piu bassi,quindi in teoria,minor consumo batteria,anche se in questi termini dubito si noti(il .14 ha un leggero overvolt rispetto versione precedente)
una curiosita....che baseband usate?
se mi scrivete pure il gestore...le considerazioni trovate in rete non aiutano....qui almeno siamo tutti in italia..ve lo chiedo perche ultimamente non trovo una baseband davvero ok.
la XXKK6 e' quella per me piu stabile,media velocita in 3g-hsdpa,scarca ricezione casa mia e bassa ricezione in genere.non perdite di segnale repentine.(in una scala con ottima-buona.bassa-scarsa)
la XXKK1 l'ho usata solo il 1 giorno che avevo gnex,anzi le prime 2 ore.come ho messo una aosp son passato a XXKK6.questa la sconsigliano tutti per rom 4.03.in ogni caso per quel pochissimo direi bassa ricezione (casa mia)
la XXKL1 e' per me la piu potente,segnale aumentato in situazioni in ci prima prendevo a stento....ottima velocita 3g-hsdpa...purtroppo l'ho dovuta levare perche ho notato spesso il telefono privo di segnale dopo che lo sblocco dal lockscreen....con conseguente arrivo di mess che qualcuno mi aveva appena cercato....un pecato..a parte questo grosso problema,OTTIMA ricezione,BUONA velocita 3g-hsdpa
la UGKL1 invece,nonostante sia rappresentativa del nord america (non ha piu le xx di europa davanti)dicono funzioni bene anche qui in italia.la sto per provare.
altre da noi direttamente utilizzabili non ne conosco,magari la UGKK7 sempre americana;voi cosa state usando?
MIO GESTORE--H3g
di nulla.be' ti pare poco??!sei un "elite" user,hai la fortuna di avere tra le mani un gnex con un chip definito elite per via della possibilita di spingerlo piu in alto di dove arrivano altri stessi chips di gnex.di solito ho sempre avuto elite,questo gnex invece e' un po piu sotto,non e' elite ma mi accontento...non tiene alti memory timigs...pero l'imoseyon exp a 1420 min e max mi va a meraviglia,mai un crash!!infatti i glados son gli unici che non mi bootano,per via della possibilita di poter scegliere quello a te piu consono...quale dev ti da ogni volta 20 kernel diversi ad update???io ne riesco a bootare appena la meta.....anzi meno..
io ho vodafone (ancora per poco) e sto usando la XXKL1
anche con la UGKK7 mi trovavo bene, è compatibile anche per noi
Piccola premessa: Dove vivo purtroppo ho una cattiva copertura di rete, quindi ho privilegiato una radio che mi aiutasse in questo senso.
dopo vari tentativi ho riscontrato un buon miglioramento del livello del segnale con la KRKL1...gestore Tim
Edit: Testato scendendo in garage!!! con le altre baseband non prendeva con questa si....