CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155
Discussione:

[GUIDA] Galaxy Nexus Root Toolkit by Wugfresh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Arrow

    [GUIDA] Galaxy Nexus Root Toolkit by Wugfresh

    Un altro tool automatizzato di sblocco per il Galaxy Nexus



    Questo programma contiene tutti i file necessari per sbloccare bootloader eseguire root,e flash della recovery . È inoltre possibile utilizzare questo programma per il backup di tutte le applicazioni utente, applicazioni di sistema e dati, e ripristinarle con un solo click. Con l'ultima versione (v1.2.2) potete flashare o avviare qualsiasi file img

    Importante:
    Ricordate che avete un nexus gsm
    Non collegate il telefono prima che cio' venga richiesto dal software
    Installare il sotware cliccando l'eseguibile GnexRootToolkit.sfx.exe.Verraì estratto il contenuto del pacchetto in C:\GnexRootToolkit.Per comodita' potete crearvi un collegamento sul desktop

    La prima operazione da eseguire dopo il lancio del tool e la sezione SDK + Files.E' fondamentale portare correttamente alla fine questa parte,altrimenti il tool di sicuro non potra' funzionare


    Analizziamo le varie voci del tool


    i


    SDK + Files
    Estrae tutti i file necessari nella directory appropriata.Verra' chiesto inoltre se avete installato l sdk in tal caso sara' possibile scaricare il pacchetto ed installarlo oppure selezionare la cartella in cui avete installato adb e fastboot( in questo caso il programma provvede ad installare solo i file mancanti)

    DRIVERS
    Questo comando provvede ad installare il pacchetto drivers usb "Verizon_Wireless_I515_Galaxy_Nexus_USB_Driver_v1. 4.6.0.exe"
    Ricordate che dopo l'installazione del driver il vostro galaxy nexus deve essere collegato sia in modalita adb (avviato normalmente ) che in modalita' fastboot e correttamente inizializzato dal sistema pena il malfunzionamento del tool

    UNLOCK
    Esegue lo sblocco del bootloader.Ricordo che eseguendo lo sblocco il terminale verra resettato alle condizioni di fabbrica quindi fate un backup dei vostri dati preventivamente

    ROOT
    Esegue il root del terminale
    Esegue il flash della recovery
    Tutte le istruzioni relative compaiono con delle richieste di conferma
    La routine inoltre lancia uno script che rinomina il file "recover-from-boot.p" in "recover-from-boot.p.bak" al fine di garantire il flash della recovery permanente,ovviando al problemi di cui molti utenti si lamentano


    Flash stock + unroot

    Esegue il download dell ultima release 4.02 e provvede al ripristino totale del terminale
    Il tool controlla l'integrita' del file scaricato e prevede anche l'installazione di un immagine precedentemente scaricata da voi
    E' possibile anche un metodo di flash da bootloader in caso di brick del telefono,in questo modo' possibile recuperarlo

    OEM Lock
    Riblocca il bootloader.Ricordo che questa operazione e possibile solo dopo avere eseguito le sezioni flash stock + unroot









    GnexRootToolkit v1.8.2 [Updated 03/18/14]






    CHANGELOG
    Spoiler:


    Tutti i crediti a Wughfresh il creatore del software
    Ultima modifica di Zof; 22-05-14 alle 22:16

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

    1993Simo1993 (02-03-12),apheniti (21-09-15),gabrib42 (28-02-13),morfances (22-05-14),S4rr4cino (29-12-14),sperug (28-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille thay!!! sei un grande, nonostante gli impegni sei riuscito a mettere su una piccola guida per questo programma...da solo non sono riuscito ad usarlo (molto inesperto e primo android) ora spero di riuscirci con il tuo aiuto..

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente non ci riesco. quando entra in modalità fastboot e in teoria dovrebbe chiedermi se sbloccare o no il bootloader non succede nulla resta il robottino con la pancia aperta e da quello che riesco a capire dall'inglese dice che devo ripetere bene la seconda parte dell'installazione dei drivers..però non capisco perchè faccio SDK+files e installo i driver...cosa sbaglio?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto nella 1 parte della guida prima di eseguire le operazioni e fondamentale che il terminale sia riconosciuto sia avviato normalmente sia in modalita fastboot.Nel tuo caso cio ancora non e avvenuto
    Collega prima in modalita normale e verifica sia ok poi ripeti in fastboot e fai lo stesso.Puoi controllare su gestione periferiche che tutto sia ok

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    ferrix (31-01-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho controllato su gestione dispositivi e avviato normalmente lo riconosce ma in modalità fastboot me lo da come "android 1.0" sconosciuto ma i driver li ho installati come da procedura...

  9. #6
    Androidiano L'avatar di favone88


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Root semplice ed intuitivo basta avere una base di android e sapere un po' di Inglese SPETTACOLO...acquistato ieri e già è roottato!!!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vi seguo da giorno con il mio GN, io personalmente ho unlockkato e rootato il mio Android (il mio primo smartphone) grazie a questo tool, anche io ho avuto dei problemi per quei maledetti driver, purtroppo è una protezione di Win 7, i driver del bootloader devi aggiornarli da solo. praticamente ti conviene agire cosi....
    apri control panel e vai su gestione dispsitivi
    scolleghi il telefono e lo ricolegghi (in modalita bootloader)
    e noterai che il pc rileva qualcosa, ma non ne prende il driver (almeno quello corretto) a quel punto vai sul driver che il pc ha notato e lo aggiorni manualmente....(click su aggiorna driver dispositivo...poi metti cerca su pc i file....sfoglia....e prendi la cartella dove hai installato il rootkit....selezioni questa C:\android-sdk-windows\extras\drivers\32bit (o 64 bit) e ti chiedera conferma se installare o meno questi driver considerati non sicuri dal sistema operativo.
    Fatta questa operazione il tuo pc potrà interfacciarsi con il tuo GN anche in bootloader.

    Spero di esserti stato d'aiuto...

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato allanom per il post:

    23btgcomo (04-11-12),blackdevil87 (21-01-12),dschinella (20-02-12)

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackdevil87 Visualizza il messaggio
    ho controllato su gestione dispositivi e avviato normalmente lo riconosce ma in modalità fastboot me lo da come "android 1.0" sconosciuto ma i driver li ho installati come da procedura...
    prova a forzare l'installazione dei drivers x fastboot,se non lo riconosce ovviamente non puoi procedere
    Se hai difficolta installa i drivers da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post960513

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    blackdevil87 (21-01-12)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie dell'aiuto ragazzi...finalmente ci sono riuscito.. il backup l'ho effettuato direttamente dal programma così se dovessi sbagliare a flashare una rom ripristino direttamente dallo stesso programma giusto?...un'ultima domanda e nn vi rompo più promesso.. che rom e kernel mi consigliate?
    Ultima modifica di blackdevil87; 21-01-12 alle 20:16

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece presento un problema un pò stranuccio.. I driver sono installati correttamente, ma se faccio il list devices mi legge il gnex solo se scelgo l'opzione fastboot, ma non me lo legge se tengo quella di default (adb). é essenziale questo passaggio, dato che devo fare tutto il backup, nonostante me lo faccia in automatico sul mio account google.
    Premetto che ho la 4.0.2, quindi non so se dipende da quello o altro.
    Grazie

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy