CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy Nexus non si avvia più auito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus non si avvia più auito

    Allora vi spiego bene cosa è successo.
    Questa mattina ho collegato il tel a pc e quando l'ho scollegato moltissime delle cartelle con i relativi file non c'erano più nel tel. Nessun file browser me le trovava e nemmeno riconnettendo al pc trovavo le cartelle. Allora ho deciso di fare i famosi tre wipe per vedere se si risolveva, ma il risultato è stato negativo (Avevo tutto come nuovo ma lo stesso problema delle cartelle mancanti).
    Allora ho fatto una grande stupidaggine. Da cwm sono andato in Mounts and storage e ho fatto format sistem, format cache, e format data, sperando di ripristinare il telefono come nuovo.
    Risultato? Ora il telefono si blocca sulla schermata Google (per fortuna c'è ancora il lucchetto aperto). Ho ancora la possibilità di avviare in modalità fastboot e recovery fortunatamente. Ho provvato a fare di nuovo i 3 wipe ma resta comunque bloccato sulla scritta google. Purtroppo tra le cartelle che si sono cancellate sono comprese anche il backup fatto con cwm e il file zip con la rom.
    Ho provato a fare usb mount da recovery per recuperare lo zip della rom o il backup di cwm ma nulla il pc non lo leggere (da un messaggio di errore cwm).

    Ora c'è qualcosa che posso fare? Oppure ho perso il tel per sempre?
    (Purtroppo credo che se lo posrto in assistenza non vale la garanzia perchè ho il bootloader sbloccato).

    Ps. non credo serva ma avevo la aokp milestone 3 e lean kernel 3.2.2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    766
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 76 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gompaky Visualizza il messaggio
    Allora vi spiego bene cosa è successo.
    Questa mattina ho collegato il tel a pc e quando l'ho scollegato moltissime delle cartelle con i relativi file non c'erano più nel tel. Nessun file browser me le trovava e nemmeno riconnettendo al pc trovavo le cartelle. Allora ho deciso di fare i famosi tre wipe per vedere se si risolveva, ma il risultato è stato negativo (Avevo tutto come nuovo ma lo stesso problema delle cartelle mancanti).
    Allora ho fatto una grande stupidaggine. Da cwm sono andato in Mounts and storage e ho fatto format sistem, format cache, e format data, sperando di ripristinare il telefono come nuovo.
    Risultato? Ora il telefono si blocca sulla schermata Google (per fortuna c'è ancora il lucchetto aperto). Ho ancora la possibilità di avviare in modalità fastboot e recovery fortunatamente. Ho provvato a fare di nuovo i 3 wipe ma resta comunque bloccato sulla scritta google. Purtroppo tra le cartelle che si sono cancellate sono comprese anche il backup fatto con cwm e il file zip con la rom.
    Ho provato a fare usb mount da recovery per recuperare lo zip della rom o il backup di cwm ma nulla il pc non lo leggere (da un messaggio di errore cwm).

    Ora c'è qualcosa che posso fare? Oppure ho perso il tel per sempre?
    (Purtroppo credo che se lo posrto in assistenza non vale la garanzia perchè ho il bootloader sbloccato).

    Ps. non credo serva ma avevo la aokp milestone 3 e lean kernel 3.2.2
    Scaricati da google la factory image di ics 4.0.4 e la installi attraverso il programma Galaxy nexus toolkit 5.6

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 1993Simo1993 per il post:

    gompaky (22-04-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ok ora provo e ti faccio sapere. Un altra cosa: come posso formattare la memoria quella dove vanno foto, musica e video per intenderci?

    EDIT: oK tutto risolto grazie a Gynlemon, potete chiudere
    Ultima modifica di gompaky; 22-04-12 alle 17:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy