Credo di no.
Credo di no.
ciao a tutti
ieri sera mi è arrivata la notifica dell'update.. dopo averlo scaricato e riavviato per l'installazione.. nella recovery dava errore "rom manager ecc....",
pertanto ho installato lo zip in manuale.
Però dopo averlo riavviato sono spariti Chrome, Galleria e Messaggi (che avevo installato)
Ora deduco, e correggetemi se sbaglio, che per Messaggi e Galleria devo prendere gli apk dalla rom e rimetterli in manuale come feci l'altra volta.. corretto?
inoltre, ma è normale che si perdano delle app durante l'update?
Ciao Orlin
ho installato da recovery dopo aver flashato la rom, le gapps prese su xda che mi hai linkato tu qualche post fa
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's)
se non ricordo male scelsi queste -> GOOGLE STOCK PACKAGE 4.4.4
In teoria le applicazioni svaniscono solo se hai fatto wipe data...
Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4 - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.
Ecco, già da qui si capisce perchè non hai più l'app messaggi stock, perchè questo pacchetto di gapps la sostituisce con hangouts. Lo stesso è successo con la Galleria, infatti non dovresti avere la fotocamera stock o sbaglio?
Per quanto riguarda Chrome è strano invece, perchè è presente nel pacchetto.
Leggiti bene le Faq per ogni pacchetto, ci sono anche le istruzioni. Le stock comunque credo siano eccessive, io uso le Mini e dopo installo manualmente le poche che mi servono, tipo Edicola e Keep.
Se vuoi continuare ad utilizzare le Stock, ma non vuoi che ti vengano eliminate quelle apps devi creare un file chiamato ".gapps-stock" nella memoria principale ovvero /sdcard/ con il seguente contenuto:
Per non perdere la galleria invece devi creare un file chiamato ".forcenogallery"codice:launcher (to prevent removal of Stock/AOSP Launcher)mms (to prevent removal of Stock/AOSP MMS App) browser (to prevent removal of Stock/AOSP Browser)
EDIT: Launcher lo puoi anche evitare, meglio se lo toglie quello aosp perchè in ogni caso c'è quello nuovo. Io infatti nell'installazione delle Mini ho creato il file per rimuoverlo che funziona allo stesso modo.
Ultima modifica di Orilin; 02-07-14 alle 10:30
Jammyz (02-07-14)
Non mi trova l'aggiornamento delle gapps
![]()
Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS
bilel96 (02-07-14)
allora ho creato con notepad i due file... il file .forcenogallyer lo lasciato vuoto
entrambi vanno messi nella stessa posizione ?
inoltre ho estratto il file gallery2.apk, che penso che vadi sempre dentro la cartella app/vendor.. i permessi vanno settati come per l'apd degli sms?