in teoria avrebbe dovuto flashare quello zip, che contiene superuser.
Visualizzazione stampabile
in teoria avrebbe dovuto flashare quello zip, che contiene superuser.
mi date un link valido per scaricare il toolkit? i 2 nel post principale non funziano
disastri di megaupload... vai QUI
aggiorno anche in 1 pagina
ragazzi ho fatto i passaggi ma quando lo metto in recovery mode mi da il robottino a pancia aperta col triangolo rosso con punto esclamativo al suo interno cosa devo fare o cosa ho sbagliato
guarda questo 3d...ad altri è gia successo...compreso me...leggi li!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpazzendo.html
Aiuto ! ho seguito tutta la guida e senza trovare particolari problemi ho sbloccato il telefono e fatto il root, tutto andato a buon fine ma quando ho provato ad installare CPU Master Pro ... si bloccava in crash, ho provato superuser ma si blocca quando vado ad aggiornare, ho riprovato a fare il root e tutto va a buon fine ma sono sempre bloccato, ho installato root check ed infatti mi dice che "this device does not have proper root access", mò che faccio ? che è successo ?
Allegato 8201
questo è il risultato di superuser :(
Quello e' il mancato aggiornamento dell'apk che non ha nulla a che vedere con il root.Prova a disinstallare superuser e reinstallarlo.
Per vedere se effettivamente sei root da console digita su se compare il cancelletto e' ok altrimenti non hai root
Ti ringrazio della disponibilità ma : superuser me lo sono trovato installato al termine della procedura e non posso disinstallarlo (almeno non con la procedura normale). Non ho capito su cosa devo digitare sulla console ma facendo una prova con "root check basic" mi dice che non c'è permesso di root :( che faccio ? ho riprovato a fare la procedura e mi va a buon fine ... anzi alla fine mi dice pure : enjoy ... oltre alla beffa anche il danno ? :(
scarica terminal emulator dal market lancialo e digita su se hai il cancelletto sei root
sempre dal market scarica superuser update fixer e lancialo
Una ripulita male non gli fa se hai tempo e' sicuramente una valida soluzione
Ok lo sto facendo, ma è una follia ! che cacchio è successo vorrei sapere....
cmq sto usando il toolkit ... flash stock ed unroot e poi vado di unroot di nuovo perché è già sbloccato giusto ? non serve altro sbaglio ?
Prova a rootare con il toolkit di mskip prima di reflashare tutto
Per il ripristino basta flashare sempre con il toolkit il firm quindi il telefono perdera root e recovery ma resta il bootloader open .Quindi ti ritrovi a dovere fare root ed installare recovery
Fatto tutto a modo mio come ti avevo detto ed è tutto ok,
è tornato alla 4.0.2 ed ha funzionato, visto che avevo la 4.0.4 e non andava mi viene il dubbio che ci sia della incompatibilità.
Ora mi butto in qualche esperimento :D
Ciao, grazie e ... tanti auguri ;)
Buona pasqua anche a te ;)
ragazzi ma se non volessi sbloccare il nexus ma solo flashare la 4.0.4, potrei farlo usando odin ? su galaxy s e galaxy s2 ho sempre usato quello... del nexus sono un neofita (nemmeno una settimana) grazie
Siamo molto OT ma comunque se questa e' la strada che intendi seguire guarda qui
Personalmente ti consiglio di evolvere visto che il gnexus e' pronto all' utilizzo con fastboot
grazie thay, usare odin era più per una forma di pigrizia mentale mia in un momento che ho parecchio da fare! questo fine settimana proverò i tool proposti sul forum !
ok utilizzerò questo tool per aggiornare alla 4.0.4. mi basta scaricare l image 4.0.4 da google e fare flash stock+unroot giusto ? o devo sbloccare il bootloader prima (cosa che per ora non mi interessa fare!) Grazie !!
Ciao a tutti spero possiate rispondere al mio quesito: volevo utilizzare questa procedura per installare sul mio GN un programma che credo si chiami CIH2 che permette di sbloccare crediti e cose del genere per il gioco contract killer, in quanto una volta lanciato compare la scritta Error ROOT.
Ho pensato quindi che il telefono debba prima essere sbloccato. giusto?
Proseguo con lo scarico e relativa installazione?
Grazie:-$
Quote:
Originariamente inviato da dodobabs
Presumo che il tuo ragionamento sia corretto ;) segui la guida è una fesseria fare il tutto e già che ci sei ti consiglio anche di cambiare kernel che acquisti un sacco in autonomia, ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Qui andiamo sul difficile...ed io sono una pippa... che Kernel consigli? ciao.
Non ti preoccupare... vai sul market e ti scarichi l'app Franco Kernel e fa tutto da solo, impossibile sbagliare ! ti assicuro che ne vale la pena ;) io ho guadagnato almeno il 30% in autonomia !
Ciao a tutti, premetto che ho appena preso il galaxy nexus ma non sono nuovo di android e root, avevo un desire, un desire hd un sensation.
Con questo splendido cell sto avendo dei problemi, prima con i driver e ora con la recovery.
Ho fatto tutto il procedimento con il programma gnexrootToolkit e fin qui tutto bene, poi arriva il punto che il programma ti dice di andare su rom manager e flashare la recovery sopra quella flashata dal programma e qui si presenta un errore. Il programma mi chiede il tipo di telefono, ovviamente gsm, scarica il file dalla rete e qui mi da un messaggio che dice: si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati. Chi sa dirmi cosa fare?
io questo non l' ho mai usato
ti posso consigliare questo tool.
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-toolkit.html
credo che sia piu semplice.
Ciao, grazie della risposta, ho provato anche quel programma ma non va nemmeno quello, non vede il mio firmware nella selezione principale. Il mio firmware è IMM76I e non compare, ho provato l'altro IMM76D e non va.
Hai la versione aggiornata del tool??????
Non so, 5.7
Ciao, ho scaricato la versione 6.
Ma comunque non va, si blocca quando dovrebbe flashare permanentemente la recovery, dice no such file!.
Forse ho tralasciato qualcosa e che non mastico tanto l'inglese, non c'E una guida in italiano?
l'ultima e' la 6.0 che riconosce anche IMM76I
Non aprire il programma come amministratore....
ok ora provo ad eseguire la procedura...speriamo di aver capito...ripeto sono una pippa!!rotfl
nulla da fare, non ne esco, rifaccio la procedura e dice sempre no such file.
Sono andato anche nella cartella system e c'é il file rinominato della recovery ma a questo punto non so più cosa fare.