Visualizzazione stampabile
-
Edit:risolto..ci è voluto.veramente 10 secondi per mettere tutto,se venite da rom stock 4.0.2 prima sbloccate il bootloader,dopo modificate la recovery,io ho usato l app dal market rom manager,un clic e hai la recovery modificata!!dopo sempre sul market scaricate l appari buttom savior(per me l ideale,molto simile graficamente ai 3tasti nativi e molto intuitiva..una volta scaricata voi abilitate i tasti nella.voce star/kill buttom savior..dovreste vedere sul lato desyro dello achermo un piccolo quadratino,se ci tenete premuto appaiono i tasti,una volta visto veramente che lo avete lasciati li,avviate il cell in fastboot e poi da recovery installate il file che trovate a inizio guida..e voilà!avere il galaxy nexsus a tutto schermo,io personalmente mi trovo benissimo,sono bastati qualche minuto per capire un po :) spero che la mi esperienza vi sia d aiuto,ricordate di installate buttom savior e di far apparire i tasti prima di togliere i tasti nativi del galaxy!anche io non sono uno smanettone ma ci vuole davvero 3 secondi!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommaso89
Edit:risolto..ci è voluto.veramente 10 secondi per mettere tutto,se venite da rom stock 4.0.2 prima sbloccate il bootloader,dopo modificate la recovery,io ho usato l app dal market rom manager,un clic e hai la recovery modificata!!dopo sempre sul market scaricate l appari buttom savior(per me l ideale,molto simile graficamente ai 3tasti nativi e molto intuitiva..una volta scaricata voi abilitate i tasti nella.voce star/kill buttom savior..dovreste vedere sul lato desyro dello achermo un piccolo quadratino,se ci tenete premuto appaiono i tasti,una volta visto veramente che lo avete lasciati li,avviate il cell in fastboot e poi da recovery installate il file che trovate a inizio guida..e voilà!avere il galaxy nexsus a tutto schermo,io personalmente mi trovo benissimo,sono bastati qualche minuto per capire un po :) spero che la mi esperienza vi sia d aiuto,ricordate di installate buttom savior e di far apparire i tasti prima di togliere i tasti nativi del galaxy!anche io non sono uno smanettone ma ci vuole davvero 3 secondi!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
grazie del supporto, io ho provato a fare come hai detto te, con l'unica differenza che invece di avviare in fastboot e poi recovery, ho provato direttamente da rom manager a flashare lo zip. Risultato, il cel si riavvia compare la scritta google, e poi compare l'androide verde con la pancia aperta e un cartello arancione tipo pericolo. Da qui tutto fermo per qualche minuto, poi si è riavviato da solo ma i tasti sotto ci sono ancora :(. dove sbaglio?
-
Prova a fare dalla recovery e non dalla app,entra in fastboot e poi dalla recovery dagli instal zip from sud card ecc..penso sia meglio che in quell altro modo,prova a fare cosi,ma prima di flashare hai scaricato buttom savior?perché senno se va a buon fine il flash ma non hai i tasti sostituiti non hai nessun tastone ti tocca.flahare la rom!
-
mi sa ke io avevo rootato il nexus ma non sbloccato il bootloader, per questo forse mi resta il robottino aperto con segnale di pericolo arancione. sto cercando di capire come fare
-
Anche a me aveva dato il robottino con la pancia aperta,proprio perche credevo di aver installato la recovery ma poi non cl avevo messa veramente,mante la vedi se vai su recovery le opzioni instal zip from sd card ecc?se non la vedi vuol dire che non hai la recovery modificata
-
Comunque si devi avere i permessi di root,per,per sblocca re il.bootloader ho usato toolkit tipo, è il primo thread della sezione mod del galaxy nexsus
-
Quote:
tommaso89
Comunque si devi avere i permessi di root,per,per sblocca re il.bootloader ho usato toolkit tipo, è il primo thread della sezione mod del galaxy nexsus
Androidiani App
i permessi di root ce li avevo ho usato Unlock Root un programma che con un click mi ha sbloccato tutto, però non avevo il bootloader sbloccato. Ora c'ho provato ho fatto prima un backup con galaxy nexus toolkit, e ora dopo lo sblocco sto cercando di ripristinarlo. speriamo vada a buon fine
EDIT: l'ho fatto ripartire 4-5 volte perch+ mi si piantava sempre sto restore, sperimao di recuperare tutto, ma sto perdendo la fiducia.
-
ma ti si pianta perché cerchi di rimetterci o file oppure perché non è andato a buon fine lo dblocco del bootloader?
-
Quote:
tommaso89
ma ti si pianta perché cerchi di rimetterci o file oppure perché non è andato a buon fine lo dblocco del bootloader?
Androidiani App
Ciao, lo sblocco son riuscito a farlo alla fine, ma non chiedermi come ho fatto, ho fatto le 4 ieri notte. Cmq poi si è riavviato e quando ho ripristinato tutto da pc, e mi compariva nel cell la schermata di recupero backup eseguita da desktop, lo schermo si spegneva anche se era settato di rimanetre sempre acceso quando in carica e quindi non mi dava sicurezza che continuasse ad andare avanti, infatti quando riaccendevo il viceo me lo vedevo fermo sempre allo stesso file per diversi minuti così sospendevo e riavviavo la procedura. Altre volte poi si bloccava perché appena ripristinata l’app maps, andava in crash e quindi bloccava il ripristino. Alla fine dopo 5-6 tentativi sono arrivato alla fine e ora pare si sia ripristinato tutto, a parte i dati nella finta SD diciamo, come foto ed Mp3 e tutti i file che non ha ripristinato, ma poco male.
-
bono allora!io non ho fatto backup,ho semoplicemnte salvato immagini video e musica,il resto l ho cancellato..a volte ci sta che nel riprendere le cose quest ultime crashano..quindi se tutto va bene ora puoi metterlo in full screen :)