CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Backup Kernel Originale (Help)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup Kernel Originale (Help)

    Ciao a tutti...

    Ho preso il nexus da qualche giorno e ho cominciato a divertirmi con il modding...

    La mia domanda e' sicuramente banale ma ho provato a cercare qualcosa su google e ho trovato relativamente poco...

    Ho capito come installare nuove rom e anche come ritornare alla rom originale di google.. mi chiedevo se fosse possibile anche coi kernel...

    volendo provarne alcuni,posso poi tornare a quello di fabbrica?

    Facendo il backup tramite CWM salva anche il kernel? Facendo il restore torna quello originale?

    Approfitto per chiedere anche un consiglio sui migliori kernel disponibili... non mi interessa la durata della batteria,vorrei per il momento privilegiare overclock e aumento del volume dell'altoparlante (dietro la scocca) che e' scandaloso!

    grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Basta fare un nandroid backup con la clockwork recovery e ti salva tutta la rom compreso il kernel. Piu' facile di cosi .

    Se vuoi le prestazioni e un ottima personalizzazione c'è il Glados, il francokernel oppure il leankernel per la stabilità.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Nandroid backup e' quello che si fa in modalita' recovery? quello col menu' tipo dos con scritte blu per intenderci?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    yes. Backup and restore.

    Fai un backup e ti salva l'immagine di sistema pari pari a come cel'hai adesso. Se per qualsiasi motivo volessi tornare alla rom+kernel stock è sufficiente sempre dallo stesso menu fare "restore".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta... ;-) Approfitto per altre due curiosita'...

    Sono i primi giorni e sto cambando ROM di continuo,al momento non sto scaricando tante app ma in futuro vorrei sicuramente fare un backup per ripristinare tutto ogni volta che aggiorno la ROM... Nello specifico mi servirebbe un programma che funzionasse con lo stesso principio del Time Machine su Mac,che facesse un backup dei dati e delle app ma non della rom e del kernel...
    Il backup di google fa questa cosa ma a quanto ho visto solo delle app prese dal market ufficiale...

    Seconda cosa... da CWM ho fatto tutti gli swipe possibili e anche tutti e tre i format (system/data/cache) ma quando vado a sfogliare il nexus da pc continuo a vedere cartelle di app cancellate o una suoneria aggiuntiva che ho messo giorni fa... c'e' un modo per fare un formattone completo e riportare tutto a Zero?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ades78 Visualizza il messaggio
    grazie della risposta... ;-) Approfitto per altre due curiosita'...

    Sono i primi giorni e sto cambando ROM di continuo,al momento non sto scaricando tante app ma in futuro vorrei sicuramente fare un backup per ripristinare tutto ogni volta che aggiorno la ROM... Nello specifico mi servirebbe un programma che funzionasse con lo stesso principio del Time Machine su Mac,che facesse un backup dei dati e delle app ma non della rom e del kernel...
    Il backup di google fa questa cosa ma a quanto ho visto solo delle app prese dal market ufficiale...

    Seconda cosa... da CWM ho fatto tutti gli swipe possibili e anche tutti e tre i format (system/data/cache) ma quando vado a sfogliare il nexus da pc continuo a vedere cartelle di app cancellate o una suoneria aggiuntiva che ho messo giorni fa... c'e' un modo per fare un formattone completo e riportare tutto a Zero?

    Grazie
    Il programma che potrebbe fare al caso tuo è Titanium Backup. Lo trovi sul market.

    I wipe cancellano SOLO i dati di sistema. I dati utente (quali foto, MP3, suonerie) presenti sulla memoria utente (praticamenet la SD card) rimangono li dove sono !. Per formattare tutto credo si debba fare un deep reset, ma a quel punto ti conviene cancellare la cartella che ti infastidisce a mano...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Il programma che potrebbe fare al caso tuo è Titanium Backup. Lo trovi sul market.
    Si ne avevo sentito parlare e ho provato ad installarlo... sei certo al 100% che con il restore non vada a ripristinare anche qualche parte della ROM?

    Domanda che nasce spontanea... non avendo la possibilita' di aumentare lo spazio con SD,se scarico 4 GB di applicazioni e uso Titanium Backup,a rigor di logica mi ritrovo con 8GB di spazio occupato... a meno che non faccia come il Ghost e comprima i dati...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ades78 Visualizza il messaggio
    Si ne avevo sentito parlare e ho provato ad installarlo... sei certo al 100% che con il restore non vada a ripristinare anche qualche parte della ROM?

    Domanda che nasce spontanea... non avendo la possibilita' di aumentare lo spazio con SD,se scarico 4 GB di applicazioni e uso Titanium Backup,a rigor di logica mi ritrovo con 8GB di spazio occupato... a meno che non faccia come il Ghost e comprima i dati...
    Lo uso sempre. Basta fare un backup delle app + dati e ti salva solo quelle. E' preferibile ad ogni cambio rom fare solo il restore SENZA dati ma io ho semrpe ripristinato anche quelli e non ho mai avuto problemi ...

    Ovviamente i dati vengono compressi. Fermo restando che 4 gb di applicazioni non le avrai mai ... XD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy