CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

vantaggi svantaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vantaggi svantaggi

    ciao a tutti...
    vorrei sapere quali vantaggi porta eseguire un root e quali sono gli svantaggi...piu o meno è come il jailbrack dell'iphone?
    sono un possesore di un GN da diverse settimane e ancora nn mi sono convinto a sbloccarlo...datemi qualche buon motivo per farlo hehehe ciauuz

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ce ne sono....a meno tu non consideri tale cambiare l'icona della batteria o il colore dei tasti virtuali: moddato per mesi il galaxy s2 ed ora una continua rincorsa al kernel risolutivo con sempre un bug nuovo da tappare. cosi' come e' il gnexus va da dio. per rovinarlo c' e' tempo.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Texg60 Visualizza il messaggio
    non ce ne sono....a meno tu non consideri tale cambiare l'icona della batteria o il colore dei tasti virtuali: moddato per mesi il galaxy s2 ed ora una continua rincorsa al kernel risolutivo con sempre un bug nuovo da tappare. cosi' come e' il gnexus va da dio. per rovinarlo c' e' tempo.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Mi trovi un po in disaccordo, ora pregi e difetti non sto elencati però avere una rom moddata non non significa avere solo i tasti virtuali e l'icona della batteria, io mi sono personalizzato un bel po di cose che mi mancavano, ad esempio le abilitazioni della status bar, la prima cosa che mi è Venuto in mente...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus superfico usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmmm ok ho riletto dopo, tu parlavi di solo root giusto?

    Beh diciamo che per rootare devi sbloccare il bootloader quindi invalidi la garanzia, ma anche se in realtà puoi tranquillamente tornare indietro. Diciamo che con il solo root come vantaggi hai (a parte il poter moddare altre rom) è di installare applicazioni che richiedono i permessi di root per eseguire determinate operazioni. Svantaggi: che appunto avendo permessi di root puoi fare danni tu o l'applicazione... Ciao..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus superfico usando Tapatalk
    Ultima modifica di axeleon; 22-02-12 alle 20:59

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ferrix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    607
    Smartphone
    galaxy nexus , nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    io per adesso non ho riscontrato nessun lato negativo....ovvio se si dovesse danneggiare mi incaxxerei tantissimo...
    pero se devo aspettare 1 anno per ricevere aggiornamenti importanti da parte di google..preferisco farmeli da solo!!!!....
    una cosa che odiavo tantissimo e la tastiera in landscape...mamma mia come laggava...era fastidiosa come cosa...se aspettavo google avevo gia sfasato.
    moddando il terminale hai i tuoi rischi...pero hai molti miglioramenti...
    e poi se sei uno smanettone ogni giorno provi cose nuove...almeno hai la possibilita di scegliere a proprio piacimento come sistemare il tuo galaxy.

    io non tornerei mai indietro...

    evviva i cuochiiiiii!!!!!
    ANDROID DOMINA!!!


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adv4nc3 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...
    vorrei sapere quali vantaggi porta eseguire un root e quali sono gli svantaggi...piu o meno è come il jailbrack dell'iphone?
    sono un possesore di un GN da diverse settimane e ancora nn mi sono convinto a sbloccarlo...datemi qualche buon motivo per farlo hehehe ciauuz
    Svantaggi non ce ne sono..se sei alle prime armi monti una rom stabile(milestone3) e un kernel stabile(leankernel 1.7.4) e ti fermi.
    In questo modo avrai tutte le comodità che ti occorrono con pochi passi e senza il rischio di rovinare il terminale.Dopo di che non entrare mai più in questo forum altrimenti avrai la tentazione di flashare rom su rom :banghead::banghead::banghead:


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

  8. #7
    Androidiano L'avatar di falkus


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avevo un nexus s e a giorni sarò un felice possessore di un galaxy nexus. Dopo aver cambiato un botto di rom nel nexus s sono giunto alla conclusione che è meglio com'è. Ogni rom può portare a dei problemi, conflitti con app, ecc ecc. E ancora, dato che hai una quasi completa personalizzazione del device, non sei mai contento di com'è e quasi tutti i giorni c'è qualcosa che ti stanca e vuoi cambiare. Alla perenne ricerca di una build stabile che ti conceda anche una buona autonomia della batteria e con velocità supersonica. Questo almeno è come ho vissuto io il ns. Penso che almeno all'inizio il gnx lo terrò com'è, anche perchè devo dire che il launcher di ics è fighissimo. Poi ovviamente sono gusti. =)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai spiegato perfettamente la situazione.....per moddare serve tempo, pazienza ed i risultati sono ultra discutibili....


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di mikyfootball


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,800
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 136 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lepo Visualizza il messaggio
    io con il liquid non riesco ancora a vederlo... vedo il solito lite e il beta! ma sono l'unico? peccato perkè mi interessava molto questa app...
    Se sei abituato a cambiare rom col nexus s..con questo resisti 1 settimana a dir tanto..ci vediamo di la in sezione modding..per il discorso che ogni rom va in conflitto con qualche applicazione non sono totalmente d'accordo..se monti una rom testata e ben sviluppata(quindi non si va alla ricerca della novità che porta instabilità) secondo me porta solo benefici..una rom ogni 2 mesi basta e avanza se ricerchi stabilità..se invece ti piace moddare il discorso è diverso

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S
    Samsung Nexus S
    Samsung Galaxy Nexus Prime
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S3
    Iphone 5 bianco e nero
    Htc One silver ***ATTUALE***

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy