Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albyzipsp
Ragazzi ma è normale che, ne tramite cavo usb ne tramite airdroid, mi sposta il restore di twrp sul pc? O meglio me lo sposta parzialmente, solo i file di piccoli mega o kilo byte. Come faccio?
Non fare croosposting , bastava rileggere qualche topic dietro :cool: , cmq la versione 2.6.0.0 crea dei backup di sicurezza che non trasferisce completamente con il copia su pc , mentre la versione precedente si.
In pratica applica tipo una protezione dei dati personali.
-
Quote:
dadenet
Non fare croosposting , bastava rileggere qualche topic dietro :cool: , cmq la versione 2.6.0.0 crea dei backup di sicurezza che non trasferisce completamente con il copia su pc , mentre la versione precedente si.
In pratica applica tipo una protezione dei dati personali.
Ok e per ritornare ad una versione precedente bisogna solo flasharla con un wipe cache e dalvik?
-
Quote:
albyzipsp
Ok e per ritornare ad una versione precedente bisogna solo flasharla con un wipe cache e dalvik?
Solo flash , una sovrascrive l'altra.
-
E' uscita la TWRP 2.6.1.0
Changelog:
Da quanto leggo si possono di nuovo passare i backup su PC
Link .img: http://techerrata.com/file/twrp2/mag...1.0-maguro.img
-
posso aggiornare anche se rimango su rom base 4.2.2?
-
Si, la recovery è installabile indipendentemente dalla versione di Android presente sullo smartphone ;)
Non è uno zip flashabile quello, attento.
-
Quote:
stepd
posso aggiornare anche se rimango su rom base 4.2.2?
si si... :D
-
Zip flashabile! appena aggiornate potete vedere se copia i backup. al momento nn posso
TWRP-2.6.1.0-Recovery-for-MAGURO.zip
-
Quote:
asterixb
Da quanto ho letto sembra che li copia ;)
-
domanda noob: ma come faccio a far fare gli aggiornamenti di sistema se ho installata la twrp?
sono stock 4.3 + root e mi compare l'aggiornamento di sistema scaricato pronto da installare, clicco per riavviare e fare l'aggiornamento (un paio di mega mi pare, poca roba) ma in realtà parte in recovery e non riesco a capire se sto aggiornamento è stato fatto o no come immagino...
-
Se non ricordo male ci vuole la recovery originale per effettuare aggiornamenti di sistema.
Al massimo puoi flashare l'aggiornamento via recovery, che non si scarica automaticamente ma va scaricato dalla rete (prova a cercare).
Credo che siamo OT, però.
-
Quote:
Lui92
Se non ricordo male ci vuole la recovery originale per effettuare aggiornamenti di sistema.
Al massimo puoi flashare l'aggiornamento via recovery, che non si scarica automaticamente ma va scaricato dalla rete (prova a cercare).
Credo che siamo OT, però.
Ciao ragazzi spostatevi qua : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=323635
-
Ciao ragazzi ,
a me succede con una custom rom , che quando vado in recovery dopo qualunque operazione che faccio , mi rimane frezzata la recovery , o meglio non mi va più nessun comendo , sono costretto a togliere la batteria e riavviare il device.
Succede ad altri ?
@ x i moderatori e Thai se volete anche aggiornare la prima pagina con l'ultima versione.
-
No, mai successo... Sono con la 2.6.0.0...
Al massimo a me era andata in bootloop durante il riavvio in recovery....
Ma su quale versione sei ??
-
Ecco l'ultimo aggiornamento . 2.6.3.0
CHANGELOG for 2.6.3.0:
-Proper backup and restore of SELinux contexts (thanks to Tassadar)
-Pull in some ROM information for backup name generation
-Merge all recent patches from AOSP bringing TWRP up to date with Android 4.3
-Add 1200x1920 theme (thanks to Tassadar)
-A few other fixes and tweaks
Download here : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.0-maguro.img
-
sapete se si trovano versioni .zip flashabili ??
-
Non l'ho trovata ma puoi flasharla tranquillamente con qualunque toolkit
-
Quote:
paolocorpo
sapete se si trovano versioni .zip flashabili ??
Usa l'app goomanager come indicato in prima pagina, fa tutto da sola
-
Quote:
satchmo
Usa l'app goomanager come indicato in prima pagina, fa tutto da sola
si garzie la uso ma talune volte serve lo .zip
-
Quote:
paolocorpo
si garzie la uso ma talune volte serve lo .zip
Eccolo : http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1379114216
-
Ciao ragazzi, ho la versione 2.6.3.0 della TWRP e, se vado in wipe --> advanced wipe trovo le se seguenti voci: daviik cache, cache, data, internal storage, system, usb-otg. possiedo un htc one e vorrei fare una pulizia del sistema per installare una nuova rom. Mi potreste dire quale di queste sei opzioni dovrei scegliere considerando che l'htc one non ha una sd esterna? Grazie.
-
Quote:
Enrich
Ciao ragazzi, ho la versione 2.6.3.0 della TWRP e, se vado in wipe --> advanced wipe trovo le se seguenti voci: daviik cache, cache, data, internal storage, system, usb-otg. possiedo un htc one e vorrei fare una pulizia del sistema per installare una nuova rom. Mi potreste dire quale di queste sei opzioni dovrei scegliere considerando che l'htc one non ha una sd esterna? Grazie.
Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik cache"
-
Se non sbaglio il wipe system cancella la partizione del sistema android. Per cui ti chiedo se effettuando questa operazione mi rimane il file zip della rom da flashare o cancella anche quello?
-
1 allegato(i)
Quote:
Enrich
Se non sbaglio il wipe system cancella la partizione del sistema android. Per cui ti chiedo se effettuando questa operazione mi rimane il file zip della rom da flashare o cancella anche quello?
Certo che rimane ! Quel file lo perderesti se fai anche il wipe internal storage.
E cmq sia avendo la recovery TWRP puoi anche permetterti di fare tutti i wipe che vedi, a patto che tu possieda un cavetto OTG. Io nella mia pen drive porto sempre tutti i file da flashare in caso di gravi problemi.
-
-
Quote:
Carlinho
Certo che rimane ! Quel file lo perderesti se fai anche il wipe internal storage.
E cmq sia avendo la recovery TWRP puoi anche permetterti di fare tutti i wipe che vedi, a patto che tu possieda un cavetto OTG. Io nella mia pen drive
porto sempre tutti i file da flashare in caso di gravi problemi.
Ciao Carlinho, per quanto riguarda il cavo otg sono tutti uguali o cambiano in base alla marca del telefono?
-
Quote:
Enrich
Ciao Carlinho, per quanto riguarda il cavo otg sono tutti uguali o cambiano in base alla marca del telefono?
In base al tipo di USB ( per capirci quello che connetti per ricaricare il telefono) che ha il telefono ( microUSB per il gnexus)
-
ciao a tutti
uso da mesi la TWRP sui miei NEXUS rootati (4, 7 e GNEX)
Ho sempre backupato su USB esterna usando cavo OTG
ultimamente ho avuto un po di noie perchè con al 4.3 (saprete) il root ogni tanto si perder :( e senz ail root non si riesce a scrivere su USB esterne
Ma anche la memoria stick mi da problemi; inoltre essendo da 4 GB sono al limite anzi in qualche caso l'ho superato
Volevo quindi acquistare un memoria USB esterna da 32 GB sulla quale metterci i 3 backup dei tre nexus
Avete delle raccomandazioni da fare visto l'utilizzo o acquisto la più economica (come normalmente faccio) ?a
-
Quote:
paolocorpo
ciao a tutti
uso da mesi la TWRP sui miei NEXUS rootati (4, 7 e GNEX)
Ho sempre backupato su USB esterna usando cavo OTG
ultimamente ho avuto un po di noie perchè con al 4.3 (saprete) il root ogni tanto si perder :( e senz ail root non si riesce a scrivere su USB esterne
Ma anche la memoria stick mi da problemi; inoltre essendo da 4 GB sono al limite anzi in qualche caso l'ho superato
Volevo quindi acquistare un memoria USB esterna da 32 GB sulla quale metterci i 3 backup dei tre nexus
Avete delle raccomandazioni da fare visto l'utilizzo o acquisto la più economica (come normalmente faccio) ?a
Hai su la 2.6.3.1 di versione ? : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.1-maguro.img , è migliorata per il problema root rispetto alla 2.6.3.0
-
No
Ho appena visto l'update
La metto su
Per la PEN USB questa può andare bene al 100% ??
Pen Drive 32GB USB 3 0 Kingston G4 Penna USB Pendrive 32 GB Chiavetta | eBay
-
Quote:
paolocorpo
Non dovresti avere problemi !
@Tutti nuova twrp 2.6.3.1 : Zippyshare.com - TWRP-2.6.3.1-Recovery-for-MAGURO.zip usate questa per il flash delle custom rom 4.4.
-
Nuova release : 2.6.3.2 , Changelog non disponibile : qua
-
ragazzi io seguo la procedura di installare goo manager dal play store poi apro le impostazioni e installo la recovery ma quando arriva il momento di scaricarla dalla pagina web mi dice errore 404 page not found... come faccio ?
edit: e poi mi fa scricare la 2.6.3.1 o_O
-
Quote:
xxsimonexx
ragazzi io seguo la procedura di installare goo manager dal play store poi apro le impostazioni e installo la recovery ma quando arriva il momento di scaricarla dalla pagina web mi dice errore 404 page not found... come faccio ?
Installala dal PC con adb o con il tool per gnex
-
Quote:
xxsimonexx
scarica l'img dal sito sopra indicato e poi la installi con l'app "Flashify". così fai tutto col cell senza bisogno del Pc
-
file zip installabile da recovery:
TWRP 2.6.3.2
-
Ragazzi, ma a voi quanto occupa la recovery nella memoria? Io ho l'ultima versione e mi risulta che occupa 2,73 gb... È Normale?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma a voi quanto occupa la recovery nella memoria? Io ho l'ultima versione e mi risulta che occupa 2,73 gb... È Normale?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quel dato che tu leggi è anche dovuto al o ai backup che hai in memoria.
-
E si possono cancellare questi backup, che tra l'altro non ricordo di aver fatto? Vorrei liberare un pó di spazio sul nexus e a parte foto, musica, ecc... Non so che altro togliere.
-
Quote:
guidgip
E si possono cancellare questi backup, che tra l'altro non ricordo di aver fatto? Vorrei liberare un pó di spazio sul nexus e a parte foto, musica, ecc... Non so che altro togliere.
Cancella quello che trovi nella sotto cartella backup.