Visualizzazione stampabile
-
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto? seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm, ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus? scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saralaxy
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto? seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm, ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus? scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
Per la usbpen devi ovviamente usare un cavo otg
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Saralaxy
prima domanda: la procedura per entrare in recovery twrp è la stessa della cwm giusto?
Si
Quote:
seconda domanda: se ho capito bene, ha le stesse funzioni della cwm,
Più professionale secondo la mia opinione e nell'ultimo periodo si è messa in luce ed è stata apprezzata da molti utenti..
Quote:
ma con qualche particolarità in più, ovvero la possibilità di salvare tutto in una pen drive: come attacco il pen drive al nexus?
Esatto , tipo questo :
Quote:
scusate se rompo...ma non so usarla questa :) vorrei avere dei chiarimenti prima di installarla.
Vedrai che non tornerai indietro.. essendo molto pratica e il fatto di avere a disposizione una pendrive in caso di casini... :)
-
Questo cavo è disponibile nei negozi oppure devo ordinarlo? Non ci ho mai fatto caso sinceramente
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Saralaxy
Questo cavo è disponibile nei negozi oppure devo ordinarlo? Non ci ho mai fatto caso sinceramente
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
cavo adattatore usb otg | eBay
-
Ho trovato il cavetto... Naturalmente dai cinesi ;-p ho flashato da recovery la twrp..quindi dovrebbe averla installata.. Ora dovrò studiare la guida per utilizzare le funzioni di questa recovery ihihi. Curiosità: il cavetto otg funziona solo con il telefono avviato in recovery oppure posso usarlo anche come archiviazione esterna per spostarci anche dei file?
-
Quote:
Gynlemon
Già!! OCCHIO al Format Data!! adesso presente nel menu di destra.. mentre racchiuso in advanced Wipe gli altri menu selezionabili con flag in modo da fare un'unica operazione :
Dalvik Cache
System
cache
Data
USB-OTG
Menu per selezionare il file desiderato a sia a scorrimento che il solito touch..
Ma il format data presente nel sottomenu Advanced wipe cosa fa a cancellare?Ha la stessa funzione del Format Data presente nel menu precedente o prende il posto del Factory reset delle vecchie versioni?
-
Quote:
elmarso
Ma il format data presente nel sottomenu Advanced wipe cosa fa a cancellare?Ha la stessa funzione del Format Data presente nel menu precedente o prende il posto del Factory reset delle vecchie versioni?
Si.. sarebbe il Factory Data, per dovere di logica ...
-
Quote:
Gynlemon
Si.. sarebbe il Factory Data, per dovere di logica ...
Quindi hanno messo 2 format con la stessa funzione andando a togliere il factory reset?Scusa se insisto,ma una volta sbagliato,addio dati della memoria interna...
-
Quote:
elmarso
Quindi hanno messo 2 format con la stessa funzione andando a togliere il factory reset?Scusa se insisto,ma una volta sbagliato,addio dati della memoria interna...
Tranquillo i wipe sotto advanced wipe non cancellano la sd. Il format data lo fa.
Quote:
Saralaxy
Ho trovato il cavetto... Naturalmente dai cinesi ;-p ho flashato da recovery la twrp..quindi dovrebbe averla installata.. Ora dovrò studiare la guida per utilizzare le funzioni di questa recovery ihihi. Curiosità: il cavetto otg funziona solo con il telefono avviato in recovery oppure posso usarlo anche come archiviazione esterna per spostarci anche dei file?
Funziona anche in android ma non tutte le rom hanno il supporto otg. In tal caso ti servirá stickmount scaricabile da playstore.