Visualizzazione stampabile
-
Ma queste cartelle le trovo nella cartella root? Posso cancellare tutto senza problemi quindi? Da xplore o direttamente da recovery? Scusami per le tante domande ma vorrei capire bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Ma queste cartelle le trovo nella cartella root? Posso cancellare tutto senza problemi quindi? Da xplore o direttamente da recovery? Scusami per le tante domande ma vorrei capire bene.
No , nella cartella twrp della tua sdcard
-
Ok... Si può disattivare questo backup automatico?
-
Quote:
guidgip
Ok... Si può disattivare questo backup automatico?
Guarda che non esiste nessun backup automatico.
La recovery è molto leggera , non so tu che file stai prendendo in considerazione.
-
No, hai ragione... L'avevo fatto io il backup evidentemente e non me lo ricordavo.... Comunque ho cancellato tutto e ho liberato parecchio spazio.
Grazie mille per l'aiuto. ;-)
-
Ero passato da CMW a Recovery TWRP..ma notavo come anomalie:
1) la tastiera, per poter scrivere ad esempio dando nome del backup alla pressione di una lettera crash..ritorno alla home della recovery..
2) cercando di impostare il salvataggio del nandroidbackup non mi fa spuntare external sd..come se non esistesse..stesso problema con internal sd..vede solo alcune cartelle. .tanto che per rimettere la cwm ho dovuto copiare lo zip in una delle poche cartelle visibili...boh!!
-
Ciao ragazzi, ho intenzione di fare il salto dalla rom stock (4.3) alla cyano 4.4
Ora, ho come recovery la TWRP in oggetto, nella versione 2.6.0.0 ed ho letto che è consigliato aggiornare la recovery, prima di mettere la nuova rom.
Adesso, dato che non l'ho mai fatto, mi dite come si fa ad aggiornarla? vedo che siamo arrivati alla 2.6.3.2
Posso usare anche il nexus toolkit? O mi consigliate qualche altra procedura? E, soprattutto, devo prima salvaguardare i miei dati o la procedura non fa perdere nulla e posso farla prima di salvare le mie cose?
Leggevo di un nandroid backup, ma manco quello ho mai fatto. Scusate per le tante domande, ma in passato mi ero limitato allo sblocco del bootloader, passaggio da yakjuxw a yakju e semplici operazioni per il root, il tutto tramite toolkit.
-
Quote:
maicasajusta
Ciao ragazzi, ho intenzione di fare il salto dalla rom stock (4.3) alla cyano 4.4
Ora, ho come recovery la TWRP in oggetto, nella versione 2.6.0.0 ed ho letto che è consigliato aggiornare la recovery, prima di mettere la nuova rom.
Adesso, dato che non l'ho mai fatto, mi dite come si fa ad aggiornarla? vedo che siamo arrivati alla 2.6.3.2
Posso usare anche il nexus toolkit? O mi consigliate qualche altra procedura? E, soprattutto, devo prima salvaguardare i miei dati o la procedura non fa perdere nulla e posso farla prima di salvare le mie cose?
Leggevo di un nandroid backup, ma manco quello ho mai fatto. Scusate per le tante domande, ma in passato mi ero limitato allo sblocco del bootloader, passaggio da yakjuxw a yakju e semplici operazioni per il root, il tutto tramite toolkit.
Per aggiornare la recovery, o usi il Toolkit, oppure pochi post prima un utente ha postato lo zip da flashare tramite recovery, eccolo:
Quote:
Luisyfer
Non perdi nessun dato!
Il nandroid backup è semplicemente il backup fatto da recovery, nulla di più semplice, sia da spiegare che da fare; per farlo entra in recovery e premi sul tasto backup, controlli se tutte le voci sono selezionate e poi procedi al backup, fa tutto lui! ;)
-
Quote:
MatteBu
Per aggiornare la recovery, o usi il Toolkit, oppure pochi post prima un utente ha postato lo zip da flashare tramite recovery, eccolo:
Non perdi nessun dato!
Il nandroid backup è semplicemente il backup fatto da recovery, nulla di più semplice, sia da spiegare che da fare; per farlo entra in recovery e premi sul tasto backup, controlli se tutte le voci sono selezionate e poi procedi al backup, fa tutto lui! ;)
ok, tutto liscio. aggiornata la recovery, ora svuoto un po' il cellulare, salvo cose e via dicendo...poi vorrei fare il backup, ma ho visto che in una guida dicono di selezionare solo boot, data e system, tu invece mi consigli di selezionare tutto. che differenze ci sono?
grazue MatteBu!
-
Quote:
maicasajusta
ok, tutto liscio. aggiornata la recovery, ora svuoto un po' il cellulare, salvo cose e via dicendo...poi vorrei fare il backup, ma ho visto che in una guida dicono di selezionare solo boot, data e system, tu invece mi consigli di selezionare tutto. che differenze ci sono?
grazue MatteBu!
Sinceramente non so che differenze ci siano, non ho mai approfondito, ma siccome lo fai dalla stock (ROM di cui sei sicuro il funzionamento e stabilità) selezionali tutti, male non fai! ;)
-
fatto, l'ho copia/incollato nel pc, visto che voglio fare anche il wipe data della sd. ora mi dedico alla cyano.
-
-
Aspetto che qualche buon anima metta lo zip da recovery :-)
Inviato dal mio CW-V88-QUAD usando Androidiani App
-
Quote:
Luisyfer
Aspetto che qualche buon anima metta lo zip da recovery :-)
Inviato dal mio CW-V88-QUAD usando
Androidiani App
installa flashfy e in 1 minuto hai fatto senza zip
-
Installata.
Adesso c'è la vibrazione (finalmente) ad ogni tocco dei tasti.... Però è troppo forte... Spero che nella prossima versione la abbassino un po'...
-
Quote:
Nautiluz
Installata.
Adesso c'è la vibrazione (finalmente) ad ogni tocco dei tasti.... Però è troppo forte... Spero che nella prossima versione la abbassino un po'...
Guarda in Settings > Vibration Duration
-
Non ho voci del genere.... Spero non sia per il tema utilizzato....
-
-
Ragazzi, vorrei aggiornare la recovery ma ho un dubbio.. Allora io ho la 2.6.3.1, e me l'ha messa il toolkit (bensì ci fosse la 2.6.3.2 quando l'ho messa, ma comunque non mi crea problemi questo), ora però vorrei aggiornarla e con la 2.6.3.1 ho fatto un backup "di salvezza" della stock 4.3.. Se aggiorno alla 2.7.0.0, questo backup funziona ancora?
Non vorrei trovarmi a dover ripristinare la stock e scoprire che non funziona più il backup..
-
Quote:
MatteBu
Ragazzi, vorrei aggiornare la recovery ma ho un dubbio.. Allora io ho la 2.6.3.1, e me l'ha messa il toolkit (bensì ci fosse la 2.6.3.2 quando l'ho messa, ma comunque non mi crea problemi questo), ora però vorrei aggiornarla e con la 2.6.3.1 ho fatto un backup "di salvezza" della stock 4.3.. Se aggiorno alla 2.7.0.0, questo backup funziona ancora?
Non vorrei trovarmi a dover ripristinare la stock e scoprire che non funziona più il backup..
si certo funziona ancora
-
-
perfettamente aggiornata da recovery!grazie gente!
-
Quote:
genna84
perfettamente aggiornata da recovery!grazie gente!
anche io .. tutto OK !
-
Quote:
gericos
installa flashfy e in 1 minuto hai fatto senza zip
Anche twrp manager lo permette
-
Per chi fosse interessato ho preparato questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5396045
il vs. link corretto per il download delle mod grafiche è questo : https://www.dropbox.com/sh/qruyf9s01gzmatu/QEqXZVRfOe
-
@dadenet
Ciao non ho capito che cosa sono le due cartelle 263X e 2700??
Mi illumini gentilmente...
-
Quote:
barneysmx86
@dadenet
Ciao non ho capito che cosa sono le due cartelle 263X e 2700??
Mi illumini gentilmente...
Onestamente posso solo supporre nomi diversi a 2 cartelle / raccolte , all'interno di enbrambi torverai dei temi personalizzati per twrp , di diverse colorazioni.
-
Qualcuno sà se è possibile modificare la boot animation della recovery??
Intendo questa:
http://s27.postimg.org/3qwrji5pf/TWR...001_400x25.jpg
-
Ho letto con con questa Recovery è possibile fare il backup della cartella efs (la cartella dove è contenuto l'imei). Ho l'ultima versione la 2.70 ma non trovo questa voce... Mi aiutate? Inoltre non riesco a collegare la pen drive tramite usb otg (ho aperto anche un thread) quando clicco su usb otg non si flagga la casellina. Può essere il cavo non funzionante? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Menestrello89
Ho letto con con questa Recovery è possibile fare il backup della cartella efs (la cartella dove è contenuto l'imei). Ho l'ultima versione la 2.70 ma non trovo questa voce... Mi aiutate? Inoltre non riesco a collegare la pen drive tramite usb otg (ho aperto anche un thread) quando clicco su usb otg non si flagga la casellina. Può essere il cavo non funzionante? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sotto la cartella backup ti verranno fuori le partizioni che vuoi backuppare esempio system etc etc , tra queste troverai anche quella efs.
Riguardo alla pen drive utilizzi l'app stickmount ?
-
Strano quando stavo per farlo l'altro giorno non ho visto questa cartella. Cmq ci provo presto. Per la pen drive: in Recovery non mi fa flaggare la casellina usb otg, dal gestore file a cellulare avviato niente. ho provato anche stickmount ma mi da sempre Service is busy (ho scaricato l'ultima versione dal play Store) così come usb otg checker sempre scaricato dal play Store. Ma niente... Sinceramente credo sia il cavo. C'è un modo per togliermi qualsiasi dubbio?
-
Quote:
Menestrello89
Strano quando stavo per farlo l'altro giorno non ho visto questa cartella. Cmq ci provo presto. Per la pen drive: in Recovery non mi fa flaggare la casellina usb otg, dal gestore file a cellulare avviato niente. ho provato anche stickmount ma mi da sempre Service is busy (ho scaricato l'ultima versione dal play Store) così come usb otg checker sempre scaricato dal play Store. Ma niente... Sinceramente credo sia il cavo. C'è un modo per togliermi qualsiasi dubbio?
Androidiani App
Usi qualche tema grafico x twrp ?
La chiavetta e formattata in fat32 ?
-
Quote:
Menestrello89
Androidiani App
Può anche essere il cavo non funzionante
IO ne ho due con uno di essi non riesco ad eseguire il backup su USB pen esterna
-
Quote:
dadenet
Usi qualche tema grafico x twrp ?
La chiavetta e formattata in fat32 ?
no nessun tema grafico...la chiavetta la formatto da pc con windows 7 (scelgo formattazione veloce e lascio tutto come è)
Quote:
paolocorpo
Può anche essere il cavo non funzionante
IO ne ho due con uno di essi non riesco ad eseguire il backup su USB pen esterna
ho acquistato questo qualche giorno fa su amazon...per quanto costi poco non vorrei acquistarne un altro, aspettare una settimana e poi magari non funziona di nuovo. Voi quale usate??
-
Quote:
Menestrello89
no nessun tema grafico...la chiavetta la formatto da pc con windows 7 (scelgo formattazione veloce e lascio tutto come è)
ho acquistato
questo qualche giorno fa su amazon...per quanto costi poco non vorrei acquistarne un altro, aspettare una settimana e poi magari non funziona di nuovo. Voi quale usate??
Purtroppo tutte questi cavetti sono no brand ... impossibile dirti
Ad esempio le mie due le ho acquistate dallo stesso venditore ma una funziona ed una no ! :(
Non trascurare il fyle system: guarda quale esso sia (vero lasci tutto come è ma basta guardare) :)
Ma poi hai stickmount ??? esso funziona quando il tablet è normalmente acceso in android ?
-
Quote:
paolocorpo
Purtroppo tutte questi cavetti sono no brand ... impossibile dirti
Ad esempio le mie due le ho acquistate dallo stesso venditore ma una funziona ed una no ! :(
Non trascurare il fyle system: guarda quale esso sia (vero lasci tutto come è ma basta guardare) :)
Ma poi hai stickmount ??? esso funziona quando il tablet è normalmente acceso in android ?
niente da fare con stickmount... già prima di collegare il cavo inizia a dirmi cliccando su mount usb service is busy. E continua anche dopo aver collegato il cavo con la pen drive. Cercando su google questo bug è successo a qualcuno ma non ho trovato soluzioni. Ho anche scritto nel thread ufficiale su xda ma nessuno mi ha risposto.
Con la cyano m6 (io ho la m5) hanno introdotto l'usb otg nativo..quindi senza bisogno di stickmount.
Credo di installare la m6 oppure comprare un nuovo cavetto...
-
Quote:
Menestrello89
no nessun tema grafico...la chiavetta la formatto da pc con windows 7 (scelgo formattazione veloce e lascio tutto
Non va bene il tipo di formattazione devi farla in fat32.
-
Prova a cambiare kernel... Anche se hai una rom che non ha l'usb otg nativo, se cambi kernel con uno che lo ha risolvi!
Ti consiglio Fancy 45 , pre50 o pre51
-
Quote:
dadenet
Non va bene il tipo di formattazione devi farla in fat32.
Non ti ha mica detto che è diverso da fat32! :D
Ha solo scritto che non ha modificato la formattazione che già aveva...:). ....magari va bene !
Comunque dipende anche dalla chiavetta stessa!
Io ne ho 2 dove non c'è niente da fare! Altre funzionano!
-
A dir la verità ho la cyano 11 m5 con kernel fancy r50. Domani provo a vedere se la chiavetta è in fat32 ma sinceramente penso sia il cavo. Quando collego la chiavetta (è una SanDisk da 1 Gb che si illumina arancio quando collegata) al cavo, essa si illumina per 1/2 secondi e poi si spegne.